Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Precisa Settembre 2018 Catania

Lista nozze si o no

Elisabetta, il 8 Giugno 2017 alle 08:47 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Ciao a tutte! Chi di voi farà la lista nozze? Noi non viviamo insieme e avevamo pensato di chiedere il regalo in busta cmq così da utilizzare i soldi come ci veniva più comodo...ora mi sta venendo la preoccupazione che cmq ci sarà qualcuno che farà di testa sua comprando qualcosa che magari non mi piacerà o che sarà del tutto inutile come ho letto nei Topic di tante...aiuto sono indecisa che fare??

15 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 9 Giugno 2017 alle 08:59
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eli, Smiley smile

lista sì, quella si Matrimonio.com, per sapere di cosa si tratta leggi questo topic:

La Lista Nozze di Matrimonio.com

Per saperne di più scrivi pure a: liste@matrimonio.com

Un abbraccio

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Maggio 2018 Caserta
    Elle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il problema di pone alla promessa piuttosto che al matrimonio: qui da me si usa al matrimonio solo buste e alla promessa regali per la casa. Sono indecisa anche io su questa cosa. Non vorrei fare la lista.l nozze perché non mi piace sentirmi limitata alla scelta a causa della disponibilità di un solo negozio, preferisco avere i soldi e spendere dove mi pare e piace. Ma fm è contrario a chiedere la busta perché ritiene sia poco garbato e per evitare di ricevere regali inutili, secondo lui, converrebbe fare la lista nozze. Ci sto ancora pensando.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Settembre 2017 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sinceramente l'abbiamo fatta per due motivi: primo perché non conviviamo quindi non abbiamo nulla e secondo perché voglio appunto evitare che qualcuno faccia di testa propria portandomi ribaccia inutile che a me non piace. Almeno nella lista nozze(che ho fatto da cristal flint ) ci sono solo cose scelte da me e da fm.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi l'abbiamo fatta, perché nessuno aveva intenzione di fare la bustaXD
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la lista nozze in agenzia e pur convivendo abbiamo ricevuto tanti regali per la casa, uno da un invitata e il resto dalle persone non invitate
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo messo l'iban, e grazie al cielo è stato un successo.

Prima di tutto, per chi abita lontano è comodo non viaggiare con buste immense (un paio di volte sono arrivati dei regali spettacolari che ancora oggi mi commuovono​ per la generosità).
    Poi c'è sempre qualcuno che non rispetta i desideri, ma nel nostro caso sono stati molto pochi e per fortuna molto intelligenti.

Cioè hanno alzato il telefono ed hanno chiesto in maniera specifica se potevano farmi quell'oggetto (una vi
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi opteremo per le buste e alla consegna delle partecipazioni c'è stato chiesto e chiaramente abbiamo detto no regali. Qualcuno magari c'ha detto vi faccio la busta ma poi vi allego un piccolo pensiero...ok ci sta ma non sarà comunque un regalo.
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho chiesto le buste e mi sta arrivando di tutto... spero x te che ascoltino la richiesta ma a -1 e qualche ora.. ti dico: arriverà di tutto!

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2017 Verona
    Fre81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a -1 giorno e qualche ora.... e sta arrivando di tutto tranne le buste che ho chiesto... mettitela via... capiscono quello che vogliono e ti faranno quello che vogliono.... mi è arrivata anche una poltrona... che non so nemmeno come abbinare...

• Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo fatto e comunque qualcuno ci ha fatto sapere che ci darà un regalo materiale... non c'è scampo!
    • Rispondi
  • Estella
    Sposa Precisa Luglio 2017 Milano
    Estella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo ne lista nozze ne lista viaggio ne iban. Chi vorrà ci farà un regalo (naturalmente anche io preferisco la busta) ma senza obbligo. Mi sentivo troppo in disagio a inserire una richiesta di regalo nella partecipazione
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Master Settembre 2017 Napoli
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi fortunatamente si usano le buste, ho fatto la lista nozze per la promessa per evitare proprio i regali inutili
    • Rispondi
  • Felicia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Foggia
    Felicia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo pensando di inserire il nostro codice i ban sulla partecipazione per evitare regali di dubbio gusto o inutili!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che con la lista nozze riduci (ma non escludi) il rischio di ricevere regali non graditi... E poi la preferisco alla busta, mi pare più cortese
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I regali inutili o di gusto discutibile verranno semprr fatti purtroppo 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione