Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fabiana
Sposa Saggia Luglio 2016 Pavia

Invitati: la grande fuga

Fabiana, il 21 Giugno 2016 alle 09:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao ragazze, oggi mi sento un po triste....
Mi sposerò il prossimo 22 luglio e ho chiesto di darmi conferma o meno entro il 30 giugno: ed ecco I numeri 96 invitati, 48 conferme, 21 rifiuti e 27 ancora da capire...
Ma veniamo a cosa mi ha fatto rimanere un po' male; premesso che ai parenti avevo comunicato che mi sarei sposata in quella data già prima di Natale
1) Mia cugina prende ferie proprio quando mi sposo e mia zia (la sorella di mio padre morto quando ero piccola decide di andare in ferie con lei).
2) L'altra zia (sempre sorella di mio padre) venerdì scorso mi dice a muso duro che è arrabbiata con me per la scelta della data perché a causa nostra e costretta a tornare prima dal mare!!!! Notare che la casa è sua, che può andarci quando vuole (è in pensione) e che negli ultimi due anni non ci ha messo piede (ovviamente le è venuta voglia di andarci quest'anno è proprio a luglio)
3) L'altra cugina ha ricevuto la partecipazione e non ha neanche provato a chiamarmi per ringraziarmi. La incontro venerdì scorso e non proferisce parola né per ringraziare ne per dirmi che mi farà sapere.
4) Ieri altre 4 disdette, di cui una adducendo un impegno pregresso che guarda caso non c'era due mesi fa quando ho consegnato la partecipazione.
5) Altri parenti che abitano di fronte a casa di mia madre e la vedono quasi tutti i giorni evitano il discorso in tutti i modi.
Ora al di là delle disdette e di chi deve farmi ancora sapere spero almeno che chi ha confermato venga davvero....
Non apro il capitolo sulla scelta del giorno e del luogo della cerimonia perché altrimenti posso scrivere un romanzo....
Vabbe, mi sono sfogata! !!!
Buona giornata a tutte

33 Risposte

Ultime attività da Fabiana, il 22 Giugno 2016 alle 07:56
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero pazzesco!!!! Manca solo la depressione del pesce rosso.....
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley heart

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti presto un po' dei miei di invitati ah ahDa noi finora sono arrivate le conferme proprio da quelli su cui eravamo convintissimi che non venissero!Tornando a te... i momenti importanti della vita rivelano le persone che hai accanto: lista bianca e lista nera... sarà uno splendido matrimonio con chi ci tiene davvero!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Cremona
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda da me uno zio non viene per seguire una gara di canottaggio e due cugine per partecipare ad una biciclettata... gli invitati erano già pochi (solo 38), ma sono calati lo stesso (26 conferme)! Non ho parole... In questo modo capiamo chi tiene realmente a noi...
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Settembre 2017 Varese
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il motivo per il quale non ho invitato nessun parente stretto!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Vicenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, sfondi un portone aperto!!! Ne ho subite di tutti i colori!!! Gente che non trova baby sitter, gente che si era scordata la data ed ha già prenotato per il mare, gente che ha il 50esimo di non so chi, gare di sport dei figli... di tutto! Fortuna che ho deciso di sposarmi 3 mesi fa e domenica 3 luglio finisce tutto e,soprattutto, ho un fm perfetto che mi tranquillizza dicendo che non vede l'ora di sposarmi. Porta pazienza e passa oltre!!! Ricordati, pochi ma buoni e divertenti. Baci
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi psiace tanto capisco perchè tu ci sia rimasta male; maleducati e cafoni! Guarda davvero pessima gente forseè un bene che non vengano almeno hai fatto uan cernita......e meno male che son parenti!

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Rieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si....è il prezzo X aver capito quanto sono amici!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che per il rifiuto ci sono rimasta male per il modo...
    Comunque adesso è passato il nervoso!!!
    Grazie e un bacione
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Tea tu sei una di quelle persone che ci tengo ad avere vicino in quel giorno Smiley heart
    Meno male che ci sei tu Smiley smile
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio.... In realtà all'inizio non me la prendevo ma vuoi la tensione degli ultimi giorni vuoi le uscite infelici di mia zia me la sono presa un po....
    Comunque dopo una giornata di lavoro è passato tutto e adesso sono di nuovo carica Smiley smile
    • Rispondi
  • I
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Pavia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fidati che questo è il modo migliore per capire chi vuoi tenerti vicino nella vita.

La cosa importante è che ci sia il tuo FM, per il resto mandali tutti a fanc...o Smiley winking

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Ottobre 2017 Brescia
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che sarà comunque un giorno bellissimo!!!ti auguro il meglio!!!
    • Rispondi
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono Smiley heart

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica scusa ma ormai paghi anche per queste persone giusto?? Perché la nostra location ci ha detto chiaramente che dobbiamo comunicare il numero di invitati una settimana prima e poi chi viene viene, per quel numero paghiamo Smiley ups

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn abbatterti!!!!! È un classico vedere invitati rifiutarsi all'ultimo minuto. So Ke ci rimani male , soprattutto quando si tratta di parenti stretti..ma se queste persone Nn hanno il piacere di condividere un momento così importante x te allora Nn meritano la.tua attenzione e tantomeno devi stare male x loro!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Rieti
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio scoraggiarti ma il brutto deve ancora arrivare,io sono a -3 ieri 4 disdetto X oggi 2....credo che ci sia un limite alla decenza e questa gente proprio non ne ha, Xke non ci si tira indietro a 3giorni dal matrimonio dopo aver dato le conferme ad hotel e ristoranti, ed aver ricevuto la partecipazione 6mesi prima. Quindi io questa gente che non merita nulla la ripagherò con la stessa moneta!
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Ottobre 2016 Palermo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lasciarti intristire sa queste cose...le persone che veramente contano ci saranno vedrai...e da li potrai cominciare a valutate chi tagliare fuori dalla tua vita...ad oggi io penso che tutti quelli che ho invitato verranno...ma te lo saprò dire poi a settembre come andrà, magari avrò qualche sorpresina
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato ha talmente tanti parenti che uno deve invitare per formalità che spero proprio si dimezzino! Ci sono tanti amici che terremo che ci fossero...! Non ti lasciare abbattere! Sarà una bellissima festa con chi amate. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fabiana, sono assolutamente d'accordo con Alessia. Il matrimonio è tuo e del tuo futuro marito, poi ci sono pochissimi altri che tengono veramente al vostro giorno: puoi contarli sulle dita delle mani, se ci pensi.È per voi, e per quelle poche altre persone che verranno per voi, sinceramente, con il cuore, che dovete essere felici e godervi la giornata, che siate in 100 o in 10. Purtroppo, non possiamo scegliere i nostri parenti. Il matrimonio, per noi giovani spose, è forse il primo vero impatto con la realtà famigliare che ci circonda. Al di là della delusione, se posso darti un consiglio sincero, non portare rancore a nessuno, ma fai tesoro di tutto per il futuro. Detto questo, noi saremo tra 25 e 30 persone, su una lista di circa 60 invitati iniziali. Nessuna tristezza da parte mia, sarà un ricevimento intimo e raffinato, e saremo circondati da affetto sincero. Godremo della presenza di tutti e sarà senz'altro un matrimonio indimenticabile per noi.Ti abbraccio, auguri di cuore!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Luglio 2016 Reggio Emilia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Alessia..però ci sono anche situazioni in cui i parenti vorrebbero davvero venire per partecipare ma che per cause maggiori non possono..questo è il mio caso! Cmq sia capisco l'ansia delle conferme ma hai ancora un mesetto davanti a te! Un abbraccio

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dato come data limite il 20 luglio ma il 10 chiamerò tutti quelli che mancano, visto che il 10 sarò a meno 30 gg! Per chi non viene pace, noi saremo al massimo 70/80.. Spero solo che non sia un problema il fatto che la sala è super capiente, avremo più spazio! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2016 Firenze
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro se ti può consolare io ho capito una cosa..... il matrimonio interessa solo agli sposi poi a pochissimi altri.. quindi non ti far venire il sangue amaro... meglio pochi ma buoni! ! Io ho dato l'ultimatum per il 30 giugno e mi sposo a settembre perché voglio avere il temo di dare le partecipazioni in 2 trance! Al momento su 50 invitati ho 6 sicuri che non vengono e 2 in forsé. ...fai te!!! Quindi aspetto 9 giorno poi se mi confermano dopo ops. ... non c'è più posto! ! Hahahah
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che ci tiene a te e che ha cercato fino alla fine di risolvere il problema che le impediva di venire..a volte si riesce a risolvere solo all'ultimo, purtroppo
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Giugno 2016 Cremona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A - 4 ieri un invitata mi ha chiesto se può cambiare idea e venire al matrimonio...visto che mi aveva detto che non sarebbe venuta!!!!
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto Fabiana! Goditi quel giorno perchè è il vostro matrimonio! Tantissimi auguri cara!

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Luglio 2016 Cuneo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho avuto parecchie disdette alcune annunciate alcune ci sono rimasta male alcune palesi scuse... mi ripeto anche io a volte nn sono andata
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara Smiley smile
    Sicuramente le persone che amo di più ci saranno!!!! Come dice FM basta che ci sia lui ad aspettarmi Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Dicembre 2016 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per evitare ciò ho invitato solo i fratelli dei genitori e i fratelli nostri e basta!! Troppe primedonne isteriche tra gli invitati se no
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Povera! Mi spiace tanto per te. Sarà una giornata fantastica anche senza loro..un grande abbraccio Smiley kiss

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, dai, è già qualcosa, saranno pochi ma buoni Smiley winking

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente no: prudentemente abbiamo indicato come numero minimo 50 presenze...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa