Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alexandra
Sposa Saggia Dicembre 2017 Bergamo

Location trovata ma...

Alexandra, il 13 Giugno 2016 alle 16:51 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21
Buongiorno sposine! Io ed il mio fm siamo super delusi e tristi... Dopo tanti discorsi sul matrimonio finalmente abbiamo deciso una data tutta nostra x sposarci: il 16/12/2017, ossia la data del nostro anniversario! Ci siamo messi a girare x i ristoranti e dopo aver visto alcune location ne avremmo trovata una che realizzerebbe i nostri sogni! Il problema sono i soldi Smiley sad ... Convinti nell'aiuto dei genitori, dalla parte del mio fm non c'è l'intenzione di darci proprio un bel niente... Da parte dei miei invece abbiamo pieno appoggio... Non siamo persone abituate a chiedere nulla, però credevamo che anche loro desiderassero vederci sposati (visto che abbiamo anche un bimbo...). Invece mi sa che salterà tutto perché da soli proprio non ce la faremmo a pagarci tutto (io purtroppo non lavoro ed il mio compagno da solo non può' fare molto...) Che tristezza... Ci sembra che così manchi qualcosa alla nostra famiglia... Ci tenevamo così tanto a sposarci anche x il nostro bimbo... Scusate x lo sfogo ma avevo bisogno di dirlo a qualcuno...

21 Risposte

Ultime attività da Angela, il 13 Giugno 2016 alle 23:26
  • A
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambiate giorno no?!

• Rispondi
  • Alexandra
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono pienamente d'accordo su tutto ed io personalmente lo farei anche (anche perché a dirla tutta dei miei ancorati e amici saremo circa una ventina in tutto) ma sono i suoi parenti e amici a cui lui non vuole rinunciare... Come faccio a dirgli di non invitarli se lui ci tiene tanto? Mi sembrerebbe una cattiveria... È solo perché vogliamo fare una bella festa poi... La vedo più facile cambiare un pochino i nostri piani e volare più basso...
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo rammarico, tesoro, ma... Perchè non tagliare sugli invitati? Anche noi non avremmo potuto permetterci di sposarci, ma dopo tanto, tanto pensare abbiamo deciso di non invitare nessun parente, neppure quelli stretti. E in famiglia vale la regola o tutti o nessuno, per non fare torti. Eravamo 40 persone, cioè le famiglie d'origine, una nonna, una zia vedova e gli amici più stretti. In questo modo abbiamo potuto realizzare un matrimonio stile imperiale, che era quello dei nostri sogni. Ma per fare questo abbiamo dovuto effettuare un bel taglio. Il totale comprensivo di famiglie, amici cari e parenti stretti sarebbe stato di quasi 200 persone e noi non potevamo farlo. Allora, non abbiamo detto nulla a nessuno se non dopo sposati, per non creare problemi. E tutto è andato alla grande. Dammi retta, non rinunciate al vostro sogno, abolite i sensi di colpa e sposatevi con meno persone.. Potrete permettervi molto di più di quel che vi sareste potuti permettere con più persone ed avrete la certezza di avere accanto a voi solo chi veramente desidera partecipare alla vostra gioia... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alexandra
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema degli amici stretti e che lui ne ha tantissimi e non vuole rinunciare a nessuno! A me va anche bene la celebrazione intima ma lui dopo aver visto i suoi amici fare le cose in grande di sentirebbe a disagio a fare una cosa più intima... Io ho pochi parenti e amici ma lui no!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia famiglia non naviga nell'oro però ci terrebbe a farmi felice quindi anche loro sono disposti a sacrificarsi un pochino... Credo che gireremo altre location e cercheremo qualcosa di più economico che comunque ci piaccia e faremo il matrimonio l'anno prossimo... L'idea del comune non mi piace molto perché sono credente e vorrei sposarmi in Chiesa...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2017 Cremona
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondi me se ci tenete alla data potete sposarvi in maniera super intima in comune con genitori, testimoni e amici strettissimi. Poi rimandate la festa per tempi migliori.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo... Se è il vostro desiderio i soldi non c'entrano....

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara non ti deprimere le uniche aspettative che dovete soddisfare sono le vostre! e poi ogni matrimonio è a sè..non fare paragoni perchè ti porta solo ad intristirti!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace molto..a questo punot potete fare solo due cose: o fate un matrimonio ora in una location più modesta oppure posticipate il tutto calcolando in quanto tempo poter risparmiare i soldi che vi mancano!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2017 Verona
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao... anche noi siamo come voi, da una parte ci sono i miei che si sono offerti di darci una mano mentre dall'altra ci sono i genitori di FM che non si sono mostrati molto disponibili anche se comunque noi non abbiamo chiesto niente a nessuno. Dovevamo sposarci a settembre 2016 ma visto che nel frattempo abbiamo anche comprato casa non cel'avremmo mai fatta e così abbiamo fatto slittare tutto di un anno così riusciremo a mettere da parte qualcosina in più.

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2017 Palermo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari rimandate un po, scegliete qualcosa di più economico e dopo sposatevi.. Alla fine l importante è avere là benedizione di Dio non importa la location
    • Rispondi
  • Monika
    Super Sposa Giugno 2017 Napoli
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa una cosa .. ma se da parte tua i tuoi vi appoggerebbero economicamente non riuscite comunque??? Secondo me siii .calcola che se nn fate lista nozze molti vi faranno busta e cn l'aiuto dei tuoi magari ce la fate..certo magari nn inviti 200.persone e nn scegli l'abito da 3000 euro ma secondo me cn piccolissime rinunce ce la fate .. pensaci ..il modo si trova sempre .. oppure sposatevi in comune nella vostra data e appena potete fate la cerimonia e festa..sempre in quella data ripromettendovi amore eterno .. secondo me così è bellissimo poi son gusti .. guarda noi ci sposiamo anno prox da parte dei miei nn ci sarà alcun aiuto per problemi economici ..nn possono permetterselo.. ci aiuteranno genitori di fm .. e noi faremo il resto con le buste del ricevimento ..e anche io nn lavoro ma solo mio fm
    • Rispondi
  • Alexandra
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Raffa, il problema è che se io non trovo lavoro il prima possibile e' dura mettere via qualcosa! Con un bimbo piccolo poi non è facile... Il mio fm lavora in proprio e non ha uno stipendio fisso ed io sono tre anni che cerco lavoro disperatamente ma non trovo nulla!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le vostre risposte, cercherò di non abbattermi e mi impegnerò il più possibile x realizzare il nostro sogno! Un abbraccio a tutte!
    • Rispondi
  • Raffa
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E se rimandaste di un anno? In questo modo potreste mettere da parte qualche soldino per avere il ricevimento nel posto che desiderate.

• Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco appunto!!! non demoralizzarti

la festa in pompa magna NON E' NECESSARIA.

Puoi fare tutto in maniera intima... senza troppi fronzoli ed il risultato è lo stesso: MARITO E MOGLIE, FINALMENTE!!!

• Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per sposarsi servono marche da bollo due testimoni e due firme, il resto è in più! Smiley smile se avete questo desiderio fatelo e basta! Noi ci paghiamo tutto da soli e abbiamo un solo stipendio, stiamo scegliendo ciò che ci piace senza rinunce ma rimanendo nelle nostre possibilità!
    • Rispondi
  • Alexandra
    Alexandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che tenteremo di fare... Non sarà la favola che ci aspettavamo ma andrà bene lo stesso... E spero che andrà bene a tutti, visto che gli ultimi matrimoni a cui siamo stati invitati erano tutti super lusso Smiley sad ... Sicuramente non soddisferemo le aspettative però almeno saremo marito e moglie Smiley love Proviamo ad essere ottimisti ogni tanto e vediamo!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio! Vedrai che troverete il modo di coronare il vostro sogno. Qui nel forum ci sono tantissimi consigli per il fai da te Smiley laugh hai provato a vedere anche altre location? Chi lo sa, magari arriverà una sorpresa dove meno te lo aspetti Smiley winking un abbraccio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio, per sposarsi non servono milioni di euro. Basta cercare di fare le cose semplici, l'importante è coronare il sogno che vi unisce!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alexandra, mi dispiace tanto! Ma non riuscite nemmeno cambiando la location e facendo quante più cose da voi sia possibile? Qui sul forum ci sono delle spose eccezionali che riescono a fare dei matrimoni fantastici con budget ridottissimi! Dai non ti abbattere!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa