Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Precisa Giugno 2018 Padova

Laura, il 10 Luglio 2017 alle 01:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Buonasera ragazze. Ci penso costantemente, tutti i giorni. Un paio di mesi fa abbiamo scelto la location, un ristorante sui colli vicino a casa... Ma non era di certo la mia prima scelta... Sognavo un casale o un posto rustico, con un bel portico... All'inizio non volevo nemmeno andare in questo ristorante a sentire per il preventivo dal momento che ci avevo già festeggiato la mia laurea qualche anno fa. Poi il mio fm mi ha convinta ad andare a sentire... E alla fine abbiamo scelto proprio quella location, spostando addirittura la data per averla disponibile. Io però non sono convinta, ho accontentato il mio fidanzato e mi sono fatta influenzare dalle nostre famiglie ma ho paura che quel giorno, arrivata in ristorante, mi sembrerà di essere là per un festeggiamento qualunque e non per il nostro matrimonio. Sono tristissima... Ho paura che ripenseró al nostro matrimonio e avrò sempre una nota di malinconia ripensando alla scelta della location

15 Risposte

Ultime attività da Giada, il 10 Luglio 2017 alle 14:26
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un semplice ristorante che si può andare per altre mille occasioni però posso dirti che l abbiamo scelto per molti punti positivi, sono stati super disponibili, tutti gli invitati sono stati felicissimi e anche noi. Alla fine è importante l unione di quel giorno, l amore e festeggiare con tutti i parenti amici, non è più bella la festa se si fa in un posto unico o diverso o scenografico, puoi andare anche in una villa e poi mangiare male. Se avete scelto quella location e spostato la data vuol dire che ne valeva la pena per voi comunque parlane con il tuo futuro marito e digli cosa pensi e provi sulla location
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stavo facendo il tuo stesso errore!
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non capisco bene quale sia il problema ...noi abbiamo scelto l'agriturismo dove andiamo spesso a mangiare però sono certa che quel giorno non sarà una domenica come le altre ma saremo lì per festeggiare il nostro matrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sei convinta prova a fare preventivi anche con altri ristoranti... È il tuo grande giorno e non devi avere rimpianti... Poi sono gli sposi a dover essere felici 😄 parlane con il tuo fm e decidete insieme voi due senza farvi influenzare dalle famiglie... Loro vi danno suggerimenti ma siete voi due che dovete scegliere ed essere contenti 😄
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2018 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo che avete ancora tempo.... Ti conviene cercare altro secondo me... La location è unadelle cose fondamentali, è lì che si avvererà il tuo sogno, fm capirà insomma, vi dovete sposare dopo tutto... Ne parlate e insieme cercate qualcosa che piaccia anche a te anche perché la location non etin dettaglio, quindi deve essere amore per entrambi!
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il punto é che quindi in zona non c'erano ristoranti che mi dessero l'esclusiva, e questo si.... Tutti i ristoranti impongono il limite orario, tranne questo... Si mangia benissimo e lo sappiamo perché ci abbiamo mangiato varie volte... Il titolare conosce molti invitati e ci tiene a fare bella figura... L'alternativa era villa con catering ma il mio fidanzato é stato tassativo solo su una cosa: niente catering
    • Rispondi
  • Nadine
    Super Sposa Agosto 2017 Brescia
    Nadine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dillo sinceramente al tuo fm. Questa cosa è successa anche ame. Avevamo trovato la location ed eramavo contenti. Ma poi ripensandoci continuavo a trovarci mille difetti gliel'ho detto. Si é arrabbiato e abbiamo litigato. Perché a lui quella piaceva molto. Mi disse di cercarne un altra da sola perché lui ormai era stufo di cercare (ne avevamo viste 2 😒) e di fargli sapere quando l'avrei trovata. Quando la trovai se ne é innamorato anche lui e sopprattutto dei piatti. Ripensando a quell'altra sparó fuori tutti i difetti anche lui. Per cui secondo me evi scegliere col cuore. Non accontentarti! Lui capirà
    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che dato che tuo fm è molto contento del posto è che cercano di accontentarvi in tutto, visto che su altre cose hai carta bianca... puoi lasciar correre sulla location. È vero che un giorno pensandoci non vorresti avere quella nota stonata di pensare che te volevi altro, però alla fine se il posto non è male è solo un contorno. Quello che è il vero matrimonio è ciò che verrà da quel giorno in poi, se poi avrete un bel trattamento, vedrai andrà bene.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Maggio 2018 Avellino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco meglio la tua difficoltà .... se non puoi cambiare allora rendila diversa, irriconoscibile .... assumi un floreal designer e fatti creare delle decorazioni bellissime come tu vorresti. Guarda che così potrebbe cambiare tutto!
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fammi vedere com è il locale
    • Rispondi
  • Emiriana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Emiriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia stare allora... inizia a guardare la location con occhi diversi, pensa al lato positivo... li dentro entrerete da marito e moglie, niente di equiparabile a prescindere dal tipo di location...
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante é di un nostro amico, non sarebbe credibile... Tra l'altro ci ha trattati benissimo con il prezzo e ci sta accontentando in tutte le nostre richieste. Gli ho addirittura fatto notare che mi piacerebbero i sottopiatti e di solito loro non li usano... E lui é disposto a noleggiarceli
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui avrebbe voluto una cosa semplice, pochi intimi, invece avremo 90 invitati... Mi sta lasciando carta bianca su tante altre cose... Alla fine voglio che sia contento anche lui... e lui é felicissimo della sta della location
    • Rispondi
  • Amore
    Sposa VIP Agosto 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara se non hai ancora dato la caparra sei ancora in tempo .. se l hai data due sono le cose da fare o vai lì e gli dici che vi siete lasciati e chiedi se possono ridarti i soldi indietro oppure usi quei soldi per fare una bella cena o la promessa di matrimonio esempio noi abbiamo lasciamo 1000 euro di caparra quindi dipende dalla somma che voi due avete lasciato...
    • Rispondi
  • Emiriana
    Sposa Abituale Settembre 2017 Lecce
    Emiriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parla con il tuo lui... fai sempre in tempo a modificare il luogo anche se penso che avete dato la caparra... Se x te è davvero importante parlagli altrimenti pensa solo che tutto ciò che ci sarà intorno quel giorno sarà solo un contorno, tutto superfluo e tutto creato sull apparenza e il dimostrar qualcosa... la cosa importante sei tu e tuo marito, nulla più...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa