Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Super Sposa Settembre 2015 Milano

Maternità anticipata

Giulia, il 5 Ottobre 2016 alle 06:42 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buongiorno a tutte. Ieri ho rivisto Jacopo finalmente! Sono a 30 esatte e pesa circa 1530gr, ha il femore lungo ed è perfetto. Solo che da oggi mi ha messo in anticipata perché il piccolo sta comprimendo la colonna e mi causa dei dolori atroci, poi ho i reni che non funzionano bene e, infine, un polipo al collo dell'utero..quindi ha detto basta lavoro, sopratutto visto che sono una maestra e lavorare in classe è molto pesante. Ora sono molto preoccupata di doverlo dire alla preside, che già non ha fatto i salti di gioia quando le ho comunicato la gravidanza..anzi, mi ha detto che non ho mai dato problemi e ora.. Ora cosa???? Ora che sono incinta e che ho pensato alla mia vita, le rompo le uova nel paniere. Lei che ha avuto 3 figli e così facendo ha passato circa 10 anni a casa! tutte le persone a cui ho chiesto un parere hanno detto di fregarmene, ma sono davvero agitata..dicono che sono stata brava a non consegnare sin da subito il certificato di gravidanza morbosa, che nonostante stessi malissimo i primi mesi, non ho mai mancato un giorno, se non per sostenere il concorso.. Ma oggi andare lì mi mette ansia. Possibile che una donna dica certe cose?? In un ambiente prettamente femminile comunque!! Tra poco vado in ospedale per iniziare il corso preparto e poi a scuola.. Speriamo in bene! Buona giornata a tutte!!

26 Risposte

Ultime attività da Melany, il 14 Ottobre 2016 alle 10:57
  • Melany
    Sposa VIP Giugno 2015 Napoli
    Melany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei uan delle poche che si è comportata fin troppo bene...conosco amiche che lavorano nelle scuole,alle poste ed altri enti ke dal primo mese sn a casa.....ora hai bisogno di riposo e dv pensare a te e al tuo piccolo...hai la coscienza pulita qnd nn temere nulla ,lei pensa sl ai suoi bisogni
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì faccio le analisi delle urine ogni 3 settimane e poi ogni volta che mi fa l eco lo controlla
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se rispondo solo ora. Ultimamente non mi va l'app e non riesco ad entrare!! Mannaggia.. Alla fine sarà la piccola a schiacciare il rene..si farà spazio per stare bella comoda! Smiley smile te per tenerlo sotto controllo fai le analisi delle urine?
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, grazie delle info Smiley smile io x il mio problema devo bere tanto, dovrei arrivare a 3 litri al giorno ma non è facile. Sxo che non mi crei problemi. Il gine mi ha detto che potrebbe farlo anche a livello di "spazio" xke ne toglie un po' all utero schiacciando tutto il resto... infatti sto soffrendo tanto con lo stomaco... vabbe vedremo come va Smiley smile x ora almeno le analisi delle urine sono buone, me le fa fare ogni 3 settimane
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché avevo sempre dolori..pensa che quando sentivo lo stimolo della pipì, e non riuscivo ad andare subito, mi venivano tipo le contrazioni. Inoltre, ho alte quantità di glucosio nelle urine, ed essendo il glucosio nel sangue buono così come buona è stata la curva, la dottoressa ha escluso il diabete. Ha ipotizzato che fossero i reni che non lavorano bene quindi ho fatto un'eco. Niente di grave ma soprattutto un rene e risultato "affaticato".. Comunque per ora rimango così, nel frattempo devo fare esame urine e urino cultura una volta la settimana..
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok bene così con la tua capa alla fine Smiley winking Perdonami se domando: come hai fatto a capire che c'erano problemi coi reni? Scusami se sono indiscreta ma io ho un rene più piccolo posizionato accanto all'ovaio e il gine mi ha detto che potrebbe portare problemi. Grazie
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava capa Antonella Smiley smile niente, è finita che sono andata a scuola e la preside mi ha anche salutata calorosamente facendomi gli auguri, dispiaciuta che finissi prima del previsto.. Non so con quanta sincerità abbia detto queste cose ma ormai è andata.. Intanto ho fatto altri controlli per via dei reni..fanno fatica a filtrare quindi devo tenere sotto osservazione!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo così!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì torno giovedì. Da un lato mi fa piacere così sto più distratta, poi lavoro vicino mio marito quindi scendiamo e torniamo insieme e facciamo pausa pranzo insieme Smiley smile Pensa inoltre che quando ho chiamato la capa x dirle che tornavo mi ha detto: "sei sicura?". A te com'è andata poi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si! Tra le donne c'è una tale concorrenza e falsità..che fa dimenticare la classica "solidarietà femminile"!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sei stata fortunata ma ogni tanto ci dovrà essere l'eccezione tra i capi, no? Smiley laugh Potranno mica essere tutti così! Smiley smile adesso quindi riprendi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! No basta, nessun difetto! Ora ho sbrigato le varie pratiche e posso godermi questi ultimi 2 mesi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amarezza! Io faccio dua lavori, uno la maestra l'altro al bar di un multisala. Quando al cinema ho comunicato la gravidanza, loro mi hanno messa in anticipata ma per lavoro a rischio..prima però, la battuta "cosa non si fa per stare a casa a Natale, eh?"Smiley ups Dopo che mi conoscono da 8 anni, sempre ligia, sempre corretta..mi sento dire una cattiveria del genere. Siamo nel 2016 ma non è cambiato e non cambierà mai nulla quando c'è di mezzo una gravidanza!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io.. Pensavo a settembre. Più che altro perché a scuola non so quanto senso avrebbe tornare ad aprile..i bambini avranno ormai fatto l'anno con un'altra insegnante e non potrei rientrare in classe e sconvolgere di nuovo tutto, anche se dopo anni sono abituati al mio metodo di lavoro..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! Quando si passa dall'altra parte..come lei che prima di essere preside è stata insegnante e mamma, alcune cose si dimenticano..o si vogliono dimenticare!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo..conosco un sacco di persone che ne hanno approfittato ed essere paragonata a loro mi da fastidio! Il problema è che ad essere troppo corrette, poi quando fai una cosa per te, tutti si scagliano contro!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si starò tranquilla anche se ho dovuto mollare tutto all'improvviso e ora la preside mi ha detto che sarà in difficoltà a trovare qualcuno per sostituirmi. Io però sarei comunque andata il 14/10..quindi ho anticipato di una decina di gg.. Poteva anche cominciare a pensarci prima a chi mettere al mio posto.. In settimana andrò a scuola a salutare, sopratutto i miei bimbi!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tanto per loro è sempre il momento sbagliato, la mia titolare da quando sono tornata dal viaggio di nozze mi controlla la pancia, mi trovo il suo sguardo fisso sulla pancia (ancora non sono incinta)

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2016 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo. ..la mia titolare quando le ho detto della gravidanza mi ha detto :" complimenti, hai scelto proprio un bel momento per rimanere incinta! !!!

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ste streghe sn proprio insopportabili...ma perché ci dobbiamo sentire in difetto per una cosa tanto bella??? Respira e pensa solo al piccolo e alla tua famiglia...auguroni!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mi dispiace tantissimo x questa situazione. Certe cose non dovrebbero mai verificarsi!! Sono assurde.... dette da una donna ppi!! Una donna mamma!!! Che brutto.... Io sono stata molto fortunata con la mia capo... appena le ho detto che ero incinta è stata molto comprensiva e mi ga detto una bellissima frase "capisco che tu ora hai altre priorità". Infatti da metà settembre a metà ottobre sono a riposo e lei non ha battuto ciglio. Ora posso anche tornare, tornerò giovedì. Ad ogni modo vai decisa e sicura!! È un tuo diritto, non stai facendo nulla di male! Devi pensare al tuo bambino e basta. Stai serena.... vedrai che andrà tutto bene e ti gioverà tanto questo riposo. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace...davvero!

Io ho fatto gravidanza, maternità e rientro al lavoro in un posto fantastico, sono stata trattata benissimo... e i miei capi sono due uomini, a questo punto mi viene da pensare che su certe cose siano più sensibili di tante donne...

comunque ci mancherebbe, non farti problemi, è un tuo sacrosanto diritto!

• Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda i sensi di colpa te li fa venire qualsiasi capo é inutile siamo in Italia e la mentalità é questa, anche io nonostante non sia mancata un giorno e vado in maternità all'ottavo mese, sempre se tutto va bene, le battutine qualche volta mi arrivano, tipo eh quando non ci sarai tu staremo sotto organico e cose del genere. Sicuramente non la prenderanno neanche bene quando sapranno che io non torno finita l'obbligatoria ma quando la bimba avrà almeno 8 mesi. Tu invece quando pensavi di tornare?
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Aprile 2014 Messina
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia non hai nulla da rimproverarti...hai gia fatto di più di quello che avrebbero fatto altri nella tua situazione.Se la preside ti dirà qualcosa, dimostrerà di avere ben poca sensibilità e soprattutto buon senso. Goditi il tuo riposo e auguri

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. .. Io lavorando in un ambiente ad alto rischio sono stata messa in anticipata da subito.. . Trovo giusto non abusarne ma è giustissimo anche il fatto che esista questa possibilità se ci sono serie problematiche. Se il medico ti fa stare a casa ha i suoi buoni motivi quindi fregatene e pensa alla salute tua e del piccolo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia anch'io come te sono maestra, capisco il tuo stato d'animo. Io meno male sono stata bene e sto lavorando fino alla 32 esima settimana, venerdì mi partirà la maternità obbligatoria. Alla fine ti mancavano solo due settimane dai sei stata bravissima e cerca di stare tranquilla, se il ginecologo te l'ha data vuol dire che era il momento. Io da venerdì mi godrò di più la maternità e devo dire che ora tra mal di schiena e stanchezza non vedevo l'ora.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa