Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lucia
Sposa Precisa Giugno 2016 Alessandria

Ma come funziona?

Lucia, il 20 Giugno 2016 alle 19:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Scusate sposine. .io so che lo sposo aspetta la sposa davanti alla chiesa per darle il bouchet. ...e poi???come si va avanti?

17 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 21 Giugno 2016 alle 09:15
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti anche noi Smiley laugh

• Rispondi
  • Rosy883
    Super Sposa Settembre 2017 Caserta
    Rosy883 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No... assolutamente... la mamma dello sposo.. va a casa della sposa a portare i bouquet...
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l'ho mai sentito! Di solito lo sposo aspetta all'altare..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2017 Rimini
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che mi aspettassi al altare!!!! Faremo cosi
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bouquet (uno per tutta la giornata) me lo porta a casa in mattinata la fiorista....quando sono a 10 minuti dalla chiesa comunico allo sposo (lo farò fare da papà) che sono quasi arrivata, lui entra con sua mamma e insieme mi aspettano all'altare, io scenderò dalla macchina con mio papà e insieme entreremo. Arrivati all'altare io saluterò mia suocera e mio fm, lo stesso farà mio papà dopo di che ci sediamo e inizia la celebrazione.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro parroco ci ha detto che si può scegliere di entrare accompagnata al proprio papà oppure che lo sposo aspetta la sposa davanti la chiesa ed entrano insieme, sinceramente io per me preferisco che mi porti all'altare mio papà.... Una volta arrivata scambierò il bouquet con mia suocera....

• Rispondi
  • Marco
    Sposo VIP Maggio 2017 Bergamo
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro parroco, quando ha affrontato questa parte ha detto:

"si può fare.... lo sposo che aspetta la sposa, la sposa che aspetta lo sposo, gli sposi entrano insieme prima degli invitati, dopo gli invitati.." praticamente non c'è nulla di scritto o di obbligatorio. Sta agli sposi decidere cosa fare.

Per la consegna del bouquet ci sono varie tradizioni, tra cui quella che lo sposo lo consegna fuori dalla chiesa e poi entra in chiesa accompagnato dalla madre.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io sinceramente non l'ho mai sentito che lo sposo aspetti la sposa per darle il bouquet! Sempre saputo e visto che la sposa arriva, lo sposo la aspetta all'altare e via Smiley xd
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo fatto in modo un po' alternativo: mio marito e tutti gli ospiti erano sul sagrato della chiesa. Sono scesa dalla macchina e mano nella mano al mio papà siamo andati verso di lui. Lui commosso mi ha passato il bouquet che aveva scelto per me. Poi siamo andati alla porta della chiesa. Ci siamo messi proprio sul l'ingresso come quattro colonne e li abbiamo fatto entrare parenti e amici salutandoli. Poi abbiamo atteso che il parroco coi chirichetti e i diaconi ci venisse a prendere alla porta della chiesa e abbiamo composto la processione verso l'altare sulle note del canto di ingresso. Arrivati abbiamo salutato il genitore che ci accompagnava e ci siamo accomodati ai nostri posti. Trovi le foto sul mio profilo.

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non esiste. Lo sposo entra insieme alla madre e attende la sposa all'altare. Suocero e sposo si salutano e si parte. Il bouquet usato in chiesa rimane alla chiesa. Poi ce quello delle foto che rimane come ricordo alla sposa e poi il bouquet per il lancio che rimane a chi lo prende!
    • Rispondi
  • Immacolata
    Sposa Precisa Luglio 2017 Modena
    Immacolata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bouquet lo porta la suocera a casa ....
    • Rispondi
  • Adelaide
    Super Sposa Aprile 2017 Caserta
    Adelaide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle mie parti il.bouquet lo.portano a casa i suoceri
    • Rispondi
  • Fiore
    Sposa TOP Agosto 2016 Brindisi
    Fiore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me il bouquet lo porterà a casa mia, mia suocera il giorno del matrimonio. Lo sposo mi aspetterà in chiesa, all'altare!

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il bouquet io me lo faro' consegnare a casa, lui mi aspettera' all'altare e io saro' l'ultima ad entrare in chiesa al braccio di mio padre.

• Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sposo mi aspetta all'altare direttamente perché il bouquet qui si usa che lo regala la suocera e lo porta a casa prima che la sposa esca
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Rovigo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sposo mi aspetterà all'altare! Quando lui arriverà entreranno i parenti in chiesi e lui accompagnato dalla madre! Dopo pochi minuti arriverò io ed entrerò con mio padre che mi "consegnerà" al mio fm all'altare!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi ci si mette in fila per entrare in chiesa, prima lo sposo poi le damigelle e paggetti e poi la sposa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa