Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angelo
Sposo Curioso Luglio 2014 Varese

Maldive a luglio o settembre

Angelo, il 5 Marzo 2014 alle 17:58 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Ciao a tutti so che non è il periodo migliore, ma a leggere anche i siti uffiiali si parla di magari 3 giorni negativi... qualcuno di voi è andato in questi mesi e mi dice come ha trovato il clima? grazieeeee

21 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 8 Marzo 2014 alle 00:36
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2014 Varese
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mimina, noi spenderemo circa 7000€ tour Sri Lanka + Maldive, totale 14gg (tour in pensione completa, Maldive all inclusive)

• Rispondi
  • Mimina
    Super Sposa Giugno 2014 Treviso
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sono ancora sposata:d, mi sposo a fine giugno..Il preventivo alle maldive e dubai(10 e 3 notti) è di 11000€, al constance moofusci.. Direi tropppo! Adesso cerco di organizzarmelo io, abbinando anche un tour in sry lanka, ma devo ancora ricevere il preventivo del tour, comunque solo maldive 7 notti stesso resort e dubai 4 notti in hotel di categoria superiore rispetto al preventivo in agenzia, viene sui 6600 euro.. Fai conto che constance moofusci è di alto livello (all inclusive)costa 900 euro al giorno più l'idovolante, solo che in agenzia nessuno mi ha detto che fanno lo sconto sposa con riduzione del 70%, ho dovuto scoprirlo io.. Credo faró proprio un fai da te, in sry lanka ho guardato gli hotel e i più lussuosi costano 130-150€.. E aspetto i preventive delle guide/agenzie locali(parlanti italiano) che ho contattato, pare dovrebbero costare 60€ al giorno.. Aspetto comunque anche un'altro preventivo in agenzia per athuruga..
    • Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao giulia, posso chiederti quanto spendete di tour? Anche noi lo voremmo fare ma abbinato al costo del resort alle maldive non vorrei che venga fuori troppo.. Sono molto indecisa se fare il fai da te o noSmiley sad(
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok siamo vicini allora Smiley smile piccolo il mondo
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venegono! Vicino tradate
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi, lonate vicino malpensa, voi?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No siamo di provincia... E voi?? Tti scrivo in privato mail
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao i nostri preventivi sono tutti intorno ai **** in all inclusive. per due sett solo mare. cmq mandami pure il contatto provo a sentire che mi dice. ma siete di varese città?

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capita perfettamente! Smiley winking

Allora noi partiremo il 21/7 e faremo circa 5gg completi di tour, per poi fare 7gg alle Maldive con rientro il 05/08. La tariffa Maldive 7gg all inclusive è di 1880 (con circa 200€ di sconto prenota prima) a testa.

Per il nostro viaggio in totale abbiamo speso circa 7.000 (ma considera che abbiamo preso overwater alle maldive!)

Il contatto del ragazzo che ci ha seguito in agenzia te lo mando in privato! Se hai bisogno altre info chiedi pure, posso comunque dirti che lo stesso tipo di viaggio mi ha dato preventivi molto differenti (anche 2/3mila in piu), secondo noi è stato il miglior rapporto qualità prezzo, e soprattutto nessuno ci offriva all inclusive alle Maldive (considera che sono tutti resort di lusso ed un caffè puoi arrivare a pagarlo anche 5$, e, considerato che sei su un atollo, non hai altra scelta!)

• Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao spero di aver capito la dritta Smiley tongue. ok se riesci a farmi sapere il solo preventivo o avere una mail dell'agenzia giusto per un preventivo in più. con tour quanto state via sempre due sett o più? anche noi abbiamo visto per qualche tour poi molti scartati x il costo... vedremo Smiley smile

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelo

innanzitutto ti do questa dritta.. clicca cita per rispondere così arriva la notifica alla persona interessata Smiley winking

Io andrò al Villaggio Bravo Alimatha (atollo Vaavu, mi pare), ho chiesto un po' di preventivi in giro ed alla fine ho prenotato alla Blu Vacanze di Gavirate. Considera che noi faremo prima però il tour dello Sri Lanka, posso verificare però in effetti quanto mi costa solo soggiorno Maldive

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah no Angelo nn Angela ihihih scusa per il bella allora!!!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io non andrò perché non voglio rischiare ma un mio caro amico che lavora in agenzia mi ha detto che sono 3 anni che non piove più a luglio che è come se le stagioni si fossero un po' invertite Prendila con le pinze nel senso che mi arriva per sentito dire però si può verificare ....
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

X giulia ciao si ho letto che al massimo piuove due tre giorni e temperature di 28 gradi, che isola ti hanno proposto, posso chiederti anche quando partirete e che preventivo vi hanno fatto? ho visto che sei di varese quindi avrai chiesto ad agenzie in zona come me.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angelo noi andremo esattamente a fine luglio per il viaggio di nozze. Abbiamo sperimentato in diversi altri viaggi che ormai le "stagioni" non ci sono più, o meglio, non sono così marcate come un tempo...Come del resto sta accadendo anche in Italia!

• Rispondi
  • Tamara
    Super Sposa Giugno 2014 Milano
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelo, le persone che conosco sono tutte andate fuori stagione, e ha piovuto per poco e solo una volta o per niente! Dipende anche quanto stai... Io mi farò le ultime 2 di giugno e se pioverà un pochino pazienza, ci sono comunque 30 gradi, acqua calda, buon cibo e laia dolce metà Smiley winking
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Precisa Luglio 2014 Novara
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l hanno sconsigliato... Mio cognato faceva l assistente di volo e mi ha fatto vedere un temporale... Mamma mia!!! Poi magari sei fortunata e nn piove xo io nn ho voluto rischiare ci sono milioni di posti mervigliosi e nn vorrei rovinarmi la luna di miele!!!!
    • Rispondi
  • Angelo
    Angelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte e grazie per le risposte, abbiamo chiesto alcuni preventivi e stiamo valutando un po' oltre a mille ricerche su internet, alcune invogliano alcune no, ci sono effettivamente altri luoghi, ma a quanto pare le maldive sarebbero un piccolo paradiso, anche a cena scalzi sempre a piedi nudi tra la sabbia in pieno relax.

per mimina, posso sapere se non sono indiscreto il preventivo pe ril tuo viaggio a settembre? ho visto che ti sei già sposata quindi potranno cambiar ei servizi o altro ma in linea di massima è per fare un mini confronto con i prezzi fatti a noi.

per flavia, si dai fatto quasi tutto, fedi scelte.. manca solo il mio abito, e il bouchet... e qualche piccolo dettaglio, ma il grosso è fatto Smiley smile

ciao e grazie a tutti

• Rispondi
  • Mimina
    Mimina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremmo alle maldive a settembre. Sono abbastanza informata su questo. Devi sapere che la stagione ufficiale alle maldive va da gennaio a marzo, ma ce stata gente che si è beccata un bel pó di pioggia(pagando anche un sacco, dato che in quel periodo le maldive costano un occhio della testa). La stagione la sta cambiando tanto come da noi tra l'altro, i resort sono pieni tutti i mesi del anno, raramente succede che piova giorni di seguito. Fa tipo temporali forti per un ora e dopo arriva il sole. Tanta gente va fuori stagione, se no i resort lavorerebbero solo 3 mesi ma invece aono sempre pieni. Va un pó a fortuna. Leggendo vari forum sia inglesi che italiani tutti diccono la stessa cosa e cioè che va a fortuna, puoi beccarti 7 giorni di sole spendente che preghi che faccia qualche goccia, oppure ti becchi un pó di pioggia.
    Noi abbiamo scelto le maldive anche se fuori stagione. Per noi e dalle mie ricerche non c'è mare più bello se non in polinesia e la sensazione che ti lascia quel posto è unica.
    Dato che per quello che costa un buon resort alle maldive anche fuori stagione ,non credo potro mai andare se non su un isola spartana dove te la cavi con 3000€ in due che sono cmq tanti per quello che puó offrire un resort del genere. Per questo abbiamo deciso di andarci lo stesso, o adesso o mai.
    Se decidi di andare sappi che è molto importante l'isola che scegli. Il servizio del hotel quando sei in mezzo al oceano su un isolotto di 300/200 metri è fondamentale dato che sei sempre la e non hai via di scampo. E un'altra cosa importante soprattutto se vai fuori stagione è la barriera corralina che tiene l'acqua piatta anche con il temporale. Quindi ti sconsiglio resort senza barriera.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci sono stata, ma non mi fiderei perche' sui siti ufficiali tendono a sminuire poiche' ovviamente hanno piacere di attirare il turismo anche in bassa stagione. poi e' ovvio che puoi essere fortunata e beccare del gran sole, io vivo al mare e a volte i primi di maggio o fine settembre fa delle settimane che nemmeno agosto, pero' devi essere foetunata e visto che quel tipo di viaggio costa una certa cifra non me la sentirei di rischiare, ma e' una mia opinione. inoltre alle maldive se piove non c'e' davvero niente a fare! Io per quel periodo punterei piu' sulle seychelles... rischi meno a rigor di logica!!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa