Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa90
Sposa VIP Giugno 2016 Salerno

Ma come fate???

Sposa90, il 6 Settembre 2018 alle 19:07 Pubblicato in Future mamme 0 31
Salve mammine vi leggo spesso ma scrivo poco.
ho un bimbo che il 19 farà 4 mesi premetto che è stato super desiderato ma da che è nato che mi sento sbagliata.
Da che è nato che piange anche quando stavamo in clinica piangeva senza sosta neanche le infermiere del nido riuscivano a calmarlo tornati a casa è stato sempre peggio piangeva giorno è notte senza sosta ed io stavo distrutta passove le giornate a piangere e a chiedermi dove sbagliavo.
ora ha quasi 4 mesi e poco è cambiato piange sempre non ho il tempo x fare nulla se usciamo a piedi piange con la macchina piange ormai vivo chiusa in casa xke non riesco ad uscire con lui in queste condizioni mi hanno sempre detto che crescendo migliorava ma io non vedo tutto questo miglioramento voi come fate? E nel caso di bimbi come il mio dopo quanto si è calmato?
grazie 😊

31 Risposte

Ultime attività da 6Ottobre2018, il 8 Settembre 2018 alle 10:07
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì allora si può dire che le hai provate tutte 😫😫😫 Cavoli mi dispiace veramente tanto che nessuno ti aiuti... Cerca di non mollare, Fallo per tuo figlio..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi spiace davvero tanto per quello che stai passando, immagino il tuo grado di stress e stanchezza. Mia figlia non è stata semplicissima i primi mesi per vari motivi , isvegli continui, latte preso col contagocce e crescita lentissima, non stava ferma un momento neanche da neonata e tanti pianti, anche se non ai livelli di cui parli tu. Ricordati sempre che non sei la sola a vivere un momento difficile, e pensa che prima o poi questo passerà Smiley smile

Allora, concordo con te, se un bimbo così piccolo piange un motivo c'è, specie se si lamenta spesso e apparentemente senza motivo (ha mangiato, dormito, fatto bisognini, pulito ecc.), quindi è sacrosanto indagare e sentire anche più pediatri se necessario (io per altri motivi, ho mollato la mia ex pediatra che non mi piaceva e non mi dava aiuti soddisfacenti per un'altra, senza alcun rimpianto. Mollateli sti pediatri se non sono di aiuto!).

Se si tratta di reflusso come mi sembra dicevi, va sicuramente trattato e bisogna armarsi di tantissima pazienza. Questi malesseri tendenzialmente tendono a diminuire con lo svezzamento, che potrebbe darvi una svolta (come ti dicevo, noi abbiamo avuto altri problemi, no reflusso, ma per noi lo svezzamento è stata una manna dal cielo, anche solo per darci una regolarità). Comunque confrontati col pediatra e cercate di trovare insieme una soluzione. E forza, vedrai che col tempo le cose andranno meglio. I bambini non sono tutti uguali, alcuni sembrano bambolotti, che dove li metti stanno, altri sono più difficili e impegnativi, ma per tutti tendenzialmente andando avanti con l'età molte cose migliorano. Ti mando un abbraccio e spero che le cose andranno presto meglio! Smiley smile

• Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato ma nessuno sembra capirmi ho chiesto a mia madre che quando vengo io col bambino l’altra nipote non dece farla venire ed invece lei no anzi proprio xke vengo io la fa venire e comunque sono sempre e solo io che penso al bambino. Sono arrivata al punto da dire che chi vuole vedere il bambino viene a casa io non lo porto più neanche dai nonni visto che comunque non ricevo aiuto è mi stresso di più
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preso il la fascia che il marsupio ma non ci vuole stare si può dire che le abbiamo provate tutte
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un argomento sul quale ce ne sarebbero cose da dire...il primo giorno che ero tornata a casa dall'ospedale abbiamo chiesto ai genitori se ci lasciavano in pace un giorno perché erano sempre li a far caciara e a ficcare la testa nella navicella e basta...aiuto zero mentre io stremata dal parto e dall'ospedale volevo riposarmi un pi e poi scendo avuto un parto brutto per andare in bagno dovevi farmi li svuotamento manuale da sola ma dovevo stare a porta aperta perché rischiavo di sentirmi male e nel caso sarebbe entrato mio marito inoltre non riuscivo a trattenere l aria ...imbarazzante farla davanti ai suoceri...ma siccome comprendono bene le situazioni e non sono permalosi ci sono rimasti male e non ci hanno parlato per qualche giorno...
    Poi tornati alla carica ogni volta che arrivavano non solo non vi davano una mano ma ci complicavano la vita .
    Tipo in giorno ero col pupo on braccio...poppata iniziali di in ora e 40 notte e giorno...dopo aver avuto ingorgo mammario e quindi dolore al seno e alle braccia...Non ce la facevo a fate nulla e il suocero mi ha detto....però il pratino è troppo alto ora te lo taglio...mi prendi il tagliaerba? Mi prendi le scarpe...cioè...anzi considerate la marea di punti che avevo visto che il pupo mi ha aperto fino all'anno!!!
    Ancora aiuto 0 nonostante dono vicini tutti e 4...dolo il pupo che pian piano inizia ad essere più indipendente....
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti anche un altro consiglio, prova a metterlo nella fascia... Per me è veramente magica 😍😍😍
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima sposa90 perché mai sentirti sbagliata?!!! Ogni bambino è diverso e purtroppo non sempre dipende da ciò che facciamo noi.. l'unico consiglio che posso darti chiedi aiuto, a chi vuoi tu ma non farti problemi... Perché più sei stanca Tu più il bambino lo sente, e quindi è un circolo che non si finisce mai...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno è perfetto e non lo sono nemmeno i neonati anche se meravigliosi! Il mio HA pianto spesso nel periodo delle coliche durato per fortuna solo un paio di settimane.. poi per il resto piange poco per fortuna.. ma la pediatra non ti sa dare consigli validi? Potresti provare con l'osteopata so che in certe casi può aiutare..
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me vedono il piccolo una volta ogni due settimane lo portiamo noi da loro evitiamo ormai sto arrivando al punto che neanche la domenica voglio uscire prima in macchina si stava ora anche lì piange sto allo stremo delle forze io inizio a fine mese con lo svezzamento spero che migliori un po’ anche se ormai non ci credo più
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta storia.del mangiare deve finire come se piacessero solo per fame
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nn sei l unica.. ho un rapporto stupendo.con i.miei suoceri..che ho visto molto assenti nell aiuto in gravidanza e da quando è nato mio.figlio..loro abitano a 200 km i miei a 800 .. se nn fosse stata per mia mamma che ogni 2 mesi scende a fare una settimana x vederci nessuno s presta mai.. E nn capisco perché.. a maggior ragione che abbiamo i suoceri vicini.. nn so perché.. sono.tutti bravi a fare nonni e zii a distanza..io nn ho mai chiesto aiuto e go capito che posso solo contare su me stessa.. E quando lo vedono una volta al mese dicono "ma questo bimbo e un angelo..sapessi tuo marito che m.ha fatto passare!"
    Certo sono tutti angeli i nipoti se li vedi 1 una volta al.mese..che nervi
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovvio ci sono eccezion non tutti chiaro.ognuno ha il.proprio carattere.. continuo a pensare che l allattamento è una vera rogna..Poi chi e sola e nn ha aiuti.. giornate e nottate intere con loro attaccati al seno .. una donna si annulla al massimo..in 6 mesi e mezzo nn sono mai andata neanche a fare la spesa sola.. mai! Perché nessuno poteva dare il seno .. quando piangeva era inconsolabile e smetteva solo con il seno.. dormiva solo con seno..ora con svezzamento un po le.cose stanno cambiando per fortuna..
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque la cosa mi rincuora nel sapere che non sono l’unica in questa situazione. Una volta dissi a mia suocera ( xke x lei era impossibile che io non riuscivo neanche ad andare a fare la pipì) gli dissi di stare a casa nostra una settimana e mio suocero ( l’unico che mi sembra realmente capirmi) gli disse sai quante volte glielo ho detto di venire ad aiutarti e mia suocera disse di no che non poteva venire ma scusate uno vi cerca aiuto aiutatela
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio prende il biberon il ciuccio lo schifo è tutto vedo tranne la serenità
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi un altra cosa.. Non è per male ma.i bimbi allattato al biberon sono più sereni e sazi.. di quelli allattato al seno.. lo vedo.perche ho amiche che allattano altre no.. E non a casa tutte quelle che nn allattano hanno.i bimbi.che prendono ciuccio e.dormono.soli nelle culle.. Con un.ciuccio carillon e pupazzi e dormono tt la notte..il mio m fa sputare sangue ogni giorno per dormire per qualsiasi cosa e la notte sveglio ogni 40 min per ciucciare..dorme nella culla da pochi giorni e subito.dopo lo trovo nel letto
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    F d'accordissimo! E vero...sembrano tutti perfetti qnd ne parlano tranne il tuo che ti fa sudate sangue....ti capisco
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un giorno un signore mi ferma per strada e mi fa “ signora ma gli dà da mangiare?” Giuro mi sono sentita una mer....
    noi x farlo addormentare lo teniamo in braccio lo culliamo e si fa un ora di piango se ci va bene
    • Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so...a me dicono...lo sai che ai bimbi fa bene piangere? (Teorie loro)...primo non credo secondo...lo capiscono che una mamma che è sfinita e finita non comporterebbe più neanche una mosca che vola? Purtroppo c è troppo egoismo e ognuno pensa a se...nessuno ha mai tempo per nessuno ...si é soli!
    Forti a te quelle don e che hanno nonni che veramente ci sanno fare e alleggwriscono un Po ma giornata ai genitori!
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tutti maestri..ho la vicina d casa che mette la figlia con carillon nel lettino e ciuccio e s addormenta sola.. mio figlio c vuole la mano del Signore per farlo dormire.. devo cantare ballare e dondolare o solo nn riesce a dormire e più E stanco più urla e piange..ho altre amiche che i bimbi si addormentano nel seggiolone mentre mangiano o giocano soli nel box.. mio figlio urla piange per farmelo capire.. Non è semplice.. se i bimbi sono difficili..Non sono tt iluguali.. ma chi nn ha figlli così im0egnativi non può capire purtroppo m dispiace..far piangere fino a un certo punto.. un bimbo che sta male o ha un bisogno nn smetterà da solo .. a 4 mesi non fanno capricci piangono per necessità varie
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia suocera poi fa la tipa non tenerlo sempre in braccio lascialo piangere 😔 non lo cullare x farlo dormire mettilo nel passeggino e lascialo lì ma secondo lei se era un bimbo calmo lo tenevo sempre in braccio. ho già litigato con i miei x questa cosa

• Rispondi
  • Beasilla
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco...anche io lo dico sempre...sembra che non abbiano Vuto figli...anche se ci sono rimani sempre da sola...cmq non ti aiuta nessuno...Io ricomincio un pochino a vivere ora ma ha 2 anni e sono incinta per la seconda volta 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte prego è spero che impari presto a gattonare così mentre è impegnato non piange
    uscire magari io non posso uscire con lui che piange addirittura mi fermano per strada xke pensano che non gli do da mangiare fino ad un mese e mezzo in macchina o in strada si stava ormai sono 3 mesi chiusa in casa forse è anche qst che mi fa uscire pazza
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti capisco benissimo... sola senza aiuti da nessuno.. senza genitori suoceri fratelli o cognati.. piangeva 23 su 24h. Era da morire.. Io stavo andando al manicomio..così per 6 mesi..Ora m sto riprendendo in Po.. reflusso migliorato ma cmq e un bimbo impegnativo ..vuole sempre uscire giocare sempre mille attività nell arco della giornata e nn dorme mai..Iperattivo. Io sono a pezzi.. E davvero uno scheletro
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il pediatra privato mi ha detto che con lo svezzamento si dovrebbe dare una calmata io lo spero anche xke al momento è un incubo nessuno mi capisce, mi sento frustata e mi chiedo sempre dove sbaglio con lui mia suocera quando piange fa come se non ha mai cresciuto figli lo molla o a me o al figlio
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel nostro caso era un mix di problemi...reflusso, coliche fino ai 7 mesi ed ernia ombelicale che gli provocava dolore durante il pianto. I bambini piangono, è vero ma lo stesso pediatra mi ha detto "Signora, sono un medico ma io per primo porterei mio figlio in pronto soccorso se piangesse per più di 4h di fila".
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come.te.. se piangono sempre un motivo c è.. ci sono passata
    • Rispondi
  • Mammina
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi.. mio figlio ha 6 mesi e mezzo E si sta iniziando a calmare da 4 5 giorni..
    Mio figlio piangeva disperato h 24 niente lo consolava..neanche io.. bagnetto cambio pannolino..seno.. tt era ok e la cosa che non m quadrava era che neanche i miei baci abbracci coccole lo aiutavano..fortunatamente mi sono data il tormento quando mamma suocera e tutti dicevano "ah i bambini piangono".. Nn ho mai dato retta a queste parole.
    Si i bimbi piangono è l unico modo per mostrare un loro fastidio disagio l unico modo di comunicare ma una volta fatta pappa cacca ecc non ci sarebbe motivo d piangere inconsolabilmente..Ho girato ps pediatri ecc che sottovalutavano il pianto.. associando a coliche.. mio figlio soffriva di un reflusso terribile che ha portato a un esofagite.. Nn dormiva mai perché ovviamente era disturbato h 24 ..Lo mettevo giu e urlava disperato nn voleva stare sdraiato ne in nessuna posizione.. fortuna che mi sono data il tormento e dopo solo 1 mese e mezzo del bimbo siamo riusciti ad aiutarlo ..così ho espresso il mio dubbio alla pediatra ha iniziato a prendere sciroppo antiacido andava molto molto meglio.. ma comunque i fastici c erano.. ora con lo svezzamento pare amdar meglio.. ma sono stati 6 mesi di incubo pianto e lamento continuo sempre sempre sveglio.. il reflusso è considerato fisiologico ma è troppo sottovalutato..provoca dei fastidi terribili che li rende sempre irrequieti nervoso e infastiditi..Non lui nn funzionava nulla ne passeggiate ne giri in macchina nulla nulla nulla!
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contattato anche il privato e mi dice di aspettare di svezzarlo lui soffre di reflusso e fino a tre mesi di coliche
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma meglio che non scrivo quale sarebbe stata la mia risposta a questo pediatra...non so vedi tu nel caso io proverei un consulto con un privato..se dici che piange veramente così tanto sempre io, da mamma, vorrei capire veramente se è perché gli piace piangere oppure se una causa possa esserci..
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già chiesto al pediatra la sua risposta è stata (signora tanto lo tiene lei mica io a me che mi importa)
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma piange sempre sempre?? Perché nel caso io chiederei al pediatra di fare dei controlli, non mi pare proprio normale..magari ha qualche fastidio..o solo reflusso che lo fa piangere..se invece non ha nulla beh ogni bimbo ha il suo carattere si spera che nel tempo migliori un po'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa