Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Master Maggio 2017 Padova

Le cose che gli invitati odiano...

Sabrina, il 3 Gennaio 2017 alle 13:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 99

Ciao a tutte sposine!! Oggi mi sono divertita a cercare quelle cose che agli invitati danno fastidio quando partecipano a un matrimonio, in modo da organizzare una giornata il più possibile piacevole per tutti.

Ve le riassumo:

- ritardo della sposa alla cerimonia

- richiedere uno stile di abbigliamento particolare, tipo di un colore o stile uguale al matrimonio

- fare molti km tra cerimonia e ricevimento

- aspettare molto tempo all’arrivo degli sposi al ricevimento

- evitare agli ospiti di usare i social (ebbene si, qualcuno lo fa)

- mettere ad uno stesso tavolo persone che non si conoscono

- sposi che dicono esplicitamente quanto spendono per il pranzo

- vedere gli sposi ubriachi

- invitati ubriachi

- animatore troppo molesto

Cosa ne pensate? Avete qualcos'altro da aggiungere?

Un bacione!!

99 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 6 Gennaio 2017 alle 09:09
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me, questa dell' App é una cosa molto carina Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi useremo l'app!!!( ho proprio inserito nelle partecipazioni l'invito a scaricare l'app con il codice del nostro album....anche io vorrei che gli amici evitassero di pubblicare sui social le nostre foto......

• Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si! Poi ogni invitato é diverso su 50 donne penso ci siano 40 apprezzamenti anche perchè sono dettagli e dei pensieri per loro
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da invitata ne ribadisco l'inutilità e la scomodità che ho provato io.....Detto ciò, ognuna è libera di fare ciò che vuole!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa VIP Agosto 2016 Verona
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo al profumo non avevo pensato...bella idea!!!noi avevano messo fazzoletti salviette rinfrescante..salvietta antizanzare..petali..caramelle..bolle e il fiocco per la macchina. I conetti gli abbiamo messi fuori dalla chiesa nelle ceste
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente!! Il padrino di mio marito è in grave difficoltà economica e nonostante la nostra insistenza nel non volere assolutamente un regalo da parte sua ha preferito non venire... mi è dispiaciuto molto, ma non potevo sicuramente obbligarlo!!

In quel caso non ci interessava per niente il regalo, ma la sua presenza!! Smiley smile

• Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem pure per le mie invitate, io all'interno feci mettermi cono portariso, un profumino, caramelle, fazzoletti personalizzati e libretto messa e una salviettina rinfrescante, sopratutto il profumo fu apprezzato =)
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima del matrimonio ho stilato una lista a parte le cose giá elencate - acqua,bicchieri e tovaglioli per ogni tavolo al buffet dei dolci, imposi alla villa di riorganizzare di nuovo i tavoli perchè ogni volta che sono andata ad un matrimonio al buffett dei dolci mancavano sempre acqua tovaglioli ma sopratutto sedie!- bag personalizzate per le bomboniere, si ogni volta a qualsiasi matrimonio mi ritrovavo con borsetta e bomboniera in mano!- coni portaconfetto, mai mai li odio cadono sempre, io ho preferito usare dei sacchettini di organza con chiusura personalizzati
    • Rispondi
  • Miriam👰
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Miriam👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto interessante da sapere!!!!grazie di cuore bella, lo trovo molto utile!!Smiley catface
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lara la cosa che odiano sono le messe lunghissime e impersonali!!! E un pranzo troppo ricercato.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dress cose e vietare si usare i social.. Mamma che odio!
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che gli inviatati al mio matrimonio erano controcorrente...a tutti sono stra piaciute le wedding bags tanto che alcune che non erano riuscite ad averle ce le hanno chieste. Abbiamo ricevuto un sacco di complimenti..erano semplici. L'unica cosa che ti consiglio è fare solo ciò che ti piace e non pensarea ciò che piace e non piace agli altri...è il tuo giorno e siamo tutti diversi.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Catania
    Memole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo tutto! Prima di essere stata sposa sono stata anche invitata e ho fatto caso a tutte queste piccolezze che rendono sgradevole un matrimonio ! A fine serata tutti ci hanno fatto i complimenti sinceri che hanno apprezzato tante piccole cose !
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io ai matrimoni a cui sono stata ho gradito poco la lunghezza interminabile del pranzo (confermata da tutti gli altri invitati) e il fatto di iniziare a pranzare alle 14.30-15 per un ricevimento di giorno... al nord non siamo abituati a questi orari, perchè dobbiamo esserci costretti a un matrimonio?

Ah e poi non sopporto l'animazione molesta, se non voglio ballare o fare i giochini, perchè mi devi costringere facendomi pure arrabbiare? Smiley xd

Poi ho visto ritenere abbastanza inutili wedding bags e segnaposto, che venivano abbandonati in giro per il ristorante e non usati e nemmeno portati a casa. Motivo per cui noi non li abbiamo fatti e abbiamo risparmiato parecchi soldini Smiley xd

• Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, le trovo inutili e poi non sono per nulla eleganti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sìiii mi piace e lo useremo!
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahimè è un mal costume dei nostri anni. Speriamo che l'alternativa del Wedshoots accontenti anche gli animi più social Smiley laugh

• Rispondi
  • C
    Sposa Principiante Giugno 2017 Messina
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come per tutto, sono opinioni.

Io non imporró un colore ma vorrei chiedere gentilmente di evitare il bianco (la sposa sono io) e il total black (non è un funerale!!), l'iban è quasi d'obblgo dato che viviamo all'estero e qualsiasi oggetto sarebbe estremamente difficile da trasportare, e anche i soldi "contanti in busta" sarebbe complicato portarli via. La wedding bag, ci sono opinioni contrastanti, io sto ancora pensandoci su.

Sul resto sono più o meno d'accordo... Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, intendevo che per alcuni il nostro momento diventa il loro, e così ti ritrovi su fb&Co in un attimo...
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungerei un buffet su un prato coi tacchi che ti sprofondano nella terra rovinandoti le scarpe, specie se sono di raso

• Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Dicembre 2017 Agrigento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati odiano pure le wedding bag!!! Per esperienza personale, e di tante altre invitate, vi posso assicurare che sono scomode da tenere.....oltretutto noi donne siamo munite di pochette, e fumarsi una sigaretta o scattare una foto è stato impossibile con le mani occupate! E poi sembravamo essere state tutte al mercato a fare la spesa....Un consiglio: provate, voi spose, determinate esperienze...prima di farle provare alle vostre invitate!! Io gli eviterò questo stress!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Dicembre 2017 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungerei anche fotografi molesti e mangiare poco o male...

Per i km mi avete dato un pensiero... Il mio ristorante è a un'ora dalla chiesa... dite che sia troppo? Io mi sono basata su quello che mi diceva mia mamma visto che anche lei ha fatto il ricevimento a un'ora di strada... Comunque mi sposo alle 10 così anche se è un po' distante non dovrebbero ancora svenire per la fame!!Smiley xd

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe alcune sono giuste, altre passabili
    • Rispondi
  • Asia_2017
    Sposa Saggia Luglio 2017 Cuneo
    Asia_2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente sono liberissimi di pubblicare foto di se stessi al matrimonio, quello a cui terrei tanto è che non finissero sui social sono foto mie e di FM, specialmente se riguardano momenti toccanti del matrimonio. Ci teniamo a condividere la giornata solo con chi abbiamo invitato, e non anche con il web!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo su tutto, anche se sposi e invitati brilli ci stanno, per me bisogna divertirsi (ai limiti della decenza però). Io personalmente detesto chi fa fare km per spostarsi dalla chiesa alla location, e le foto imposte a fine serata con tutti i parenti e amici al tavolo della torta!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Foggia
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei fila interminabile per fare la foto...poi arriva il tuo turno e sei sudata e con i capelli sfatti....risultato esci malissimo!! X non rischiare ho vietato le foto parenti al mio matrimonio.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2017 Alessandria
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Interessante, brava per la ricerca!!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa DEVE essere in ritardo, certo, 5/10 minuti sono sufficienti però!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente fare troppi km e le attese infinite sono le cose più fastidiose! proprio per questo ho organizzato tutto in un solo posto così gli ospiti hanno parcheggiato tranquilli e non avevano più spostamenti da fare e la festa è cominciata subito dopo la cerimonia. per chi si fermava fino a notte fonde ho previsto alloggio e pranzo per il giorno dopo così da non dover mettere nessuno in condizioni di doversi arrangiare a cercare una sistemazione o a guidare ubriaco e ho notato dalle reazioni delle persone di avere fatto bene!

• Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sull'animazione, quelli che cercano di farti fare il trenino a tutti i costi, che prendono in giro lo sposo per le sue sventure....aaah!!! Che odio Smiley xd
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho sempre considerato un onore essere invitata al loro giorno più bello, quindi niente lamentele!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa