Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alba
Sposa Precisa Agosto 2016 Padova

Invitati solo x cerimonia?o solo taglio torta?

Alba, il 2 Agosto 2016 alle 09:40 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 14
Ciao amiche!a me non sono mai piaciuti i mezzi inviti...però ci sono alcune persone che so che avrebbero piacere di vedere la cerimonia (civile,nel giardino della location)..mi sembra brutto non dire nulla..esempio,le amiche della palestra o alcune vicine di casa...del resto invitarle alla cena sarebbe troppo e non vorrei neanche impegnarle con regali ecc,non essendo proprio intime....secondo voi è brutto invitare solamente alla cerimonia e aperitiv?o solo x il taglio della torta?

14 Risposte

Ultime attività da Barbara, il 3 Agosto 2016 alle 08:12
  • B
    Sposa VIP Giugno 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle due preferisco l'invito alla cerimonia, quando finisce un bacio, un saluto e tornano a casa. Una volta sono stata invitata al taglio della torta solo che il ricevimento era andato per le lunghe e io è gli altri invitati di serie B abbiamo dovuto aspettare fuori dal ristorante per un'ora.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2016 Brescia
    Sposa2016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non l'ho fatto, non mi piacciono i mezzi inviti, avevo intorno a me solo persone che desideravo ci fossero dall'inizio alla fine. Ci può stare però che si inviti gente solo per il taglio della torta, però per la cerimonia in location mi pare brutto poi che se ne vadano mentre tutti gli altri restano...

• Rispondi
  • A
    Torino
    Aaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alcuni lo fanno x varii motivi.. Ma a me i mezzi inviti non piacciono.. Se mi inviti al matrimonio ovviamente mi fa piacere anche vederti alla cerimonia.. Altrimenti non ci vengo x una fetta di torta.. Mi sentirei un po esclusa.. Io invito tutti.. Non ti devi sentire in coloa x il fatto che ti fanno regali., se vogliono venire vengono, se no amen..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò gli inviti per il taglio della torta e non ci vedo nulla di male, io stessa sono stata invitata solo alla sera e davvero non ho fatto una piega, anzi meglio!

In questo modo puoi invitare quelle persone con cui hai un buon rapporto ma non sono amici, io farò così con i colleghi, con la mia estetista e con alcuni "amici" di lunga data con cui magari ho perso un po i contatti ma che sono stati importanti...e meno male che da noi esiste questa usanza perchè altrimenti FM inviterebbe a pranzo mezzo paese!

• Rispondi
  • P
    Sposa VIP Agosto 2015 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Barbara
    • Rispondi
  • Biba
    Sposa VIP Luglio 2017 Bari
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti invitarle al taglio della torta oppure alla cerimonia come farò io! Fato delle partecipazioni dove inviterò alcune persone solo in chiesa e altre al taglio della torta... Io non ci vedo nulla di male... Smiley winking
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono queste vie di mezzo, o inviti o non inviti. Meglio fare qualcosa di intimo tra amici che non sono stati invitati, in separata sede, in modo informale.
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Infatti io farò cerimonia e ricevimento in location e inviteremo i colleghi del mio fm al taglio della torta!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra le due direi il taglio della torta, però non è una cosa che amo personalmente. Io non dirò nulla alle colleghe, ma qualcuna mi ha già detto che vorrà venire a vedermi in chiesa, e ovviamente ho risposto che mi fa piacere se vengono, ma è partito tutto da loro.
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non amo molto le divisioni perchè mi sembra di fre invitati si serie A e di serie B, quelli che ho potuto li ho invitati, ai conoscenti ho fatto il sacchettino e con i colleghi ho fatto una festicciola in ufficio con pasticcini confetti e spumante e non si è offeso nessuno!

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposassi in chiesa (in un luogo diverso dalla location) potresti dire loro di venire a vederti alla cerimonia e poi brindare assieme al taglio della torta.

Visto che il luogo sarà lo stesso io direi solo taglio della torta. Se le fai venire alla cerimonia, poi ad un certo punto loro dovranno capire che è il momento di andare via mentre gli altri si siedono a tavola, mi sembra brutto.

Se le inviti solo al taglio della torta allora loro vengono direttamente la sera. Una volta sono stata invitata al solo taglio, in quell'occasione dopo il taglio c'è stata musica, si è ballato, si è bevuto qualcosa. Se non ricordo male c'era anche qualche altro dolce. E' stata una festa serale "allargata".

• Rispondi
  • Djamilha
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Djamilha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho visto molte spose invitare per il taglio della torta quindi si è fattibile se a voi fa piacere vederli quel giorno:-)
    • Rispondi
  • Alba
    Sposa Precisa Agosto 2016 Padova
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia...infatti direi o solo cerimonia o solo per il taglio della torta...xo sono molto incerta se è Di buon gusto o meno....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tempo fa ho ricevuto un invito solo per la cerimonia ma era in chiesa e da lì chi era invitato anche alla cena si spostava in location e chi no tornava a casa. In questo caso non so come potresti fare ad invitarle alla cerimonia che è già nella location e poi far capire che dovrebbero andare via dopo l'aperitivo o che dovrebbero saltare la cena e tornare per il taglio della torta. Mi sembra poco fattibile come cosa Smiley atonished
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione