Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2019 Torino

Matrimonio infrasettimanale

Francesca, il 12 Agosto 2018 alle 21:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 82

Ciao Ragazze siamo andate in una location e ci hanno proposto di farlo in una data infrasettimanale al posto che sabato o domenica..... sinceramente cosa pensate del matrimonio infrasettimanale? Opinioni?
Ciao Ragazze siamo
andate in una location e ci hanno proposto di farlo in una data infrasettimanale al posto che sabato o domenica..... sinceramente cosa pensate del matrimonio infrasettimanale? Opinioni?

82 Risposte

• Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di mercoledì e sono venuti tutti gli invitati.. Non ho avuto nemmeno una disdetta... Lo dici con anticipo quindi poi organizzarsi non è un problema.. In più essendo i frasettimanale ho risparmiato parecchio con tutti i fornitori..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Abituale Giugno 2019 Salerno
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di venerdì abbiamo già avvisato chi dv venire da lontano e chi fa un lavoro che gli potrebbe portare problemi cmq le persone che vogliono esserci ci saranno a prescindere dal giorno
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Giugno 2019 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che non amo i matrimoni infrasettimanali, per una questione di comodita' degli invitati, e ad oggi non ho mai partecipato a matrimonio che non fosse durante il weekend! All'inizio leggendo il forum sono rimasta un po' sorpresa, ma evidentemente è una cosa molto sdoganata ormai, forse da noi semplicemente non si usa ancora molto!
    Quando è stato il momento di scegliere ci hanno proposto anche il venerdì non ma non avevano dubbi sul sabato , nonostante la location costasse di più.. sicuramente in settimana c'è il vantaggio del risparmio, e se per gli invitati non è un problema per il lavoro è sicuramente una soluzione.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo un lunedì e quasi tutti gli invitati, inclusi gli amici che vengono da fuori, hanno dato detto che non avranno problemi a venire!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa Principiante Giugno 2018 Roma
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Secondo me il rischio più grande è quello che gli invitati se ne vadano molto prima, subito dopo il taglio torta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2019 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mercoledì anche perché la maggior parte dei nostri invitati avrebbe più difficoltà a non lavorare il sabato... E poi chi vorrà farà i salti mortali per venire quindi scegli non pensando agli altri 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo di venerdì e lo abbiamo comunicato agli invitati quasi un anno prima perché appunto avevamo certezza della data. Il risultato è che ad oggi i nostri amici più cari che avrebbero avuto problemi lavorativi (alcuni lavorano in piccoli bar su turni, altri sono panettieri, altri sono infermieri, un paio lavorano in uffici però hanno dei titolari molto esigenti sul fronte ferie...) si sono già organizzati oppure hanno già in mente come fare da ora e si muoveranno di conseguenza, per esempio non prendendo altri permessi a maggio, o comunicandolo a gennaio insieme alle ferie estive.
    Insomma, io personalmente non vedo alcun problema con i matrimoni settimanali, purché tu faccia una comunicazione tipo sa e the date che permetta a tutti di organizzarsi al meglio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno! Noi ci sposeremo di mercoledì il 10 Luglio e ho già avvisato i miei parenti e amici che lavorano "fuori" dalla Sicilia! Quindi hanno tempo di organizzarsi e di prendere le ferie. Vai tranquilla! 😘
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati giovedì 10/8/17, annunciato 5 mesi prima, e le defezioni sono state poche... Perché in 5 mesi chi vuole esserci sul serio riesce a organizzarsi!
    • Rispondi
  • La Noe
    Sposa Abituale Giugno 2019 Pesaro - Urbino
    La Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo il 13 giugno 2019 ed è un giovedì!! Io non vedo il problema, gli invitati hanno tempo per potersi organizzare, noi lo abbiamo annunciato esattamente 1 anno prima!
    • Rispondi
  • Savina
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Savina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non penso che chi ci tiene ci sarà e chi ci tiene meno no, spesso gli impegni lavorativi non te lo permettono proprio!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non sarebbe il massimo, dovrei chiedere un giorno di ferie; inoltre non potrei fare tardi perché il giorno dopo si lavora. Bisogna tenere inoltre in considerazione che se hai invitati fuori regione, dovranno prendersi più di un giorno di ferie e non tutti possono. Diciamo che sposandosi in mezzo alla settimana, c’è il rischio di avere più disdette
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarebbe scomodissimo,non tutti possono chiedere ferie,deve cmq finire presto xkè se si è fortunati ad avere avuto un giorno x il matirmonio,quello dopo si va a lavorare.

il giorno prima si lavora.x me non è il massimo.

certo gli sposi risparmiano un bel pò....

• Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infrasettimanale anche noi sposiamo di mercoledì ma è agosto quindi le persone sono ancora in ferie e se nn lo sono cmq si organizzano
    • Rispondi
  • Evelin
    Sposa Abituale Agosto 2019 Cosenza
    Evelin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo lunedi!! Si, è questione di data 5 agosto, conta molto per noi Smiley smile ma gli ospiti si organizzano e ci hanno detto di stare tranquilli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se scegli un giorno prossimo a una festività stai serena. Mi sposo di 30 aprile 2019
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me é una scomodità per gli invitati che devono prendersi uno o due giorni di ferie a lavoro, poi dipende sempre dal periodo dell’anno!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2018 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sposiamo di mercoledì 12 settembre ... la scelta è avvenuta un po' per caso! certo io ho il problema del traffico infrasettimanale vivendo a Roma e sposando un po' lontano da dove si terrà il pranzo e sto un po' incontrando difficoltà nella scelta di dove fare le foto, ma adoro sia la chiesa sia la villa che abbiamo scelto quindi che mercoledì sia !!! Per il resto mi organizzerò e poi il 12 settembre è anche il mio onomastico anche questo una pura coincidenza quando abbiamo deciso la data non me ne ero nemmeno accorta 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Como
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di giovedì: risparmi sui fornitori ed essendo un giorno lavorativo, vedi chi ci tiene davvero ad esserci e chi invece no. Una bella scrematura di gente che comunque non è interessata e meno costi. Per me è l'ideale😉
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Latina
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per motivi lavorativi ci sposeremo di lunedì, non ci vedo nulla di male nello sposarsi in settimana...per quanto riguarda gli invitati sono del parere che chi ci tiene a venire ci sarà 😉
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai ospiti che vengono da fuori è un pò scomodo per loro, sono 3 giorni di ferie...
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposeremo di mercoledì, scelto volutamente per agevolare una mia zia. Da me (in Sicilia) i matrimoni si svolgono in qualsiasi giorno della settimana, quindi la gente già parte preparata a questa cosa, sa che potrebbe essere un infrasettimanale e di conseguenza si organizza. Non so tu di che zona sei ma se lo dici mesi prima la gente ha tempo di organizzarsi, quindi dico sì all’infrasettimanale
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2019 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente infrasettimanale!! Io sposo lunedì 6 maggio...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò mercoledì 1 maggio... credo che il problema non ci sia! Cmq in settimana si risparmia... A me è convenuto visto che stiamo facendo matrimonio low cost
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo mercoledì 29 agosto, ma è comunque periodo di ferie per molti quindi è meno problematico farlo d'estate
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Fladia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo preferisco!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catanzaro
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito fanno sconti e io optero' per il venerdì
    • Rispondi
  • Kristin
    Sposa Saggia Luglio 2018 Catania
    Kristin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di lunedì...avevo paura che molte persone non venissero e soprattutto non amo il lunedì come giorno eppure sono venuti tutti ed é stata una festa magnifica, abbiamo ballato fino alle 3 di notte.
    Inoltre abbiamo anche risparmiato...la location voleva molto di più per il sabato
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da voi e dai vostri invitati,alcuni potrebbero avere problemi a prendersi un giorno di ferie per venire,altri magari che abitano distanti dovrebbero andar via prima altri ancora potrebbero essere felici della scelta perchè magari di sabato e domenica lavorano,comunque secondo me non è brutta l'idea di farlo durante la settimana,si risparmia anche 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Como
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di giovedì!! Basta dirlo prima...
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no... Chi vuole venire ha tutto il tempo necessario per organizzarsi!!!!
    • Rispondi
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di venerdì e a dicembre... ma non risparmio su nulla... il periodo è molto richiesto... chi se lo aspettava
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione