Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Irene
Sposa Saggia Luglio 2016 Pistoia

Lista viaggio. sbaglio io????!!!

Irene, il 26 Marzo 2016 alle 15:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 55
Ciao ragazze, mi sposo a Luglio e in questo periodo stiamo consegnando le partecipazioni. Noi come lista abbiamo scelta l'agenzia per il viaggio. Per "aiutare" a ricordare agli invitati questa cosa abbiamo inserito all'interno della nostra partecipazione un bigliettino dell'agenzia con scritto: per la nostra lista di nozze abbiamo scelto (e c'è il nome, indirizzo ecc ecc). Molti mi dicono: ma allora voi volete il viaggio? Ma non possiamo regalarvi qualcosa che vi rimane? A me scoccia dire di no, quindi dico a tutti: "Fate voi, A noi fa piacere se li mettete nel viaggio perché non ci serve nulla e ci piace molto viaggiare".Ma nulla, alcuni non vogliono capire. Ma perché?! Io quando sono andata ai matrimoni ho sempre accontento il volere degli sposi tanto a me cosa cambia?!quando ho deciso la cifra da mettere, comprare una pentola, metterli nella lista viaggio o fare la busta cosa mi cambia? Voi che ne pensate? Sono "egoista" io?

55 Risposte

Ultime attività da Sofia, il 8 Aprile 2016 alle 23:26
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione tuuuu
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, perchè anche io parlo parlo ma poi mi riesce difficile impormi.. PErò appunto i regali vanno fatti in base ai gusti di chi li riceve quindi se io ho fatto la lista in agenzia uno si dovrebbe fare una domanda e darsi anche una risposta ovvero che se ho fatto la lista è QUELLO che voglio e NON ALTRO. Cmq mi rendo conto anche che le persone di una certa età hanno la loro mentalità ed è difficile fargli cambiare idea sopratuttto su certe cose.. Purtroppo..

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Elisa. Ma non è per nulla facile... io non riesco ad impormi su queste cose. Non lo trovo nemmeno giusto, perché da una parte un regalo e' un regalo e andrebbe accettato qualunque esso sia... Ma dall'altra mi rendo conto che io ho sempre regalato quello che volevano gli sposi, i regali vanno fatti in base ai gusti di chi lo riceve.
    • Rispondi
  • Stellina Eli
    Sposa Saggia Agosto 2016 Livorno
    Stellina Eli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso esattamente come te!!!!!!! Se abbiamo scelto il viaggio ci fa piacere il viaggio non altro quindi io risponderei esattamente come te!!!!

• Rispondi
  • Mmebovary
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò di un altro pianeta, ma per me iban e buste sono robe mai viste, mi sembrerebbe di far pagare il ricevimento agli ospiti! Invece vedo che qui non si sono mai viste le liste nozze che per me invece sono normalissime! Mah, non so...
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo il regalo in busta. Poi dopo quando andiamo a trovare a casa gli sposi portiamo un pensierino x la casa. Un profumatore, un orologio, un oggetto x la casa
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni volta che qualcuno compra qualcosa dalla lista, questa viene depennata..quindi mettiamo che tu arrivi a vuoi prendere qualcosa , vedrai tutta la.lista, ma quelli già presi vengono segnalati con una semplice "riga sopra" ... quindi non ci saranno doppioni a meno che qualcuno veda la.lista e decida di prenderlo in un altro posto magari a meno, posso cambiare quello della lista con un'altra cosa magari non acquistata ...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

P.S. Se ti chiedono di dirti cosa vuoi oltre il viaggio, tu digli che preferisci non ricevere nulla che non sia il viaggio! Smiley smile Un abbraccio!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda anch'io di solito vorrei lasciare cose che comunque rimangono, infatti quando sono andata ad un matrimonio dove gli sposi, giustamente, volevano la quota viaggio, ho messo la mia quota però ho fatto anche un oggetto che potessero conservare, insomma ho voluto accontentare me ma anche gli sposi, credo che chi vuol fare un regalo che rimane agli sposi, può farlo comunque, ma accontentando nello stesso momento anche gli sposi.

Un abbraccio!

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Mariangela
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma posso chiederti una cosa? Se fai la lista nozze, e magari uno ha comprato il frullatore (che metti caso tu hai inserito nella lista) e un altro vuole comprarti lo stesso frullatore...che fai poi? Oppure c'è un modo per vedere che quel regalo è gia' stato fatto?

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non sei egoista Smiley smile
    • Rispondi
  • Hell
    Sposa VIP Settembre 2016 Savona
    Hell ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!!! Sarà poco democratico ma se volevo lasciar fareca voi non vi mettevo l indirizzo dell agenzia...arrivateci!!! Smiley atonished più gli semplifichi le scelte e più si incaponiscono sul contrario!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Giugno 2016 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo lo stesso "problema" con alcuni zii.. mi rifiuto di insistere, tanto per queste persone la volontà degli sposi è pari a zero e considerano il matrimonio solo come una vetrina davanti agli altri parenti.. oramai rispondo "non abbiamo bisogno di nulla, ma fate voi, il regalo non è obbligatorio" e passo oltre.. non ti far venire il sangue cattivo!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Palermo
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente come te! Smiley shame
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso essere come te!!! Smiley shame
    • Rispondi
  • Flavia
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm abbiamo già deciso per il viaggio come regalo di nozze! E siamo anche d'accordo che se qualcuno si sogna di regalarci pentole, vasi, ceppi di coltelli e roba inutile del genere il giorno dopo il matrimonio ce li rivediamo su Subito.it Smiley xd Anche noi abbiamo sempre accontentato gli sposi dei matrimoni a cui abbiamo partecipato!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te... ma allora a quel punto non devono chiedermi cosa voglio!!! Che me lo regalassero e basta! Invece no, tanti mi stanno ''stressando'' chiedendomi di dirgli cosa voglio che non sia il viaggio!!! Smiley angry
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Abituale Giugno 2016 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io passerò per poco democratica ma ho detto: grazie mille del pensiero ma se volete farci un regalo optate per il viaggio. Siamo in affitto, viviamo in due città diverse e non ci serve nulla. Se mi dicono vorrei vi rimanesse il regalo io rispondo: mi rimarranno i ricordi.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2017 Roma
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma te lo chiedevano.. e tu giustamente dicevi il viaggio.. in questo forum questa storia della busta è diventata un ossessione. Per carità anche io mi auguro che mi risparmino regalo tipo orrendi centro tavola o vasi cinesi.... ma se arriveranno pazienza... non si può pretendere... almeno io la vedo così...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio parere non è un'imposizione, bensì un consiglio. A me molti invitati chiedevano cosa desideravamo, sapendo che già conviviamo da anni...quindi la lista viaggio è stata apprezzata proprio x questo
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora guarda, io proprio perché so questo, farò due liste: una diciamo classica: alla fin fine si trova sempre il pezzo di argenteria o il vaso particolare che possono piacere. Saranno in più ma saranno cose belle. A me in generale piacciono gli oggetti così. Senza contare che in genere in questi negozi, un cambio con qualche monile in oro o argento si riesce sempre a fare. Poi faremo la lista viaggio, cercando di indirizzare li tutti coloro per cui è indifferente.in generale, ti consiglio di ribadire la tua preferenza, ma se proprio vedi che uno ci tiene, scegli qualche oggetto cheti piace pparticolarmente. ...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Giugno 2016 Ravenna
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ragioni male te, non sei te la strana... purtroppo succede a tutti e mi aspetto succeda anche a me nonostanche anch'io abbia inserito il bigliettino nelle partecipazioni!
    • Rispondi
  • Anna e Tommaso
    Sposa Abituale Giugno 2016 Como
    Anna e Tommaso ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ... O per tirarcelo dietro.... Smiley xd
    • Rispondi
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te hai perfettamente ragione...sono le persone un po cafone che nn dovrebbero proprio chiederti di farti altro...
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi faremo proprio così anzi! Io dirò di no se qualcuno vuole regalarmi qualcosa! Conviviamo già e in un bilocale e davvero non ho assolutamente spazio! Ma zero! Al momento non abbiano neanche la possibilità di comprare una casa più grande...quindi per me sarebbero regali e soldi buttati! Io anzi odio fare regali che so che non sarebbero usati quindi metteremo iban per il viaggio e via! Perché il viaggio di bozze che vogliamo fare sarà uno che non faremo più nella vita! Io non mi farei problemi però questo é il mio pensiero! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2016 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, non lo so. Molto sinceramente: preferisco non ricevere niente piuttosto che oggetti indesiderati che non so dove mettere. Davvero!
    E poi niente come una libera lista viaggio permette a chiunque di fare un regalo secondo le proprie possibilità, senza problemi né discriminazioni. Se vuoi mettere 50€ o 600€, va comunque benissimo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi si usa mettete il bigliettino dell'agenzia.. Io lo trovo molto utile e toglie di sicuro agli invitati il compito di spendere soldi per un regalo non desiderato..
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti il mio post nasce per questo. Mi sono chiesta se ragiono male io. Io ovvio che in altre situazioni non imporrei mai un regalo a nessuno. Però secondo me il matrimonio è una cosa particolare, gli invitati sono tanti se non si indirizza un po' si rischia con ritrovarsi 10 servizi, 20 frullatori. E a me giuro non serve nulla di tutto ciò', ho anche una casa piccola. La lista nozze nasce proprio con questo intento. Voi scusate quindi cosa direte ai vostri invitati? Voglio capire veramente se sto sbagliando a ragionare così.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Ottobre 2016 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo la lista nozze in agenzia ... ma abbiamo deciso di aprire una seconda lista nozze in negozio di calinghi ed elettrodomestici perché anche se conviviamo,mi mancano tante cosine .. saranno due , non molto, ma così se qualcuno volesse a tutti i costi prenderci qualcosa che rimanga, almeno avranno una lista su cui basarsi...
    • Rispondi
  • Solange
    Super Sposa Luglio 2016 Aosta
    Solange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso esattamente come te e abbiamo fatto la stessa cosa!!! Anche noi stiamo distribuendo le partecipazioni e ad oggi nessuno ha fatto affermazioni così anzi hanno gradito il suggerimento.... Speriamo sia così anche x gli altri....
    • Rispondi
  • Mmebovary
    Mmebovary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male che qualcuno lo Dice! Il regalo non si impone. è un regalo appunto. io so già che molti vorranno farmi un oggetto. Anch'io ho già tutto, ma non mi sognerei mai di imporre agli altri cosa devono Regalarmi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa