Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Super Sposa Giugno 2018 Bergamo

Libretti messa

Sara, il 24 Giugno 2014 alle 19:31 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8

Ciao ragazze!! Ho ancora bisogno dei vostri preziosi consigli! Riguardo il libretto della messa:

secondo voi che letture è meglio usare?

quanti ne fareste/avete fatti?

Io sono molto indecisa e purtroppo non mi fido molto dei sacerdoti che attualmente dirigono la parrocchia dove vivo...Smiley sad

stavo anche pensando di cambiare chiesa, ma questa rientra nei miei sogni legati a quello che sarà il giorno più bello della mia vita...

quindi vi prego aiutatemi voi!

grazie mille a tutte!! Smiley catface

8 Risposte

Ultime attività da Tatiana, il 1 Ottobre 2014 alle 22:36
  • Tatiana
    Sposa Novella Maggio 2015 Arezzo
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelo il cantico dei cantici 2, 8-10 come prima lettura, la seconda la lettera ai colossesi 3, 12-17 e il vangelo abbiamo deciso Gv 15, 12-16...

siamo all'incirca un centinaio e credo che ne farò una cinquantina, ma considera anche che li facciamo totalmente da noi, così come le partecipazioni, bomboniere, fiori, ecc.....

non è difficile, basta la buona volontà e di perdere qualche sera insieme a sbrigare queste "faccende burocratiche".....

facci sapere come va, poi...Smiley kiss

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille dell'aiuto!!! e grazie mille anche per i consigli!! Smiley catface appena scelgo letture e canti poi mi concentrerò su layout e il resto, abbiamo un amico che fa il grafico, vedremo che consigli ci darà e che prezzi ci farà...Smiley winking

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Smiley surprise ! molto bello! complimenti ottime scelte! Smiley catface

• Rispondi
  • Clara
    Sposa Abituale Settembre 2014 Lecco
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi saremo circa 70 e ne ho fatti 60 calcolandomprete coro testimoni ecc ecc come letture ho scelto prima lettura dal libro del deuteronomio dt 4 9 seconda lettura dalla prima lettera di san paolo apostolo ai corinzi 13 1 13 l inno all amore..e pure io ho scritto chi ama e paziente e generoso.. il vangelo e secondo matteo mt 7 21 24 29 costrui la sua casa sulla roccia.....poi vi consiglio come canto dopo la benedizione degli sposi "dico si" e poi ce ne una fantastica che ho messo per l offertorio che si chiama antica eterna danza...mi piace un sacco....se andate su you tube le trovate!!! Ciao
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ne farò 40 con prima lettura cantico dei cantici, salmo 127, seconda lettura lettera di san paolo agli efesini (5,2a-25-32), vangelo secondo marco (10,6_9). Tutto parla di amore famiglia e unione.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Saretta! Smiley catface

Ti occuperai anche dell'aspetto grafico dei tuoi libretti messa? Hai già scelto qualche immagine o layout?

Ti passo dei topic che ti aiuteranno tantissimo sia nella selezione delle letture, sia nell'impostazione grafica:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/letture-libretto-messa--t101612

https://community.matrimonio.com/forum/il-mio-libretto-messa--t12916

https://community.matrimonio.com/forum/come-scegliere-le-letture-i-salmi-il-vangelo-e-tutto-il-resto--t84586

E prova a dare anche un'occhiata qui per avere qualche altro modello a disposizione, già pronto per essere personalizzato:

Manuali forumine

Facci sapere come andrà e cosa sceglierai! Smiley kiss

• Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho fatti 50 e dovremmo essere 70/80 !!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Luglio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io l ho completato stamattina :-)
    Ho scelto il Cantico dei Cantici e la Lettera di S Paolo ai romani... poi una poesia che recita: L amore è paziente....
    Siamo in 130... ne farò 50 ...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa