Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Master Maggio 2019 Roma

Lista nozze

Michela, il 27 Agosto 2017 alle 21:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Chi di voi farà la lista nozze?a me non piace mi sembra di imporre i regali alla gente cosi..voi che ne pensate?

34 Risposte

Ultime attività da Elide, il 30 Agosto 2017 alle 07:43
  • Elide
    Sposa VIP Marzo 2018 Treviso
    Elide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi faremo la lista nozze, ma solo perché conviviamo già da anni, anche se pensavo che potremmo farne una piccola con le ultime cose che ci servirebbero per la casa...Secondo me la lista è una cosa positiva perché il tuo ospite sicuramente acquisterà qualcosa a voi gradito ma nel suo range di costo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l'abbiamo fatta circa 4 mesi prima, poi in effettivo le persone sono andate nelle ultime 2 settimane Smiley xd
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Abituale Settembre 2018 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto tempo prima si fa la lista nozze ?
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da come la si propone, spesso risolve problemi e ansie agli invitati che sennò non saprebbero che cosa regalare. Stesso discorso per la lista viaggio o simile (;
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia elettrodomestici che agenzia viaggio, ma molti mi hanno già dato soldi
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Agosto 2018 Treviso
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo in agenzia viaggi cosi ognuno versa quello che vuole
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo la lista viaggio, vivendo già da 5 anni insieme abbiamo già tutto per la casa
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo semplicemente perché io vivo da sola da 5 anni quasi e conviviamo da due ! Quindi abbiamo tutto e di più ! Lista viaggio no perché tra una cosa e un'altra non ce la facciamo a fare chissà quale viaggio tutti ci hanno chiesto e abbiamo detto ch preferiamo regalo in busta e .. tutti son stati contenti lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e gli invitati erano strafelici! Secondo me non solo non impone, ma aiuti ad avere meno pensieri! Poi se fai un mix di prezzi vai incontro anche a chi ha meno possibilità Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo niente...conviviali già da 3 anni e neanche quella viaggio non mi piace proprio
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per la lista viaggio e l'abbiamo preparata sul wedding site di matrimonio.comSulle partecipazioni metteremo username e password per le coordinate bancarie
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2018 Trapani
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato si, però ricevere mille cornici o mille vasi e candelabri non è il massimo...anche da invitata, senza lista, ho passato giornate stressanti a cercare un qualcosa di bello che magari non sia ripetitivo...sexondo me anche per gli invitati la lista è una manna dal cielo, non devi stare a pensare a cosa possa servire perché già trovano la lista completa.Noi, vivendo ancora in affitto, abbiamo già molte cose, e non saprei dove mettere ulteriori oggetti Per cui faremo la richiesta del famigerato regalo in busta o lista viaggio di nozze da valutare ancora
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, la lista è una mano santa: se ben fatta, cioè con oggetti di ogni prezzo, è la gioia di ogni invitato. Non c'è alcuna imposizione: se io stessa, dopo aver ricevuto l'invito, mi prendo la briga di venirti a chiedere se c'è una lista e dove posso trovarla è perché mi fa piacere ricevere suggerimenti, voglio andare sul sicuro e prendere qualcosa che sarà gradito al 100%.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...io sono campana e nel mio piccolo paese si usa fare una mega festa 3 giorni prima del matrimonio...dove la casa della sposa è aperta al 'popolo' e in questa occasione si aprono diverse liste nozze...sia per il viaggio che x la casa...x evitare una marea di fiori o regali non graditi!...ecco,in questa occasione noi faremo solo lista viaggio xkè già conviviamo!...ma questo è a parte al giorno stesso del matrimonio,xkè da noi si ricevono esclusivamente 'buste'!
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Luglio 2018 Ancona
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già quindi non ci serva la lista, però la penso esattamente come te!!! La lista mi sembra un'imposizione 😐
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo perché conviviamo già da 4 anni quindi abbiamo tutto.Comunque posso assicurarti che per gli ospiti è molto più comodo scegliere tra qualcosa che sanno per certo che vi piace, piùttosto che andare alla cecata. In più in genere nelle liste si mettono regali di diverse fasce di prezzo, in modo che tutti possano spendere quando meglio credano
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Novella Settembre 2018 Pescara
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Convivendo gia da 4 anni abbiamo praticamente tutto...anche troppo..quindi vada per la vecchia cara bustarella😀😀
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo penso un po anch'ioNoi comunque non l'abbiamo fatta sia perché lui già stava per conto suo e quindi ha le cose..e poi perché dobbiamo fare il viaggio con la macchina e dovrò trasferirmi quindi dovrò portare le mie cose sú..
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2018 Teramo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo quindi anche noi abbiamo già tutto ....nessuna lista ...la maggior parte opteranno per la busta ...da noi è un usanza ben diffusa...va bene così 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto in toto
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso uguale su tutto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo essendo che conviviamo ed abbiamo gia tutto..magari faremo una lista viaggi ma dobbiamo ancora pensarci perche a mio fm non piace il fatto di chiedere agli invitati..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Pisa
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta e sono felicissima dei regali. Oltre a questo erano tutti sollevati dal non dover pensare a che regalo fare, scervellandosi su cosa scegliere e dove andare!Non mi piace affatto la tradizione delle buste (sembra quasi di pagare per la festa) e per fortuna da me non si usa, ma so che è una soluzione molto usata e in molti posti non è offensivo chiedere il regalo sotto quella forma 🙂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non la faremo me perché conviviamo già...se così non fosse la farei sicuramente per evitare regali inutili,doppi o che non ci piacciono...poi cmq gli invitati possono sempre preferire la busta che sarebbe bene accetta pure quella
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta... diciamo che è utile, almeno gli invitati comprano cose che piacciono e sono utili e non doppioni.. Mia mamma ad oggi si ritrova con 4 servizi di bicchieri, 6 di posate e così via.. cioè un tempo non c era nulla di tutto ciò. . E quindi la gente regalava sempre le stesse cose.. così invece, con la lista, una compra ciò che piace agli sposi..e non impazzisce su cosa comprare ...io l ho sempre considerata utile..e ho sempre fatto ad altri regali seguendo le loro liste. . Non si impone nulla.. e le fasce di prezzo sono vaste (si val dal più basso al più alto..)
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn L farò xke nn farò nessun festa alla promessa!!!! Ma se qlk mi vuole fare un regalino e mi chiede cosa mi serve io dico quello che volete spendere fatemi un buono all agenzia di viaggio
    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutti convivono già. Io sinceramente ho trovato più comodo fare la lista, che cmq non è vincolante, in quanto le persone possono lasciare anche la quota libera se non sanno cosa scegliere.
    • Rispondi
  • Lorenza
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto la lista nozze perché non avevo nulla e la stragrande maggioranza degli invitati ha scelto tra i vari prodotti disponibili che mi servivano e che avevano prezzi di tutti i tipi..gli altri hanno optato x delle altrettanto gradite buste.qui da noi é normale fare la lista e anzi x molti é persino più comoda della busta.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2018 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non imponi nulla, anzi..Partecipando a matrimoni e battesimi ti posso garantire che le liste mi hanno aiutata tantissimo...L'importante a parer mio è scegliere delle cose che hanno vari prezzi, dal più abbordabile a quelli un po' più cari!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abitiamo già insieme ed abbiamo chiesto la busta per la casa o il viaggio. Dobbiamo ancora decidere a cosa destinare i soldi.

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi viviamo insieme e sono d'accordissimo con te
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2018 Cagliari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo! Noi viviamo assieme (in affitto) e abbiamo tutto.. certo che se da qui a maggio dovessimo iniziare a fare la nostra casa o addirittura acquistarla già pronta forse un pensierino faremo! Ma per il momento sono fermamente convinta che non sia molto carino imporre agli invitati di farti un determinato regalo. È vero che così sembra una richiesta esplicita di soldi ma alla fine a noi non interessa il regalo. Chi ci sarà d'ora condividere con noi il nostro giorno, pagheremo noi senza aspettare di ricevere le buste oer pagare il ricevimento e poi quello che arriverà sarà bene accetto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa