Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessy
Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria

Madagascar aiuto😓

Jessy, il 24 Aprile 2018 alle 15:29 Pubblicato in Luna di miele 0 80
Ciao sposine, ho bisogno del vostro aiuto😘chi di voi è stato in Madagascar?? Noi pensavamo di andare nel villaggio della bravo ma purtroppo non ci sono più posti disponibili😣 l'agenzia ci ha proposto il villaggio Francorosso (Amarima) e poi un combinato tra il villaggio Eden (Total beach) 7 gg piu 3 gg al Jardin vanile lodge.. mi sapete dare un consiglio su cosa prendere?? Grazie in anticipo

80 Risposte

Ultime attività da Jessy, il 6 Ottobre 2018 alle 11:34
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi ci siamo trovati bene tutti gentili e disponibili parlano perfettamente italiano francese e inglese... l'unica cosa se soffri la macchina e la barca portati dietro le pastiglie durante il tour ti serviranno... sulla grande isola la strada(unica percorribile) è parecchio dissestata e ci vogliono circa 7 ore a percorrere 250 km conta che noi con due soste il pranzo e fermandoci a visitare il tzinghi rosso ci abbiamo messo 12 h e 30 minuti ad arrivare a Diego Suarez
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo stati 1 notte al royal beach poi 3 notti all'hotel de la poste (durante il tour) poi abbia fatto 3 notti al Jardin (sull'isola dei lemuri) poi siamo tornati 8 notti al royal beach( con la suite e il pacchetto luna di miele) dove abbiamo fatto 4 escursioni e Due cene a pagamento😘
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie jessy! Tu in che villaggio hai alloggiato? Ti sei trovata bene?
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao senza il pacchetto luna di miele senza fare 3 notti sull'isola dei lemuri e senza la suite quindi con il pacchetto che dici tu sei sui 5700 + eventuali escursioni...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso chiedervi quanto avete speso/vi hanno preventivato per il tour di 4 notti+10 giorni di mare?
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si siamo già marito e moglie 😍😍 grazie mille❤❤ spero che arrivi pure il mio a questa convinzione e magari anche in fretta😂😂
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Saggia Giugno 2018 Verona
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suppongo che allora vi siate pure già sposati bel frattempo? 😅🤔🤣 se si auguri, sennó auguri lo stesso in ritardo ahahaha
    immagono, pure il mio, poi peró mi da sempre ragione e ormai non parla più infatti 😂😂😂
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito mi ha preso per pazza quando
    Ha visto cosa ho preso in farmacia😂😂 come dici tu meglio essere sempre pronte per ogni situazione😄
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felicissima per te❤❤ Facci poi sapere come vanno le analisi😍😍 devo ancora mettere i vestiti in valigia e lo iniziero a fare domani ma è tutto pronto 😄 mancano 6 gg🎊🎉🎊
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh per fortuna, molto meglio, prevenire e meglio che curare🤣❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna molto molto meglio, sto aspettando l esito delle ultime analisi e vediamo che succede 🙈 pronta a partire? Quanto manca ormai? 😍🤣
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito come stai?? Spero un Po meglio❤❤
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille roby❤❤ allora possiamo stare tranqilli😍😍 perfetto al massimo cambieremo la se ci serviranno per il tour😄 ci siamo quasi e ho fatto scorta di medicinali come mi avevi consigliato❤❤
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ciao Jessy!!! 😘
    siamo partiti solo con gli euro e la carta di credito. Lá puoi pagare tutto in € senza problemi. Ci siamo fatti cambiare i soldi dal resort per fare qualche acquisto nel villaggio. Alla fine del viaggio ci erano avanzati dei soldi della loro moneta e glieli abbiamo dati dentro nel pagamento delle escursioni insieme all euro😄 quindi non serve cambiare nulla, anche perché i prezzi li sanno anche in €
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😘posso farti una domanda😃 con che moneta siete partiti per il Madagascar?? Euro dollari o la moneta del posto???
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente chiederò anche agli amici dei miei che ci sono stati l'anno scorso😘😘😘
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, è meglio provare intanto. E non fidarti di chi non ci è stato 😆😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie assolutamente se mi viene in mente qualcosa ti scrivo😍😍 proverò lunedi in erboristeria se mi dicono picche mette di chiedo in asl🤔
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si cercheremo di godertelo e di scoprire tutto quello che é il Madagascar 😍😍 che fortuna speriamo succeda anche a noi immagino la comodità dei sedili😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peró tu prova a cercarlo in erboristeria che non si sa mai😊
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente appena atterreremo corro a comprare il repellente ✌✌ qui credo che repellenti adatti non li ai può trovare o almeno non naturali😔
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara e per qualsiasi cosa scrivi😊😘😘😘😘 godetevi questo viaggio meraviglioso.
    Pensa che al ritorno noi abbiamo pure vinto (siamo stati sorteggiati dalla compagnia aerea) 2 posti in prima classe😂🙈 erano rimasti invenduti e quando succede, sorteggiano i clienti che hanno già prenotato quel volo
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene, ai tempi avevo fatto così anche io 🤣
    comunque purtroppo solo l autan perché non avevo pensato a prendere altro visto che nemmeno qui lo usi mai. 😅 comunque le signore del posto vendono il vero e proprio repellente e se fate il tour del nord dovete metterlo. Compratelo lì
    aaaqh ecco adesso ricordo, quando andammo nella jungla ci diedero un repellente alla citronella e ne uscimmo indenni🤣 compratelo alla citronella, il più naturale possibile, magari lo trovi in erboristeria😆
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere 😘😘 anche perche non é da sottovalutare😔 ti auguro di recuperare al più presto ❤❤❤❤
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto lo screen del messaggio almeno mi rimane tutto sul telefono😉 pensavo di portare molto meno ma ora che mi dici così svaligero la farmacia del mio paese 😂😂 e tutto per due anche per 3 😊 io non amo la frutta quindi vado abbastanza bene... l'accortezza dell'acqua in bottiglia la usiamo normalmente non si sa mai... purtroppo non sempre si riesce a limitare i danni a zero ma almeno ci si prova 😉 i ristoranti sono il tasto dolente li non si sa mai... e se posso che repellente per le zanzare avete usato??
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! Spero tanto anche io 😅❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai, meno male che vi hanno consigliato bene i vostri amici/parenti😅 comunque cercate la cartina delle malattie del Madagascar così vi fate un’idea delle zone colpite e in che percentuale. Solo i fermenti non servono a nulla, a un ragazzo venne una dissentria così forte che il direttore veratour dovette dargli un medicinale che prendono gli africani, quindi molto più potente del nostro. Ad ogni modo portate tachipirina, aspirina per un qualsiasi mal di testa, gaviscon, medicina per dissenteria (la confezione da 18 e non da 6 poiché se serve bisogna prendere 2 subito e 1 ad ogni scarica liquida), enterogermina, qualcosa per il vomito ( ne avevo uno specifico grazie a Dio!!! Ma non ricordo il nome). Pensa che noi abbiamo usato tutto!!! 😂 è la prima volta che ci capita, quando vado all’estero porto qualcosa, ma mai così tanta roba, sai le solite cose, ma sto giro ho fatto bene a portare tutto perché avevo seguito i consigli di chi ci era stato e mi ero documentata.
    Bevete solo acqua in bottigliette sigillate. Ah, la papaya a me piace molto, ma se vi piace, non abusatene, è molto lassativa e ahimè puó nascondere qualche batterio, in generale la loro frutta. Mangiate solo cose che toccate voi quando sarete in giro. A parte per i “ristoranti” che vabbe non ci si puó fare nulla li. Sembra tragica la cosa, ma sono accorgimenti da non sottovalutare in queste zone purtroppo. Comunque facendo i vaccini state sicuramente mooolto più tranquilli. 😊
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che esperienza brutta e sconvolgente😱😱meno male che il viaggio ve lo siete goduti❤❤ spero che tu ti rimetta al piu presto😍😍Anche a noi hanno detto che non serviva niente... ma mia suocera lavora in ospedale negli uffici e parlando con un infermiera del matrimonio sono arrivate a parlare del Madagascar e gli ha consigliato di prenotarci un appuntamento all'asl per parlare dei vaccini e poi mio cugino non che testimone ci ha consigliato di farli essendo stato in Africa un paio d'anni fa... l'unica cosa che ci sconsigliano tutti é la profilassi che é pesante per l'organismo e che copre solo il60%.... cmq assolutamente ci porteremo tutti i medicinali che assumiamo di solito e in più i fermenti lattici... altri consigli??
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna che il viaggio di nozze me lo sono goduto come si deve!!! Per fortuna... quasi tutti siamo stati male per 24h (altri anche 1 settimana), con febbre, vomito e dissenteria. Il virus del viaggiatore lo chiamank. Portatevi dietro medicinali per ogni cosa come abbiamo fatto noi che ci siamo ripresi quasi subito. Pensa che abbiamo dato medicinali a mezzo villaggio😂😂😂🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah beh certo, se fate il tour del nord si. Allora visto il tour del nord, fate tutti i vaccini che vi consigliano poiché ci sono più malattie rispetto alle isolette, quindi assolutamente si. Io al ritorno dal viaggio di nozze sono stata ricoverata per epatite A acuta. L ho presa da qualche parte li da loro, sicuramente alimentare, ma temevano fosse malaria e mi fecero anche il controllo per quella. Quindi assolutamente SI a tutti gli altri vaccini oltre all epatite, anche perché c è pieno di zanzare, mosquitos ed insetti vari. Al palm beach disinfestavano 2 volte al giorno, quindi non c era tanto pericolo...🙈😅
    io non avevo fatto alcun vaccini perché mi sono fidata dell agenzia “nooo non serve fare i vaccini”😭 sono stata ricoverata 10 giorni. Febbre, vomito, inappetenza per giorni e giorni, disidratazione, ittero e prurito per 20 giorni filati 24h su 24 senza mai poter dormire, escoriazioni e bruciature su tutto il corpo perché per il troppo e insistente prurito mi grattavo anche con i tappi di plastica o latta. Mi stava venendo un esaurimento nervoso. Ah, ovviamente non c è alcuna cura per l’petatite A. Della serie “soffri e taci”. Solo mangiare leggerissimo, non bere, non fumare e riposo assoluto senza nemmeno muovere un muscolo. Pensache mi stancavo perfino a parlare, mi affannavo quando pronunciavo una parole e avevo il fiatone. Tutto questo senza nemmeno muovermi o sforzarmi. Da metà luglio non sono ancora guarita del tutto. 😤
    • Rispondi
  • Jessy
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anche se vecchio non diamo ancora partiti😉 alla fine abbiamo scelto quello della Eden... ma anche il vera tour ci piaceva parecchio ed era in principio la nostra scelta purtroppo non aveva il tour del nord disponibile e mio marito ci tiene a farlo... quindi scelta obbligata tra l'esame e la Francorosso(gli unici con i tour disponibili)... le foto sono stupende😍😍 per i vaccini il 4 di settembre abbiamo l'appuntamento per tifo tetano ed epatite ... per la profilassi antimalarica dobbiamo ancora prendere una decisione... tu l'avevi fatta???
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops il posto è un po’ vecchio😅
    spero possa tornare utile ad altre sposine almeno😭😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa