Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gaia
Sposo TOP 0000 Udine

Matrimonio in blu?

Gaia , il 6 Ottobre 2010 alle 10:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23

Qualcuno avrà il blu come colore filo conduttore del matrimonio?

Raccontateci come lo state ideando e mettete qualche foto!!!

Vi aspetto!

23 Risposte

Ultime attività da Pina, il 24 Settembre 2015 alle 12:20
  • Pina
    Sposa Abituale Maggio 2016 Salerno
    Pina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Iooooo....per ora vestito damigelle, rose bianche e blu e particolari da decidere sui tavoli. manca tutto il resto Smiley tongue

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie infinite!!!
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho usato il blu come filo conduttore del matrimonio..Ho messo questo colore ovunque..Stringhe del vestito e scarpe FioriTalbeauCravatte testimoni,papà e paggetto PartecipazioniLibretto chiesaRisoMenu Bomboniere TortaVestito della mia bimbaOvviamente con il bianco non risulta pacchiano..Se vuoi avere un idea puoi dare un occhiata alle mie foto...Te ke vorrei caricare sul post ma ho problemi con il sito!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho usato bianco e azzurro Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo tutto molto semplice complimenti adorabile !!

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2015 Novara
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato il blu...Il mio abito aveva richiami blu...e anche mio marito ha scelto un abito blu....i centro tavola, il tableau e la confettata avevano richiami blu....Smiley laugh

Matrimonio in blu? - 1

Matrimonio in blu? - 2

Matrimonio in blu? - 3

Matrimonio in blu? - 4

Matrimonio in blu? - 5

Matrimonio in blu? - 6
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2015 Imperia
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è stato tt blu...a parte il mio vestito! Anche gli invitati....nn potete capire ke bello sia stato! !
    • Rispondi
  • Stellina
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Roma
    Stellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ioooo...il nostro matrimonio sarà completamente in blu!!!... dagli inviti, al vestito...ci sarà un tocco di blu nelle bomboniere, portafedi, libretti messa e menù!!...
    BLU DA TUTTE LE PARTIIIII...:Smiley heart
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Settembre 2016 Benevento
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ioooooooooooooooooooooooo

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sono molto carine! Ti lascio anche questo topic : )

https://community.matrimonio.com/forum/scatole-portaconfetti-plexiglass--t9938

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Abituale Luglio 2012 Napoli
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso mettere qualche foto di come potrebbero venire, perchè non ho ancora fatto niente. Appena farò le scatoline e il resto metterò tutte le foto.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahahaha Non sei una sposa anomala, tranqui! Ci sono un sacco di ragazze come te che cercano di risparmiare. Il fai da te non è mica un delitto!

Ci metti qualche foto?

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, il segnaposto, e le scatoline per la promessa con il bigliettino fatto da noi. Il segnaposto ho fatto dei casini per cercare di risparmiare ma nè a mia madre nè al mio fidanzato piacevano. Ho cercato di convincerli spiegando che alla fine era una sciocchezza su cui si poteva risparmiare ma niente!!! Si fanno risucchiare facilmente dal vortice "matrimonio"...mentre io credo di essere una sposa anomala...è brutto da dire ma per me sono tutti soldi buttati!! Cmq alla fine ho preso il velo a retina con un pò di pizzo sui bordi per metterci il confetto ad anelli e chiuderlo con il nastro personalizzato con scritto sulla fine dei nastri da un lato i ns nomi e dall'altro ringraziano. E anche lì è guerra: mia madre dice che dovrei cominciare a farli perchè poi non ci sarà tempo invece il mio fidanzato dice che poi i confetti si fanno brutti. Poi per la location spero che il proprietario abbia gli allestimenti del colore che abbiamo scelto o che almeno me li procuri. Vorrei sl i fiocchi dietro il fantasmino delle sedie, dei vasi quadrati o tondi bassi come in foto con rose bianche e fiocco blu, e il mio segnaposto. Poi ho comprato dei cuoricini blu da mettere nel riso e ho preso anche dei sacchetti bianchi, poi metterò tt in un cesto bianco con fiocco blu.

Invece per la promessa ho preso un cartoncino verde dove scrivere data e nomi da mettere nelle scatoline plexiglas ovali e quadrate con confetti verdi e poichè all'interno usano mettere i risetti o confettini verdi per riempirle ma a me non piace, ho preso un rotolo di velo verde da mettere all'interno piegato a casaccio in modo da fare volume. Fuori nastro verde.

Mi sembra di ricordare solo questo....

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Assolutamente! È quindi partecipe dell'organizzazione mi sembra! State facendo anche qualcosa con il fai da te?

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, sono tt le piazze com'erano una volta....infatti l'unica che non mi piace è quella di piazzale tecchio che è un pò+moderna e a me non piace perchè sembra che non c'entri niente con le altre. Però il mio fidanzato la vuole assolutamente per i suoi amici universitari visto che lì hanno trascorso la maggior parte del tempo della loro vita a studiare all'università!! Quindi come potrei non accontentarlo?

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È tutto raffinatissimo! Mi piace un sacco. Le cartoline rappresentano la piazza com'è ora o come era una volta?

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bellialcuni accessoriidea tableauidea per tableauxSi li ho visti. Diciamo che per il tema mare ce ne sono un'infinità! Io come blu ho scelto solo il colore, come tema ho scelto le piazze + importanti di napoli. Ogni tavolo avrà una cartolina in bianco e nero di piazze importanti di napoli. Il blu lo metterò nel tableaux per decorarlo. Poi nel riso ho preso dei cuoricini blu royal da ebay. La bomboniera sempre per rimanere in tema napoli sarà di porcellana di capodimonte e anche le fedi abbiamo fatto quelle napoletane.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

anche questo non è maleil bouquet che mi piaceAnche io avrò il matrimonio in blu...senza esagerare. Abbiamo scelto il blu royal. Purtroppo non ho ancora foto, ma presto ne inserirò alcune. Vorrei un bouquet di rose avorio e qualche fiorellino blu, ma il fioraio mi ha detto che dovrebbe colorarli...e questa idea non è che mi convince molto. Magari posso mettere dei nastrini.

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!! che bello! ole: una cosa in meno (anzi, + di una!!!)!

Mentre aspettiamo la foto dell'abito, vogliamo quelle delle partecipazioni!!! A proposito, c'è un topic con l'hit parade delle partecipazioni: metti le tue!

bacioneeee

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo l' abito della foto........................la tinta di blu (blu elettrico) utilizzata per la gonna è la stessa che è presente nel mio..........è proprio spettacolare!! Il mio, a differenza di questo, è un po' più semplice ma allo stesso tempo molto particolare!!! Per le foto devi avere un po' di pazienza, perchè per il momento non ne ho neanche una.......................ma prometto che molto presto provvederò a colmare questa mia mancanza!!!!!! Intanto ti comunico che domani vado a ritirare le partecipazioni, inviti e sacchettini........................ non vedo l' ora!!! Scusa per questa mio piccolo sfogo (che oltretutto non c'entra niente con l' argomento in questione), ma sono troooooppoooo felice!!!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bel resoconto dell'organizzazione del tuo matrimonio passo a passo!

Hai qualche foto da mostrarci?

Ti mostro un abito di cui sono innamorata!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Principiante Giugno 2011 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccomi..................matrimonio in bianco e blu presente!!! All' inizio non volevo fissarmi per forza su un colore (anche se il blu era sempre stato al centro dei miei pensieri), per non privarmi di eventuali altre opportunità altrettanto deliziose, ma poi andando avanti nell' organizzazione...................ha vinto lui!!! :-D La prima cosa che abbiamo scelto sono state le partecipazioni (fatte a forma di cartellina trasparente con disegnati fiori bianchi) e le bomboniere che sono delle piccole borsettine bianche in porcellana che contengono all' interno una composizione di spezie lavorate (in particolar modo cannella) e un fiore di ortensia blu chiaro. La seconda tappa è stata la scelta del mio abito, anche esso bianco e blu elettrico. E' stato amore a prima vista: sono entrata nell' atelier e dopo aver visto un solo abito da sposa (era in esposizione all'ingresso, per ironia della sorte!!) sapevo già che sarebbe stato quello che avrei indossato al mio matrimonio!! Scegliendo il mio abito di conseguenza ho capito anche come vestire la mia damigella...............in pratica avrà un mini abito da sposa, molto simile al mio !!! Per gli addobbi in chiesa e al ristorante abbiamo deciso di utilizzare calle bianche e ortensie rigorosamente blu. Inoltre i segnaposti al tavolo (che sarà utilizzato anche come porta-confetti durante la degustazione di questi ultimi a fine pasto) saranno delle piccole scatole in legno, confezionate direttamente dalla sottoscritta, con in cima una mollettina e due piccole calle bianche..................insomma tutto in tema................................

C'è qualcun altro che utilizza il  bianco/blu??? Sarei molto curiosa di conoscere e di confrontarmi con altre future spose che, come me, utilizzeranno gli stessi colori.......................sono ben accetti anche i consigli!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa