Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Saggia Settembre 2015 Pescara

Mamme di gennaio

Barbara, il 27 Novembre 2016 alle 15:35

Pubblicato in Future mamme 627

Non sono riuscita a trovare il topic e mi scuso in anticipo se c'era già. In caso contrario chiedo: mamme di gennaio, ci siete?! ? Manca pocoooooo, come vi sentite? Io domani entro nella 32 settimana, andro a fare la visita e non vedo l'ora di sapere quanto è cresciuta la mia piccolina. La mia...
Non sono riuscita a trovare il topic e mi scuso in anticipo se c'era già. In caso contrario chiedo: mamme di gennaio, ci siete?! ? Manca pocoooooo, come vi sentite? Io domani entro nella 32 settimana, andro a fare la visita e non vedo l'ora di sapere quanto è cresciuta la mia piccolina.
La mia scadenza è il 24 gennaio ?

627 Risposte

• Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeee Astrid è nata venerdì alle 22. Presto vi racconterò tuuuutto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbara come va?Francesca la piccola è uscita dall'ospedale?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lusy, Anche io spero di sentirmi meglio tra qualche giorno, sono al quarto post operazione e ancora ho dolore quando scendo dal letto o mi alzo dal divano o quando sto troppo in piedi. Anche io sto usando una fascia, mi da giusto un po' di sollievo ma niente di ke. A casa vorrei fare 3000 cose ma non riesco a farne manco un quarto. Posso chiederti dopo quanto hai fatto la doccia? A me l'ha sconsigliata finché i punti nn cadranno ma io ne ho bisogno e non so come fare.
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca! Ancora auguri per la nascita della piccola Sophia! A me ci sono voluti 10 giorni per non sentire quasi più nulla, poi dopo ho sentito solo qualche volta prurito e i punti tirare...i primi 10 giorni quindi si sono duri, io non potevo ridere tossire e starnutire..in ospedale avevo gli antidolorifici che aiutavano a casa no, io a casa ho messo una fascia post operatoria per qualche ora al giorno senza esagerare e un po mi ha aiutato...vedrai che ogni giorno é sempre meglio. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene allora direi che il momento si avvicina! Si lo so.. Hai ragione:-) ma passerà tutto in un secondo poi! Dai che ci sei!!!
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Olimpia! Io partorirò a Teramo. Stanotte l'ho passata con le contrazioni ogni 8 minuti e anche meno. Fino alle 10 del mattino e poi...poi niente, finite (o meglio, mooooolto dilazionate nel tempo). Mpff speravo di dover scappare in ospedale e invece nulla. Stasera alle 18 ultimo tracciato e poi domani mattina mi ricoverano per l'induzione. Se mia figlia vuole farsi perdonare l'attesa gradirei un parto entro le 24 Smiley xd ma scendere a patti con lei non è possibile. Comunque riconfermo che fanno un male atroce le contrazioni, io proprio non so cosa aspettarmi da quelle "vere" da fine travaglio perchè quelle provate stanotte erano da rimanere annichiliti dall'intensità.
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no barbara non ti spaventare non è detto. Per me il post operatorio del cesareo invece non è stato cosi tremendo. Ho avuto dolore appena scesa dal letto il giorno dopo ma già a sera camminavo abbastanza bene . il giorno dopo ancora avevo zero fastidio. Ho letto che sei tornata in Abruzzo per partorire.. Come me. Non so esattamente dove partorirai comunque per esempio a Chieti m hanno messo un bussolotto della durata di 48 ore di toradol con un po di morfina e non senti assolutamente nessun dolore almeno per tutta la prima giornata!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lelle,che bello sentirti..Che bel musetto dolce che ha il tuo cucciolo!Se posso,mi unisco al consiglio di Paola..In ospedale ho avuto il tuo stesso problema:Leonardo il primo giorno ha solo dormito e non si è mai attaccato.Dopo due giorni al nido gli hanno dato la giunta di latte artificiale perché lui faticava ad attaccarsi e succhiare correttamente ed essendo nato prematuro e piccolino aveva bisogno di mangiare.Mi sentivo inadeguata,mi facevo tirare quel poco di latte che avevo x stimolarne la produzione,avevo le lacrime agli occhi x il dolore perché mi erano venute pure le ragadi.Insomma lui mangiava da me,poi visto che succhiava poco o niente,il latte che toglievo e infine la giunta di latte artificiale e sempre la doppia pesata ovviamente!Al nido sono state fantastiche,mi hanno aiutata molto e chiesto se volessi restare un paio di giorni in più in ospedale e abbiamo accettato volentieri,così si è avviato l'allattamento esclusivo ed è arrivata la montata lattea!Non è facile,ma se qualcuno ti può seguire magari non tutto è perduto!Un abbraccio grande a te e Riccardo!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla che le goccino di colostro le bastano ed il calo fisiologia è normale! Il latte può arrivare fino in sesta giornata e se ci tieni ad allattare insiste nell'attaccarla al seno e verrai ripagata!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Patatino che belmusetto! Se posso darti un consiglio, se ci tieni ad allattare al seno contatta subito un'ostetrica che venga a a casa a supportarti nel l'allattamento al seno, non tutto è perduto! In questi mesi di gruppi mamme ne ho sentite di ogni... davvero! Te lo dico con il cuore...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda barby nel mio caso lo è stato molto ma perché alle spalle avevo anche 24 ore di inutile travaglio con 7 dosi di epidurale, da impazzire proprio, quindi sono arrivata all'intervento molto molto debilitata di mio...poi come tutte le cose dipende molto da persona a persona. Sono certa che anche riprendersi dall'episio o da parti medicalizzati con ventose e manovre cruente non deve essere una passeggiata di salute!!! Per quanto riguarda essere mamme...sarò maledettamente scontata ma è meraviglioso...è vero hai tanto sonno riesci a fare la metà delle cose che facevi prima ma quel frugoletto che ti cerca con i suoi occhioni e che dipende in tutto e per tutto da te riempie le giornate e la vita di un amore inimmaginabile...
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I dolori all'utero dopo circa 5/6 giorni mi hanno dato anche methergyn per ripulirmi dai coaguli ma le lochiazioni sono luuuunghe e una gran rottura, mi sono messa l'anima in pace so che possono durare anche 40 giorni! Comunque il methergyn aiuta molto anche se induce contrazioni, per lo meno non si corre il rischio di tornare in sala per un raschiamento perché è rimasto qualche residuo in utero! Quindi nel caso informati per assumerlo con la tua ginecologa, almeno velocizzi un po'! Per i dolori ti dico solo coraggio, a me a distanza di due settimane tirano ancora i punti (molto meno dei primi giorni per fortuna ma li sento) ma ti dico anche che si migliora sensibilimente di giorno in giorno, cerca di non stare troppo ferma compatibilmente con i dolori perché camminare aiuta molto la ripresa ma come ti dicevo aiutati con la pancera, io senza non ce la avrei fatta e tutt'ora se non la ho indosso sento proprio la mancanza del sostegno. Con la pancera sono abbastanza scattante (parolone!!!). Non avere paura a chiedere antidolorifici io ho fatto per tutta la degenza il toradol perché il perfalgan che mi davano all'inizio non mi faceva assolutamente niente. Non sentire dolore ti aiuta a mobilizzarli prima quindi senza abusarne ma w la copertura analgesica!!! La mia situazione a due settimane dall'intervento è buona comunque, i punti più che male danno qualche fastidio ma non mi impediscono di fare qualche faccenda di casa, magari non le pulizie grosse, e oggi siamo usciti in passeggiata per la prima volta!! Come ti dicevo di giorno in giorno vedrai proprio una bella ripresa quindi non ti scoraggiare assolutamente!! Spero che la piccola sophia venga dimessa al più presto ❤️PS Riccardo da 3980 g è sceso a 3660 alla dimissione tranquilla il calo fisiologico è normale e se proprio il latte non dovesse arrivare le daranno l'aggiunta!

• Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, il post operatorio dal cesareo sembra un incubo Smiley cry infatti ogni volta che la gente dice "Ahhhhh io potessi scegliere farei quello" mi viene voglia di picchiarli! Forza ragazze *-* ma come vi sentite a essere mamme? Datemi qualche feedback per farmi coraggio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui la fascia e abolita, io ce l'ho in valigia ma mi hanno detto di non usarla. Domani a casa comincerò ad usarla anche perché dovrò fare avanti e indietro qualche giorno casa ospedale e ho bisogno di riuscire almeno a camminare decentemente e non curva in avanti. Sophia si è attaccata subito anche se il latte ancora stenta ad esserci, giusto qualche goccina xo tutto sommato lei si accontenta. Al momento ha fatto un calo peso di 150 gr ma il pediatra dice sia normale. Io ho ancora perdite di sangue e sento ancora l'utero contrarsi, a te dopo quanto tempo sono passati? Mi alzo a fatica e i punti fanno malissimo, domani prima di uscire mi farò una chiacchierata approfondita con la mia ginecologa per capire i tempi di ripresa e se tutti questi dolori siano normali.
    Si adesso aspettiamo con ansia Astrid e Sara.
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso hanno cominciato a comparire verso la 37ima ma erano molto molto sporadiche...in genere a coppia e ogni due giorni circa! Poi all'improvviso alle 20 di sera del 18 gennaio hanno cominciato a diventare regolari ogni 5 minuti, classico mal di pancia da ciclo nel mio caso che andava e veniva nel giro di un minuto circa... ho continuato a monitorarle fino a mezzanotte e quando ho visto che neanche dopo una doccia i dolori si attenuavano siamo andati in ospedale!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sei quasiSmiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte ogni 10 minuti, altre ogni 20 Smiley sad io sono proprio arrivata, sia fisicamente che emotivente Smiley cry
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Barbara, vedo che questa bimba si fa proprio desiderare !! Cmq io ho iniziato ad avere contrazioni irregolari il giorno prima del travaglio. . Andai in ospedale ma mi dissero che dovevo aspettare, poche ore dopo partono quelle vere... c è da dire però che già una decina di giorni prima ho iniziato a sentirle ma molto sporadicamente. . Ogni quanto le hai ?Eh si... sono dolorose e si sentono Smiley xd
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: ma com'è stata la vostra esperienza con le contrazioni? Quanto tempo hanno impiegato da essere contrazioni preparatorie a quelle da travaglio?
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che musetto dolce Lelle *-* tutto da baciare! Astrid tanto ha fatto che mi ha spostato al team di febbraio! Comunque venerdì mattina ricovero e niente, ogni tracciato conferma che ci sono contrazioni ma essendo alla 41+1 settimana è normale Smiley cry significa tutto e niente. Che stress. Povero il fidanzato che s prenderà mia figlia, farà tardi a ogni appuntamento!!! Ahahhah
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao paoletta!! Diciamo bene dai, io e ricky stiamo imparando a vivere in simbiosi e sono veramente veramente FELICE!!! Basta vedere i suoi occhioni e mi dimentico dei punti che tirano, del sonno terribile e di tutte le incombenze di casa da gestire! Conta solo lui non credevo potesse esistere un amore così non ho mai provato niente di simile in vita mia!!! Ricky è un bimbo buono non mi posso proprio lamentare, purtroppo L'allattamento non sta andando benissimo perché nonostante lo attacchi in continuazione ho poco latte quindi devo integrare...e speravo che dopoUn brutto parto almeno quello ingranasse a dovere...ma pazienza, lui cresce e quello è l'importante ❤️Spero appena ricky si regolarizza un po' di tornare più attiva sulla community! Un abbraccio a tutte e in particolare a barbara anche se ormai è stata "declassata" a mamma di febbraio 😆🍀😘

Mamme di gennaio 1
    • Rispondi
  • Lelle
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vuoi avere qualche dritta sul post operatorio o semplicemente chiacchierare sono a disposizione!!! Mi sento di consigliarti di usare la pancera appena ti metti in piedi perché a me sta ancora aiutando tanto a recuperare l'agilità di un tempo! Senza la parete addominale è troppo cedevole e anche il dolore lo senti di più...e poi attacca subito e più che puoi la bimba, la montata col cesareo arriva un po' dopo ma nel mio caso secondo me ho aspettato troppo ad attaccarla (ero debolissima) ed ora il risultato è che ho pochissimo latte e devo integrare e sono immensamente dispiaciuta! Io e Riccardo ricambiamo con affetto ❤️ Che bello vedere che piano piano tutte noi h stiamo diventando mamme, dopo questo lungo percorso insieme!!! Ora mancano solo astrid e sara all'appello ❤️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai Barbara!!!! Ci sei quasi Smiley smile Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2015 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evvai!!!Aggiornaci..dai che ci sei anche tu!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbaraaaaaa ho appena letto il post....Siiiiiii finalmente contrazioni!! Dai dai che ci sei!! Tienici aggiornate, io e Sophia non vediamo l'ora di sapere che anche Astrid è nata. Un bacio forte a te
    • Rispondi
  • Barbara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Habemus contrazioniiii! Non sono ancora regolari ma circa ogni 20 minuti più o meno. Sono iniziate oggi quando stavo andando all'ospedale e il tracciato ha confermato! A ogni contrazione regolare io e mio marito ci davamo il cinque Smiley xd ammazza però se fanno male ahah e se sono così quelle leggere, non oso immaginare le altre. Domani mattina torno ancora in ospedale a fare un tracciato, se si fanno più intense ect bene altrimenti venerdì mattina mi ricoverano. Oggi mentre ero nel letto ho sentito una ragazza piangere disperata e urlare "Nonono" Smiley sad mamma mia che pena, dovevano averle dato qualche brutta notizia. Neanche a dirlo sono scoppiata a piangere anche io. Che angoscia è stata. Franceeeesca ti mando un bacio grandegrande *-*
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna. Un abbraccio forte da me e Sophia
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie lusy, un abbraccio anche a te e Livia Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Lucia Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore serena
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anto. Io e Sophia ti abbracciamo Smiley heart
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore lelle!! Si in effetti non e una passeggiata, ho parecchio dolore ma mi faccio forza. Spero di sentirmi meglio domani. Un abbraccio forte a te e un bacino a Riccardo da me e Sophia Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa