Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Principiante Settembre 2019 Pistoia

Invitati -help

Sara, il 17 Maggio 2018 alle 18:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao a tutte! Sono agli inizi della nostra organizzazione e sono già in crisi, vorrei sapere Voi cosa ne pensate...

Premessa: siamo una coppia con entrambe famiglie allargate dove arriviamo solo alla cerchia ristretta con 80 invitati....detto ciò, abbiamo trovato il posto dei sogni, unica pecca, modalità ristorazione sotto formata di portate stile "gala" quindi prezzi non economici.

Quindi prima di dire si per quel posto da sogno subentrano i primi problemi.....GLI INVITATI, è da scorretti, non invitare la fidanzata del cugino mai vista (anche se in procinto di avere un bambino) o le rispettive compagne di amici del calcetto, con cui non ti sei mai frequentato, o i fidanzati delle amiche? cioè vorrei cercare di capire cosa è lecito....dal momento che ovviamente, il cugino è li con la famiglia, le amiche sono in gruppo che già si conoscono ecc...e che quindi non è necessario un vero "accompagnatore".

Ovviamente questa cosa incide o no sulla fattibilità di fissare la location dei sogni....o accontentarsi di qualche altro posto....

voi che fareste?

18 Risposte

Ultime attività da Susy, il 18 Maggio 2018 alle 11:05
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, da "galateo" ho letto che bisognerebbe invitare la/il compagna/o se la relazione è stabile e superiore ai 6 mesi... io non saprei anche io ho questo dubbio... Secondo me nel tuo caso che sono "gruppi", es. squadre di calcetto, gruppo di amiche, se non avete sto gran rapporto coi compagni non li inviterei e comunque saranno loro in primis a voler venire da soli!

• Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Settembre 2018 Genova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    U na mia amica invito solo i /le fidanzate /i che conosceva degli amici
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto che se sono coppie viene anche accompagnatore, se stabile da un po’...gruppi di amici da sole/i...le mie amiche della montagna vengono senza fidanzati/mariti, idem le mie compagne di scuola di psicoterapia...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Settembre 2018 Lecce
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei inviti sono aperti anche a fidanzati/mogli/compagni pur non avendoli mai neanche visti. Io ci rimarrei molto male se invitassero solo me è non fm solo perché non lo conoscono... se hanno piacere a invitarmi ovviamente avranno piacere di invitare anche lui
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo tutti i fidanzati/e e mariti/mogli,anche se non li abbiamo mai conosciuti...a me darebbe fastidio se invitassero solo fm e non me!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Luglio 2019 Novara
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di colleghe/i o amiche/i potrei anche essere d'accordo sul non invitare i rispettivi fidanzati ma per quanto riguarda i parenti, anche se non conosci la fidanzata del cugini, fa nulla, la inviti uguale. Almeno, io la vedo così... Perché poi almeno con i parenti, potrebbero crearsi dissapori del tipo "se non invita lei/lui non vado nemmeno io.
    A quel punto sta a voi valutare quanto tenete alla presenza di quel determinato invitato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho considerato tutti i fidanzati, anche se non li ho mai conosciuti.

Capisco che non si senta il desiderio di invitarli, ma solitamente si fa così per rendere il matrimonio piacevole a tutti i tuoi invitati.

• Rispondi
  • Vanessa
    Super Sposa Luglio 2018 Bologna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso dipende cosa preferisci tu. Io ho prima invitati chi volevo (in coppia) e sulla base del budget ho scelto la location.
    Diciamo che al posto prediligo la serenità egli invitati...ma è un mio pensiero..
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io dovessi andare ad un matrimonio senza il mio ragazzo...probabilmente non verrei... scusami ma sono sincera.
    • Rispondi
  • Emme
    Sposa Abituale Maggio 2020 Caserta
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prima di andare a vedere le location io avevo già chiaro il numero di persone e quindi la cifra che avremmo potuto spendere! E poi secondo me accompagnatori è una cosa e compagne/fidanzati è un altra
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2018 Pavia
    Cate ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato anche compagni/e, fidanzati/e o frequentazioni momentanee di amici e parenti!! Io mi offenderei se dei miei amici o cugini invitassero solo me perché non hanno mai conosciuto il mio fidanzato... meglio una location più abbordabile ma avere ospiti accompagnati e contenti
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non tutti hanno famiglie unite o con cui hanno rapporti di frequentazione, dove ti stringe solo il grado di parentela e finisce li, comunque se dici si ad un cugino che porta la compagna, allora ti ritrovi costretto a dire si anche ai rispettivi accompagnatori per gli altri cugini.

Da come rispondete quindi rinuncereste alla location dei sogni, per un posto accomodante a tutti? Io non sto giudicando le scelte...sto solo cercando di capire che scelta giusta fare...

• Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale sentirsi in colpa . Sulla compagna di tuo cugino non avrei dubbi ad invitarla ma per gli altri potresti mettere in pratica la chart oppure potresti invitarli sono per il taglio della torta e la festa
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Palermo
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, anche io ho amici le cui fidanzate non conosco oppure ho visto si e no due volte in tutto. Però mi sono chiesta è corretto nei confronti dei miei amici non invitarle? Io come rimarrei se inviassero a me e non al mio ragazzo o viceversa? Poi, dai, la compagna di tuo cugino si!!
    • Rispondi
  • Emme
    Sposa Abituale Maggio 2020 Caserta
    Emme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma io non mi sognerei mai di invitare mio cugino senza la compagna che per di più è incinta. A questo punto non invitare nemmeno il cugino. Per le amiche dipende dal rapporto.... Magari se sono tutte invitate senza i compagni ok.. o tutti o nessuno!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è regolare sentirsi in colpa!?

Comunque questo metodo è sicuramente di aiuto!!!! Grazie! Smiley heart

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Geniale questa chart!!
    • Rispondi
  • Majo
    Sposa Saggia Maggio 2018 Grosseto
    Majo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho utilizzato questo metodo . Spero ti sia d’aiuto ! 😊

Invitati -help 1
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa