Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Mamme di bimbe buchi orecchie si o no?

Michela, il 6 Settembre 2018 alle 22:47 Pubblicato in Future mamme 0 40
Salve ragazze come da titolo mi ritrovo con i nonni che no fanno altro che insistere su fare i buchi orecchie alla mia bimba farà tre mesi il 19settembre mio padre ha prenotato già la farmacia dove gli faranno i buchetti io però non sono convinta...nn so leggo poi che può causare danni come infezioni o addirittura lo strappano e mettono in bocca voi cosa avete fatto buchi si o no???

40 Risposte

Ultime attività da Little Snake!, il 31 Agosto 2020 alle 14:14
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego, figurati Smiley xd
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco e questo volevo sapere quindi ok grazieSmiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io li ho scelti li, tra quelli che vi erano disponibili... Abbiamo scelto dei semplici punto luce, li compri direttamente lì xk sono privi di nickel, ipoallergenici etc..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E t volevo chiedere, giusto x sapere xke io vorrei appunto informarmi in farmacia , gli oreccjini si prendono la k magari hanno materiali adatti o li hai presi tu in gioielleria?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.....!!
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In farmacia le hai fatte ?
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte ad un mese preciso dalla sua nascita, 24 aprile 24 maggio.. E adesso che e ha tre anni e super vanitosa
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono super d'accordo. Amo le neonate con gli oreccjini sono troppo graziose, anche mia mamma è d'accordo,a me e mia sorella le ha fatte appena nate non so preciso che mese ma cmq ho una foto dove avevo già gli oreccjini a 4 mesi. Solo k nonso di preciso quando farle infatti voglio informarmi poi
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Favorevole. In Sud America si fanno entro i 3 mesi... A me piacciono importante sia delicati.... Secondo me sono bellissime... Ovvio è tutto questione di gusti ed abitudini.... Io li ho da quando avevo 3 mesi circa... Se avrò una figlia femmina mi piacerebbe farglieli... Vedremo che dirà mio marito 😊😁🙄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente piccole piccole con i buchi non piacciono, però é personale come cosa.
    Avessi una figlia femmina non glieli farei, aspetterei quando più grande mi chiede lei di farli. Come io con mia mamma a 6 anni
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non farlo! 1 è troppo piccola e 2 i bimbi con gli orecchini mi ricordano gli zingari!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma perché fare i buchi quando sono così piccole? E' proprio un'usanza che non comprendo, onestamente. Io li ho fatti a 8-9 anni, decidendo io di volerli. Boh, non capisco proprio. Ma poi a 3 mesi, con tutti i rischi di infezione che possono esserci?

Comunque dipende da te, se non sei convinta, non farlo, semplicemente. Sei tu la madre, non gli altri.

Io ho una figlia femmina, farà i buchi quando sarà lei a chiederli, direi tra diversi anni.

• Rispondi
  • Little Snake!
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado contro corrente, e contro tutti e tutti, quindi non mi giudicate.. Noi le abbiamo fatto i buchi alle orecchie quando ha fatto un mese, e non me ne sono affatto pentita.... Non ha pianto sennò un lamento durato circa 10 secondi.. Non si è mai toccate le orecchie e ne strappato nulla...
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta i 5 anni. Molto meglio!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara michela, io per anni gli facevo ai clienti. Ma mai ai bimbi sotto i 5 anni. Sai il faccino del neonato cresce... e anche se al
    momento sembrano dritti crescendo non sono pou simetrici. Io te lo sconsiglio e non mi sono mai fatta convincere dai genitori. Poi una bimba di 5 anni sa dire se li vuole o no. Resta della tua idea, fai benissimo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente no, è troppo piccola ancora.

Noi aspettiamo una bambina ma sicuramente faremo come avevano fatto i miei all'epoca.. aspetteremo che lei ci dica di volerli!

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto un maschio ma sono comunque contraria agli orecchini su bambine così piccole, sono inutili e secondo me anche rischiosi...molto meglio aspettare che sia un pochino più grande, per esempio alle elementari, e farle decidere se li vuole o no.
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2016 Pisa
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì!! Nella mia zona però non li fanno prima dei 3 anni di età.... dovrò aspettare ancora qualche mesetto x poterglieli fare
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2014 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso sia troppo piccola...la mia ha tre anni e mezzo e non gliel’ho ancora fatti,quando sarà più grandina magari 😬
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me assolutamente no! Troppo piccola, perchè rischiare? Oltretutto non mi sembrano belle le neonate con gli orecchini...Ormai è un'usanza passata (e a parer mio, sbagliata).

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco la fretta di fare i buchi nelle orecchie così presto...io alla mia bimba non lo farei mai. Me lo chiederà lei, se li vorrà, magari per la prima comunione...ma con calma...che fretta c’è...in più così piccole con gli orecchini a me fanno impressione...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sono stati fatti a meno di 3 mesi, ma quasi 30 anni fa.. adesso, se un domani avrò una bambina glieli farò fare (se li vorrà) magari verso i 6 anni!
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bambina e assolutamente non le farò i buchi alle orecchie fino a quando non sarà lei a chiedermeli a un'età giusta.
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2017 Pavia
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto una bambina e sono assolutamente contraria, quando sarà grande deciderà lei se farseli o meno. Li trovo inutili per un neonato
    • Rispondi
  • Antonellyna
    Sposa Saggia Giugno 2016 Foggia
    Antonellyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono mamma di una femminuccia e non sono assolutamente d'accordo! Sia perché non mi piace l'effetto, sia perché la trovo una sofferenza e un rischio inutile (se li può strappare lei stessa, infezioni, ecc..). Io li ho fatti quando li volevo, ossia a 9-10 anni, e così mia sorella.... E adesso lei si ritrova a non avere più un posto libero sulle orecchie, per dire 😂😂😂
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Precisa Maggio 2017 Modena
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aspetto un maschietto ma comunque nn farei mai fare i buchi ad una neonata così piccola!!che fretta c è???
    • Rispondi
  • Mini
    Sposa Saggia Giugno 2016 Varese
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ho fatti quando ho deciso io, per me stessa. E abbiamo scoperto poi che ero e sono allergica a tutto tranne all'oro. Mi sono bucata 3 volte e ho avuto due infezioni.. lascia stare...
    • Rispondi
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché fare queste cose ad un neonato?! Scusa ma lo vedo proprio un capriccio. A mia figlia prima dei 5 anni non ci penso minimamente, sarà lei a dirmi quando vorrà.
    E poi i bimbi piccoli con gli orecchini non si possono vedere
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A mio avviso 3 mesi è troppo presto.... io penso che se vorrà farli potrà scegliere lei quando andrà alle elementari eventualmente... Non farti influenzare, disdici l'appuntamento se non sei convinta

• Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le bimbe di 3.mesi con gli orecchini non mi piacciono proprio.. È piccola..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti come regalo della comunione, è stato un bel ricordo perchè hanno fatto scegliere a me il colore della pietrina!

Io ti consiglio di rimandare, la trovo un'usanza ormai passata

• Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! Così piccola ha il lobo più sensibile e c'è il rischio che l'orecchino si sganci, venga ingoiato o si incastri in qualche stoffa e se lo tiri via. Essendo un vezzo che si può evitare non ha senso correre questi rischi! Inoltre deve essere una scelta della bambina quella di mettere gli orecchini, non dei genitori e tantomeno dei nonni! Io ho fatto i buchi a 10 anni per mia scelta e mia madre addirittura a 30 (ho avuto una nonna parecchio evoluta per essere nata nel 1912!)!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa