Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mari
Sposa Saggia Agosto 2017 Catania

Lutto a -28

Mari, il 31 Luglio 2017 alle 09:30 Pubblicato in Prima delle nozze 0 26

Ragazze sono davvero triste, a -28 giorni, sabato scorso il papà di fm ci ha lasciati, stava molto male da più di un anno, ne ha passate e superate davvero tante ma proprio alla fine non ce l'ha fatta. Noi stessi nel vederlo soffrire cosi tanto pregavamo affinché non soffrisse più. Capirete che non sarà facile per niente anche se ne fm, né la sua famiglia né i suoi parenti vogliono rimandare il matrimonio..perché quello che più lui voleva era vederci felici e sistemati. Ora mi chiedo con quale spirito vivremo quella giornata? al momento non ho nemmeno voglia di occuparmi di tutte le cose che ancora ho da ultimare.

26 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 31 Luglio 2017 alle 16:38
  • Marianna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Condoglianze Mery.

un abbraccio...

• Rispondi
  • 🌈
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Cagliari
    🌈gioia-Pura❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi immagino neanche il dolore di perdere una persona così importante in un periodo così bello😩
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Giugno 2018 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tantissimo, fatevi forza anche se capisco perfettamente che non è facile. Sono sicura che lui sarà li con voi quel giorno e vuole vedervi felici. Un forte abbraccio ❤
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Torino
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze... io lo perso a gennaio... Dio solo sa quanto mi manchi e il 30/06/2018 vicino avrò il mio fratellone...ma nn sarà uguale purtoppo...cmq saprò che lui sarà vicino a me x sempre😢😢
    • Rispondi
  • Andreana
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Andreana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una mia amica ha perso il papà lo scorso aprile e la settimana prossima si sposerà; sono stati momenti difficili e sicuramente quel giorno mancherà un pezzo di cuore. In famiglia si sono fatte forza a vicenda (lei ha la sua mamma e le sue due sorelle) e hanno dedicato ogni singolo preparativo al loro eroe; quello che le fa andare avanti è la sicurezza che lui veglia su di loro e gioisce con loro! Restate uniti Smiley heart

• Rispondi
  • I
    Sposa Master Giugno 2018 Modena
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari e condoglianze, mi dispiace per voi ma dovete farvi forza e affrontare il vostro matrimonio in serenità...lui vorrà sicuramente così!
    • Rispondi
  • Francesco~Emanuela
    Super Sposa Settembre 2019 Cosenza
    Francesco~Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero commossa da questo topic, mi tocca tanto. Anche a noi è successa una situazione simile, avevamo comunicato l'intenzione di volerci sposare e proprio lui, il papà del mio fm era credo il più felice,lo attendeva da tanto. Purtroppo è venuto a mancare quasi un mese dopo,all'improvviso.. Prime delle feste di Natale, un dolore immenso. Abbiamo rimandato le nozze ma soltanto perché non c'era nulla di organizzato ancora. Il dolore non passerà mai e la mancanza non sarà mai riempita,però ad oggi parlare del nostro futuro matrimonio mi riempie comunque il cuore perché so che lui ci teneva moltissimo e sono convinta che oltre ad essere felice per noi è al nostro fianco sempre,dai preparativi fino alla fine. Il consiglio che ti do è di stare affianco al tuo fm lui sicuramente dentro di se ha una guerra che stata giustamente cercando di nasconderla per non rovinare il vostro giorno. Io comunque per concludere ho deciso di fare qualcosa per mio suocero il giorno del mio matrimonio in modo da ricordarlo e renderlo partecipe anche se la vita ce l'ha strappato 😔
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatevi forza e pensate che lui sarà con voi comunque... un abbraccio

• Rispondi
  • Erika
    Verbania
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto...e capisco che l'entusiasmo e la voglia di proseguire con l'organizzazione sia andata in secondo piano. Quando vedi un genitore o il genitore di un compagno, soffrire per tanto tempo, non puoi che auguragli che quella sofferenza finisca presto. Che forza il tuo compagno..sta reagendo in maniera "positiva",per quanto possa essere tragica la situazione. Avrà il cuore a pezzi per la perdita ma un po più sereno, perché sa che ora suo padre non soffre più. Ti dirò che il tempo non farà passare il dolore..ma lo renderà meno pesante. dopo 9 anni ancora ne soffro..soprattutto nei momenti di festa ed importanti per la famiglia. Ma la vita va avanti e loro sono comunque vivi nei nostri cuori e ricordi. Concentratevi sul vostro matrimonio...avrete poi tutto il tempo per elaborare il lutto. Sicuramente sarà un matrimonio molto toccante. Vi auguro di riprendervi e di essere felici quel giorno. Per voi ma anche per il suocero. Coraggio. Ti mando un abbraccione.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2018 Macerata
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi siamo stati ad un matrimonio sabato scorso e purtroppo era successa una cosa simile... il papà del fm è venuto a mancare il mercoledì, loro si sono sposati il sabato. Sembra brutto, ma come dici tu il papà aveva sempre insistito per continuare qualsiasi cosa sarebbe successa, era questo il suo desiderio. Quindi i nostri amici hanno fatto una festa ovviamente più soft e dimessa, ma non hanno rinunciato a coronare il loro sogno, che era sicuramente anche quello del papà! Quindi fatevi forza, so che sarà difficile.. ma non appena vi ritornerà un pochino di voglia ricominciate a preparare per il grande giorno, lui vi guarderà sicuramente sorridendo dall'alto

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, a me è mancata da poco la mia sarta, mi ha vista crescere: una seconda mamma.

• Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto ... avendo avuto la.perdita di recente saranno tutti un po più tristi ... ma x il tuo fm il dolore sarà sempre uguale ... quindi ... ti faccio i miei più sincero auguri ...spero tu sia molto forte xk qiesto sarà un momento difficile x fm e lui avrà tanto bisogno di te 😘😘😘
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordo che alcuni anni fa sono andata a un matrimonio è nella sala accanto doveva starci un'altra cerimonia ma era morta la mamma dello sposo proprio quel giorno e avevano rimandato tutto 🙁
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La perdita di un genitore lascia un segno per sempre, il tempo serve solo a mitigare il dolore ma il vuoto, quello ci sarà sempre..ecco perché fm non vuole rimandare, mi ripete che suo padre gli mancherà comunque, che sia un mese, tre, 1 anno o 10 anni

• Rispondi
  • Samy
    Super Sposa Settembre 2017 Catania
    Samy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro mi è venuta la.pelle d'oca leggendo... mi dispiace davvero tanto... il mio fm ha perso il padre 4 anni fa è tutt'oggi il dolore e sempre forte quindi se si sente di sposarsi fatelo ...
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' quello che mi ripetono tutti. Forse ho solo bisogno di qualche giorno in più per elaborare questo dolore, non avrei mai pensato di vivere una situazione simile.

• Rispondi
  • Agny
    Sposa VIP Giugno 2018 Lecce
    Agny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui sarà con voi quel giorno, e credo che non voglia che voi spostiate il matrimonio! Quindi continuate tutto quello che stavate facendo, continuate anche e soprattutto per lui.. dedicategli un momento in chiesa o al ricevimento, lui vi sarà accanto sempre! Forza, forza ♥️
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato... venire a mancare proprio a un soffio dal matrimonio... mi dispiace molto e vi faccio le mie condoglianze... certo non deve essere facile continuare coi preparativi però sarebbe stato ancora peggio se fosse successo il giorno prima... cerca di viverlo serenamente per quello che puoi... lui vi guarderà da lassù e starà con voi tutto il giorno!
    • Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sappiamo che sarà con noi, fm dice che cosi almeno potra assistere con serenità al nostro matrimonio da lassù e che saperlo sofferente in un letto d'ospedale l'avrebbe reso quel giorno ancora più triste..

So già che sarà un matrimonio molto commovente e toccante e che la sua famiglia farà di tutto per farci sorridere tra le lacrime!

• Rispondi
  • Mari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze! guardate io ce l'ho messa tutta per star vicino al mio fm in questi due giorni di immenso dolore con il risultato che era lui a sostenere me che ho rivissuto il dramma di aver perso il mio di papà quando avevo solo 8 anni. E oggi mi sento in colpa perché vorrei fare di più ma i miei limiti personali non me lo permettono Smiley sad

• Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo... Sicuramente non sarà facile, però sono sicura che lui sarà li con voi, e che comunque vedrà suo figlio realizzare il suo sogno con la donna che ama... Durante la cerimonia potreste ricordarlo ❤❤ siate forti , e soprattutto dai sostegno al tuo fm avrà sicuramente tantissimo bisogno di te ora più che mai... Vi abbraccio
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto condoglianze... immagino che tu non abbia la voglia e lo spirito giusto per continuare ad ultimare le ultime cose, ma pensa che lui vorrebbe che quella giornata fosse perfetta per suo figlio e per te... cerca di trovare un modo o anche più di uno, per ricordarlo ed essere parte di voi in quella giornata! Ti mando un abbraccio forte ed un bacio enorme... 😘❤
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È difficilissimo e io ho sperimentato la cosa partecipando ad un matrimonio dove il padre della sposa era morto da meno di due mesi, dopo più di un anno di agonia .. il volere del padre era quello di sapere la figlia sposata e non ce regalo più bello da compiere per chi non c'è più !Andate avanti,fate questo regalo al papà di fm che sono sicura sarà con il suo spirito li con voi!Fu un matrimonio molto toccante e pieno di amore e vicinanza e con grande stupore si riuscì a fare in modo che la festa fosse piena di sorrisi e nessuna lacrima se non quelle di gioia pura ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Maggio 2018 Verona
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mari mi dispiace immensamente. Che cosa terribile. Purtroppo posso capirti perché, anche se non in procinto di matrimoni o cerimonie, ho subito così come il mio fm lutti gravi e dolorosi (non oso immaginare lo stato d'animo a -28 per giunta). Fatevi forza! Sicuramente suo padre avrebbe voluto così. abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui sarà con voi anche quel giorno... dedicategli un momento, un minuto della cerimonia magari, o un ricordo durante i discorsi al ristorante... lui sarà con voi Smiley heart Smiley heart condoglianze a tutta la vostra famiglia, cara, vi abbraccio forte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa