Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Novella Maggio 2015 Pisa

Invitati che arrivano da lontano

Valentina, il 4 Dicembre 2014 alle 11:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Ciao!
Al mio matrimonio più della metà delle persone arriverà da lontano ed avrà bisogno di pernottare almeno 1 notte se non 2...
A me sarebbe piaciuto davvero tanto poter offrire il costo della camera, ma il budget limitato (abbiamo tagliato anche il viaggio di nozze) non me lo permette... Tutto quello che posso fare è contrattare un buon prezzo presso l'agriturismo dove si terrà il ricevimento. Ovviamente più camere prenoto più sarà alto lo sconto... Come lo comunico (probabilmente molti si aspettano di non pagare) in modo che non ci siano spiacevoli fraintendimenti? Non è elegante aggiungerò alle partecipazioni... Come posso fare?!?
Help!!!!

13 Risposte

Ultime attività da Linda, il 4 Dicembre 2014 alle 21:20
  • Linda
    Super Sposa Ottobre 2014 Roma
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto il wedding site dove avevo messo l'elenco delle strutture convenzionate.. Noi avevamo pagato solo x testimoni, amico fotografo e amica parrucchiera
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io potrò ospitare 5 delle mie invitate..ma gli accompagnatori?non so che fare,anche se loro non stanno proprio lontanissimo,si parla di due ore di auto
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Maggio 2016 Ferrara
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo comunicherei tranquillamente a voce.. almeno, noi abbiamo fatto così, e non ci sono stati problemi, anzi, hanno capito molto bene..

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina....questi dettagli non li metterei sulle partecipazioni li spiegherei verbalmente a coloro che si organizzeranno per venire... Magari facendo loro una chiamata Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Alessandria
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abbiamo lo stesso problema! Quando abbiamo consegnato le partecipazioni abbiamo detto a voce che purtroppo non potevamo pagar loro il pernottamento che l'unica cosa possibile era trovar loro un albergo da spender poco..abbiamo optato per la sincerità senza tanti giri di parole...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2015 England - London
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ! anch io ho lo stesso problema per meta degli invitati che verranno dall inghilterra. ti posso dire che qui nessuno si aspetta che tu paghi l hotel, sei sicura che i tuoi invitati se lo aspettino ? io ti consiglio di fare un sito con tutte le informazioni cosi si capisce anche che tu non copri il costo dell hotel.

non credo serva dirlo esplicitamente Smiley winking

Giulia

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!
    Vedo che non sono l'unica...questo mi rincuora...
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Anche i parenti del mio fm arrivano da lontano.... noi abbiamo comunicato tutto quando abbiamo annunciato il matrimonio... abbiamo organizzato un pranzo con tutti a settembre quando siamo andati giù in occasione del diciottesimo del fratello del mio fm, durante il pranzo abbiamo dato la grande notizia e poi da cosa nasce cosa siamo arrivati alla questione hotel....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per parlare con una forumina devi cliccare il tasto "cita".. sarà così anche per noi per gli amici della nostra città (sposiamo a 150km) e glielo abbiamo detto tranquillamente a voce.. chi vuole capire capisce e chi non vuole/può venire non lo farà.. secondo me puoi stare tranquilla.. io ho trovato molti consensi.. Smiley winking
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessandra, voi come lo avete comunicato??
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio!
    In effetti dovrebbe essere così, il problema è che il fm è Calabrese (io sono toscana) e da loro usa offrire tutto, anche se si fanno le cose in piccolo (e non le si fanno mai)... Aggiungere la cosa nella partecipazione potrebbe risultare sgarbato...
    Noi proprio non ce la facciamo ad offrire tutto, anche perché non si tratta di una decina di persone!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Vale,noi siamo nella stessa situazione,sanno già che devono pensarci loro al pagamento,a trovargli un posto ci pensiamo noi!Smiley winking

• Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina. Ad un matrimonio si invitano parenti ed amici cari, quindi persone che si presume conoscano la situazione di vita ed abbiano a cuore la felicità degli sposi, soprattutto nel loro giorno più bello che è appunto il giorno delle nozze. Io inserirei la comunicazione direttamente nelle partecipazioni. un abbraccio

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa