Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Novella Settembre 2019 Torino

Matrimonio infrasettimanale

Francesca, il 12 Agosto 2018 alle 21:43 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 82
Ciao Ragazze siamo
andate in una location e ci hanno proposto di farlo in una data infrasettimanale al posto che sabato o domenica..... sinceramente cosa pensate del matrimonio infrasettimanale? Opinioni?

82 Risposte

Ultime attività da Monika, il 20 Agosto 2018 alle 17:59
  • M
    Sposa Novella Settembre 2018 Pisa
    Monika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo che e importante basta che sia la data che a voi piace...

• Rispondi
  • Barbara
    Sposa Novella Settembre 2024 Livorno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò all' hotel Hermitage a Portoferraio ..in una location pertanto da favola. Anche a me hanno proposto una giornata infrasettimanale e io ho cmq accettato... la data è tra 10 mesi e avvisando in anticipo parenti e amici credo non ci saranno problemi da parte degli invitati a partecipare se è questo che preoccupa. E poi se hai trovato la tua location ideale sarebbe assurdo rinunciarci.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari il venerdì è una buona alternativa e molte location fanno anche lo sconto che non guasta mai😉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2019 Salerno
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima ...
    Comunque mi hai ricordato una cosa da non sottovalutare di sabato chiedono il numero minimo!!
    Cosa assurda...
    Di domenica in chiesa è difficile che ti sposano...
    Quindi che facciamo invitiamo persone a caso per raggiungere il numero minimo???

• Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che ogni giorno è buono per sposarsi. Non potrai mai far contenti tutti. Magari il venerdì potrebbe essere un compromesso oppure scegliete un mese meno "matrimoniale". Anche in quel caso i prezzi scendono.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Giugno 2019 Genova
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari è più sdoganato! Io sono stata a tanti matrimoni, ma mai capitato di averne infrasettimanali.. forse mi sembrerà più strano anche per questo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono per nulla d'accordo con chi sostiene che bisognerebbe sposarsi solo di sabato. Allora punto 1 non tutti possono permettersi di pagare di più per sposarsi in giorni festivi ( perché si si paga di più e chiedono un numero minimo d'invitati). Punto 2 essendo che ai matrimoni si invitano parecchie persone potrebbe essere che qualcuno di queste persone lavori di sabato e riposi in un giorno infrasettimanale oppure che a prescindere lavori anche di sabato come nei negozi o nelle agenzie in generale. Punto 3 NON ESISTE SOLO IL SABATO e con questo voglio dire che i sabati in un anno sono limitati quindi se io voglio sposarmi di sabato e trovo tutto pieno che faccio? Mi sposo l'anno dopo? Per me non esiste proprio. Punto 5 meglio un matrimonio di mercoledì che il 15 di agosto solo perché capita di sabato. Punto 6 chi dice "chi vuol venire viene altrimenti ciao" ha ragione perché ragazze c'è veramente tanto tanto ma tanto tempo per potersi stressare e questo non mi sembra un tema valido. Punto 7 e con questo chiudo LE PERSONE PARLERANNO SEMPRE E COMUNQUE che voi facciate il matrimonio di sabato o di domenica, di lunedì con i parrucchieri chiusi, martedì perché non ci si sposa per tradizione, mercoledì o giovedì perché spezzate la settimana e venerdì per lo stesso motivo del martedì. Che sia luglio o dicemBre che sia mattina o sera quindi non fatevene un cruccio. Scusate lo sfogo non è per offendere nessuna di vOi. Ognuno è libera di sposarsi come è quando preferisce questo in primis ma certi giudizi non posso tollerarli
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io penso che alla fine se uno non vuole esserci a un matrimonio non ci va neanche di sabato...
    Al matrimonio di mia cugina di sabato , molti zii non ci sono andati con scuse diverse... lei ci rimase male perché lo disse una non prima eppure qualcuno ebbe il coraggio di andare in vacanza quel giorno , ed erano pensionati anche
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sicuro! Tanto chi non vuole una scusa la trova sempre! Conoscendo i miei invitati so però per certo di rendere loro la vita molto più semplice nel weekend!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!!!
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qua al sud ci si sposa tutti i giorni almsno in estate ovvio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Luglio 2019 Brescia
    Sere ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di venerdì pomeriggio così tutto hanno un bel weekend di festa più lungo 😊
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda che anche se il tuo matrimonio è di sabato trovarsi qualcuno che non verrà per motivi di lavoro o altro... figurati succede sempre cosi
    • Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché secondo te ai matrimoni di sabato nessuno disdice anche per questioni lavorative ??
    Se una non vuole venire non viene neanche di sabato...

• Rispondi
  • E
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà ci si sposa tutti i giorni....
    Ma infrasettiamanale è meglio sposarsi ad agosto perché così gli invitati si organizzano con le ferie almeno per quelli che conosco è cosi
    • Rispondi
  • Vale
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concorso!
    Purtroppo non tutti i posti di lavoro sono elastici, e magari uno a malincuore si trova a non poter partecipare, a volte anche sapendolo 2 anni prima non cambia molto..
    Mi spiacerebbe mettere in difficoltà le persone e rischiare di rinunciare proprio agli amici , che lavorando possono avere maggiormente questo problema! Io personalmente ho preferito rendere le cose più semplici per tutti e fissare di sabato. Anche per poter festeggiare fino a tardi senza pensieri.. è pur sempre una festa Smiley winking Smiley winking
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco sempre il sabato.... Il giorno dopo la maggior parte degli invitati non lavora.. Quindi può godersi fino all'ultimo la festa. E avere anche un giorno x riposare....
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Luglio 2019 Cremona
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un sabato perché la data che volevamo cadeva proprio di sabato e in più per me che lavoro a ciclo continuo va benissimo, per un sabato non lavoro ahahah..
    • Rispondi
  • Yamila
    Sposa Abituale Agosto 2019 Pescara
    Yamila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mi ha detto Don. Vincenzo "tutti i giorni sono di Dio" e in più abbiamo la possibilità di poter pagare di meno.. noi ci sposiamo giovedì 29 agosto 2019 e chi non vuole venire, mi fa solo un piacere 😉😉
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi sposerei in settimana, non tanto perché sarebbe un problema per gli invitati prendersi un giorno di ferie, ma più che altro per il giorno dopo...pensare di andare via presto e stare attenti a non bere troppo perché la mattina dopo si va al lavoro non è simpatico.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto giovedì... oltre tutto si risparmia davvero tanto rispetto al sabato per lo stesso identico menù... 30 euro in meno...
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Settembre 2018 Ragusa
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me quelli che dicono se ti sposi di settimana non verrai mi stanno proprio lì..per non dire altro. Non esiste solo il sabato per sposarsi noi abbiamo scelto un mercoledì e l'abbiamo proprio deciso noi chi vuole venire bene, chi non vuole rimane a casa!

• Rispondi
  • Marcella
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi non piaceva in settimana allora abbiamo scelto di Sabato un weekend così tutti posso venire tranquillamente
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io sinceramente se ricevessi un invito a un matrimonio in settimana probabilmente non andrei!! Non è questione di saperlo un anno prima,tanto non è che posso organizzarmi un anno prima con il lavoro...il problema è che devi mettere in conto che a volte prendere ferie o permessi semplicemente non si può,non è così facile (chi dice il contrario o non lavora o ha la fortuna di lavorare in un ambiente dove ci si può prendere qualsiasi permesso perché non ci sono scadenze o cose del genere), e che statisticamente è più probabile che le persone non lavorino il sabato e la domenica! Oltretutto se avete invitati lontani per loro è ancora peggio...non so,io sto costruendo il mio matrimonio come una festa per me ma anche per i miei invitati, cercando di metterli a disagio il meno possibile...qui sulla community invece vedo molto menefreghismo nei loro confronti, si risolve tutto con un “chi ci tiene ci sarà,gli altri depenniamoli” senza tenere minimamente conto delle esigenze altrui...poi se vuoi sposarti in settimana ovviamente fallo,ma metti in conto già da subito qualche disdetta in più senza prendertela!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati giovedì. Certo alcune persone non sono venute e altre per motivi di lavoro sono arrivati direttamente in location ma, chi vuole esserci ci sarà in qualsiasi giorno della settimana.
    • Rispondi
  • Paola🌻💎
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Paola🌻💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oramai le persone si sposano ogni giorno, io preferirei un giorno del weekend, infatti per sposarci di sabato abbiamo dovuto spostare la data di qualche settimana. Ma preferirei per me e per gli invitati sposare un giorno in cui meno persone lavorano, sposando durante la settimana c'è sempre un disagio!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi ci sposiamo di lunedí e l'abbiamo scelto noi.
    Le persone ormai vengono avvisate anche un anno prima, quindi hanno tutto il tempo di organizzarsi per le giornate di ferie ecc.
    Per quanto mi riguarda,non mi sono fatta un problema anche perché ad esempio io lavoro anche il sabato e sostituirmi il sabato piuttosto che durabre la settinana ê piú difficile,quindi preferisco matrimoni infrasettimanali eheheh
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposerò di giovedì e proprio noi siamo stati a scegliere quel giorno 😅 gli invitati sono stati avvisati ma tanto sarebbe stato uguale anche se fosse stato di sabato visto che ormai quasi tutti il sabato lavorano
    • Rispondi
  • ♥Futura Novia2019♥
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Napoli
    ♥Futura Novia2019♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po un metodo per risparmiare.. Grandeee è vero!!! 😂
    • Rispondi
  • ♥Futura Novia2019♥
    ♥Futura Novia2019♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sennò chi riesce si può prendere un giotdi festa a lavoro...mo x un giorno nn si muore... Poi chi è lontano.... Eh non so... Prova ad avvisare molto prima gli invitati,dai loro il tempo x organizzarsi
    • Rispondi
  • ♥Futura Novia2019♥
    ♥Futura Novia2019♥ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa cambia? Non vedo differenza.. Forse l unica è che si fa tardi la sera e le persone si devono svegliare il giorno dopo x andare a lavoro.. Ma tt sommato se ti sposi di mattina verso le 23.00 dovrebbe finire e la mattina tranquillamente si potrebbero svegliare x il lavoro..chi va a dormire alle 21;00?! Quindi potrebbe essere fattibile..
    • Rispondi
  • Je Bi
    Sposa Precisa Settembre 2018 Lecco
    Je Bi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due cugini che si sono sposati di giovedì. Hanno avvisato per tempo circa un anno prima. Però molti invitati non sono comunque riusciti a venire per questioni di impegni lavorativi e scolastici. Mio fratello per l'esempio che lavora tutta settimana lontano da casa ha dovuto prendersi diversi giorni di permesso e rinunciare a tutta la settimana lavorativa perché non valeva la Pena fare il viaggio e tornare di giovedì. Lo stesso un mio zio che lavora all'estero tutta settimana. Diciamo che loro ci sono rimasti abbastanza male però chi non è venuto se sei pronta a ricevere alcune disdette vai tranquilla, un po' metodo per risparmiare… Io comunque mi sposerò di sabato !!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa