Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Biba
Sposa VIP Luglio 2017 Bari

La mia cucina!!!

Biba, il 18 Maggio 2016 alle 10:10 Pubblicato in Vita di coppia 0 24
Ciao a tutte!!! Sabato scorso sono andata coi miei suoceri e fm a decidere come verrà la nostra cucina!!! Ebbene dopo due ore interminabili e due progetti su quella che sarà la disposizione delle mensole e degli elettrodomestici M, sono fiera di dirvi:" habemus la cucina ( scusate se ci sono errori ma io non ho mai studiato latino xke ho fatto ragioneria quindi non so se si scrive così!) vi posto le foto del progetto... Ovviamente leFoto ke vedrete sono di due pareti cioè la cucina col top il piano induzione e il lavello in una parete e la colonna col forno a microonde e il forno normale sulla parete difronte ( se li avessi messo tutto insieme su in unica parete non avrei avuto un piano di lavoro e in più la parete di difronte sarebbe stata vuota) ovviamente è solo un esempio... Più in là deciderò i colori l, i materiali ecc... Cosa ne pensate?

La mia cucina!!! - 1

La mia cucina!!! - 2

24 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 24 Maggio 2016 alle 07:29
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Io il pavimento non lo cambierei, certo quello che dice il tuo fm è più moderno,ma una fatica a pulire....le macchie si vedono tutte....se invece noti,il mio e anche il tuo sembrano sempre puliti....le foto le ho fatte quando mi hanno montato i mobili e dopo un mese sembra ancora pulito....

• Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao grazie! Mi fa piacere ke ti piaccia! Allora: le foto ke vedi sono un progetto e cioè un idea di come verrà! I colori saranno o Tortora tendente al marroncino chiaro e quindi monocolore col top bianco, oppure bicolore con la parte superiore color Tortora tendente al grigio chiaro e la parte di inferiore beige chiaro ovviamente sarà opaco perché farò l'effetto legno e il top sempre bianco xke mi piace ke spezza un po'... E credo ke sceglierò la aran cucine come marca xke mi piace parecchio soprattutto X i materiali ke usa! Per il prezzo non so dirti xke io la comprerò a fine anno questa cucina in quanto dopo l'estate inizieranno i lavori di ristrutturazione e siccome a breve usciranno nuovi materiali per le ante i i top delle cucine, mi hanno consigliato di aspettare l'uscita delle novità, per tanto più in là di potrò dire il prezzo... Smiley winking
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Maggio 2016 Frosinone
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella bella bella...io adoro Gli sportelli senza maniglia! sarà tutta bianca come il disegno? Sarà lucida o opaca? di che marca è? ti è venuta tanto... scusa le domande ma la adoro... è bellissima. COMPLIMENTI!
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cara!!!
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ke bella!!! Ho appena visto le foto!!! Ho notato ke hai messo una mensola in verticale sul blu!!! Ke bella!! Anke io volevo mettere una mensola colorata ma fm non vuole! Cmq anke io ho il tuo stesso pavimento a casa! Io vorrei tenerlo ma dm vuole cambiarlo col un gress porcellanato effetto legno color betulla... L'idea non è male Xo vedendo le tue foto vorrei tenerlo xke ho visto ke sta bene coi colori della cucina ke saranno uguali ai miei... Vedremo un po'..
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Giugno 2016 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è simile alla mia, solo che io nella parete dove hsi il forno io ho 2 enormi dispense oltre al forno e il frigo è libero (nelle mie foto la puoi vedere)

• Rispondi
  • Jessica.apeiron
    Sposa Saggia Maggio 2018 Lucca
    Jessica.apeiron ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me piace molto!!!!

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non piacciono le colonne a parte , non mi danno un senso di continuità, infatti la mia cucina è molto simile alla tua si sviluppa per intero su 4,20 e li ho inserito tutto compreso la penisola cosi il piano da lavoro sarà quello e in più ho il tavolo
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quell'anta la userò come cassettone per metterci altre pentole... I cassetti non mi piacciono moltissimo... Se ne dovessi mettere tanti poi va a finire ke non avrei lo spazio per mettere le pentole e i tegami...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2016 Napoli
    SERENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglierei di far aggiungere un altro cassetto sotto al forno come ho fatto io, anzi sto addirittura pensando di aggiungerne due
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carina!! Io avrò una stile americana con angolo piano bar isola e penisola....ha un piano per cucinare enorme e ne ha più di una è come l ho sempre sognata! Hai fatto bene a farla come piaceva a te :-) bravaaa. ..!! Bacione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però hai il tavolo! Bella mi piace, vedrai che verrà bellissima!

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io purtroppo non potevo fare la forma ad U per motivi di spazio...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai, non è mica piccola! E' una cucina abitabile! La mia invece è un po' più piccola, semiabitabile, ma ho scelto una forma ad U per avere più piano possibile! Sono una caciarona e mi serve tanto spazio per i miei esperimenti!! Smiley xd

• Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la parete Dove c'è il piano ad induzione il top e le mensole ecc è 4 metri mentre lo spazio tra una parete e l'altre è 2,75 le misure dell'altra parete ( quella dove c'è il tavolo il frigo ecc non te la so dire xke non me la ricordo)
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eheh bialetti ? Smiley laugh e che marca l hai preso il piano ad induzione ? Smiley smile
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Sarà una " arran" ... Per quanto concerne le pentole, prenderemo quelle apposta per il piano ad induzione... Solo ke ora non ricordo il marchio... È famoso cmq e inizia con la "B" ma ora il nome mi sfugge... Smiley ups
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è enorme? Dal disegno sembra una piazza d'armi! Qunti metri sono?

• Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia cucina non è enorme purtroppo! Smiley sad ho dovuto mettere il frigo e i forni apposta sull'altra parete proprio per avere un po' di piano utilizzabile! E cmq. Il tavolo serve apposta a questo almeno lo sfrutterò Smiley winking
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cucina è molto bella! Solo che per una come me, che cucina come una matta, c'è poco piano per lavorare. La stanza è enorme!!

• Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woow che bella ! Che marca è? Anch io ho preso l induzione Smiley smile hai gia pensato alle pentole da prendere ? Smiley smile
    • Rispondi
  • Biba
    Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te!!! Io invece dovrò aspettare questo inverno!! Perché a settembre inizieranno i lavori di ristrutturazione Smiley sad e quindi dopo ke finiranno i lavori potrò far venire a montare la cucina!! Spero ke il tempo passi in fretta... Smiley sad
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow. Che meraviglia. Anche noi forno e microonde su unica colonna accanto al frigo.

Quando siamo andati noi a scegliere i mobili è stato tutto emozionante. E la settimana prossima verranno a montarli. Non mi sembra vero.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa