Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Abituale Giugno 2025 Roma

Inviti torta

Eleonora, il 1 Marzo 2015 alle 01:34 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 21
Ho un dubbio, gli invitati alla torta ricevono un invito come per gli invitati al matrimonio o le lo si dice a voce, scuaatemi ma mi vengono i dubbi più stupidi!!!

21 Risposte

Ultime attività da Juliana, il 1 Marzo 2015 alle 20:41
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a Firenze Michela. Qui ho già sentito di qualcuno che l'ha fatto, ma i pareri sono contrastanti.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla juliana, nn so di dove tu sia.. Xo a Milano, al nord si usa parecchio..
    • Rispondi
  • Juliana
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le rassicurazioni Michela Smiley smile
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il mio fm fu invitato a un dopocena senza paure!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!!!!!
    • Rispondi
  • Juliana
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te.
    • Rispondi
  • Juliana
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava bravissima! !!!
    • Rispondi
  • Juliana
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E c'è anche il problema dell'orario. .io mi sposo di pomeriggio alle 17:00.
    Ho paura che per dopocena più o meno alle 22:30 sia troppo tardi e mi dispiace Smiley sad
    • Rispondi
  • Juliana
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io penso come te. Spero di riuscire a convincerle..
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! noi daremo a tutti la stessa partecipazione, solo che gli invitati alla cerimonia e al taglio della torta avranno la comunicazione che saranno poi graditi ospiti per il pomeriggio
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un piccolo invito sempre nello stile di quello degli invitati
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ricevuto quest'anno invito al solo taglio della torta e ricordo perfettamente che era un invito a parte, sulla falsariga di quello per il ricevimento, ma con l'indicazione dell'orario e del taglio, appunto...
    Penso lo faremo anche noi, per una 10 di amici, e non li trovo affatto offensivo, sempre se organizzato e gestito per bene... Per esempio, io ho un pessimo ricordo del taglio torta cui siamo andati noi e di cui vi parlavo. Siamo arrivati in sala ed evidentemente erano in ritardo con la tabella di marcia della cena, sichhè ci hanno fatto aspettare in una saletta a parte senza nemmeno poter andare a salutare gli sposi, sino a che loro non avessero terminato il secondo; finalmente poi siamo entrati in sala per condividere il momento torta e buffet di frutta e dolci, ma abbiamo retto il tutto in piedi, in equilibrio precario, mentre gli altri invitati, dopo essersi riempiti i piatti, tornavano ai propri tavoli...
    Noi abbiamo già parlato col nostro direttore di sala, e abbiamo predisposto che, non appena arrivano, anche questi amici vengano accolti con un bicchiere di bollicine - e magari un cartoccio di castagne, visto che ci sposiamo in autunno, giusto per richiamare l'atmosfera! - e poi siano fatti accomodare in sala dove ci sarà un tavolo pronto per loro! Tutti devono sentirsi coccolati!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Sposa Precisa Settembre 2015 Torino
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao....in teoria no..ricevono un invito diverso. ..si solito è un cartoncino con un motivo simile alla partecipazione....io però visto che l idea del cartoncino non mi piaveva, ho deciso che farò fare delle partecipazioni a parte con una scritta diversa....ad esempio se nella partecipazione ci sarà scritto" gli sposi terranno la cerimonia e il ricevimento presso bla bla bla" su quella per la torta scriveremo "ci sposiamo il giorno tal dei tali il posto e vi aspettiamo per il taglio della torta alle ore..."
    Spero si averti aiutata Smiley winking
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Maggio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah..io sono della teorua o invitato o non invitato. .è brutto fare invitati di serie a e serie b...
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nn lo trovo offensivo, io e il mio fm faremo una 20tina di inviti alla torta.. persone che frequentiamo poco, o che abbiamo conosciuto da poco con cui vogliamo condividere anche x poche ore quel giorno (in questo caso, tra l altro, qst invitati nn avranno il "peso"di un regalo..)

• Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Saggia Agosto 2015 Catanzaro
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche da me si usa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farò invito per la torta ma ho visto qui che le sposine fanno due inviti diversi quindi nomi data e luogo della cerimonia e invito per il taglio della torta alle ore.. Presso... Diciamo la stessa partecipazione ma all'invito al ricevimento sostituisci l'invito per il taglio della torta!
    • Rispondi
  • Juliana
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora combattuta fra fare o non l'invito per la torta. Io ne farei una 15scina il mio fm è contrario e anche i miei suoceri lo sono. Trovano offensivo. .
    Boh! Non so cosa fare.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2016 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui da noi si dice a voce!quindi in entrambi i casi andrà bene!
    • Rispondi
  • Franci
    Sposa Saggia Luglio 2016 Palermo
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ci sono gli inviti per la torta?? Non lo sapevo.. Dalle mie parti non si usa
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle passate esperienza, mi avevano dato la partecipazione alla cerimonia con indicato l'invito al taglio della torta! Però ricordo bene che queste persone avevano fatto due partecipazioni! Una per invitati a ricevimento e una per invitati per torta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa