Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Precisa Settembre 2020 Siracusa

Mattina o sera??

Nicole, il 12 Maggio 2019 alle 15:34

Pubblicato in Cerimonia nuziale 147

Ciao spose, ho bisogno del vostro parere. Siamo indecisi sull'orario...lui vorrebbe farlo di pomeriggio/sera, io di mattina. Non riusciamo a venirne fuori, ci sono pro e contro in entrambi gli orari. Il mio sogno è sempre stato quello di farlo di mattina così da goderti l'intera giornata, però sto...

Ciao spose, ho bisogno del vostro parere.

Siamo indecisi sull'orario...lui vorrebbe farlo di pomeriggio/sera, io di mattina. Non riusciamo a venirne fuori, ci sono pro e contro in entrambi gli orari.

Il mio sogno è sempre stato quello di farlo di mattina così da goderti l'intera giornata, però sto valutando anche l'alternativa pomeridiana.

La location che abbiamo scelto ci ha detto che se decidiamo di fare il pranzo ci lasciano la sala fino alle 21.00 e sinceramente la cosa non mi piace molto, invece se la facciamo di pomeriggio ce l'abbiamo fino alle 03.00.

Aiutooooo!!

147 Risposte

• CercandoTe
    Super Sposa Luglio 2019 Salerno
    CercandoTe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sposi a giugno meglio sera

• Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco immagino....Mah.. Non so che dire guarda..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2021 Reggio Calabria
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a quello di mio cugino dove la messa iniziava alle 13..renditi conto tu. Ti lascio immaginare a che ora abbiamo iniziato a pranzare (e che gli sposi hanno avuto la decenza di non andare a fare le foto).
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io per esempio lo farò di mattina , anche se inizialmente l’idea di farlo di pomeriggio non mi dispiaceva !!
    Ma a me piace godermi tutta la giornata ed anche Fm è d’acc Con me!
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io volevo la mattina..il mio fidanzato il pomeriggio...alla fine ho vinto io 😂 secondo me è bello godersi l'intera giornata !!
    Non capisco però perché il ristorante vi lasci la sala solo fino alle 9 di sera...alla fine arrivate in ristorante cmq dopo le due del pomeriggio quindi non ha molto senso!! Avete già prenotato o potete vedere altro ?
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei preferito sposare d mattina ma mio marito temeva che c fosse troppo caldo allora abbiamo fatto alle 16.30
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch io avrei voluto la sera .. in accordo con fm, ma pensandoci io ho ancora i nonni .. e tante persone non accettano il matrimonio serale per questioni di orari .. quindi vada per la mattina per noi, ma se tu ha valutato tutto il resto e puoi farlo .. è davvero pura magia farlo di sera 😍
    • Rispondi
  • Lia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Lia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la sera... ma noi nn abbiamo potuto
    • Rispondi
  • Saby
    Sposa Abituale Maggio 2019 Roma
    Saby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cada io mi sposo tra 12 giorni e sono sempre più contenta della scelta fatta di sposarsi di pomeriggio... finirai la giornata assieme ai tuoi cari, e soprattutto non devi fare quell’assurda alzataccia per essere pronta per una cerimonia che si svolge di mattina. Anche io ho sempre sognato di sposarmi mi mattina, ma “a conti fatti” sono felicissima della scelta finale di sposarsi nel pomeriggio, sarà meglio così 😬😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di parte, amo il pomeriggio, la sera e l'atmosfera del tramonto quindi per il mio matrimonio non ho avuto dubbi e li consiglio anche a te 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo facciamo alle 16 cosi con calma senza doverci svegliare all alba e cosi ci si gode tutta la serata e poi il panorama e top
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò di mattina ma tornassi indietro sceglierei il pomeriggio! :-)
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Giugno 2021 Massa Carrara
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si concordo al matrimonio della mia amica abbiamo fatto anche più tardi erano quasi le 16..e si è sposata alle 11.30...che trauma... Smiley amazing

• Rispondi
  • Savino
    Sposa Precisa Maggio 2022 Foggia
    Savino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro matrimonio sarà pomeridiano... Per il semplice motivo di semplificare agli invitati il problema di chiedere permessi a lavoro.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Potenza
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio di sera
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Foggia
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un serale..credo sia molto più romantico e raffinato..nonché comodo x noi sposi..
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Agosto 2020 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la sera per diverse ragioni innanzitutto non mi devo alzare presto per il parrucchiere estetista ed altro secondo considerando che il mio fm deve farsi 1h di strada non è costretto ad alzarsi prestissimo terzo è più agevole per gli invitati 4º l’atm Serale è più suggestiva 5º è meno stancante
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo cercando di spostare la cerimonia alle 15.00 così da fare le cose con calma
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto 😂 lui siciliano e io friulana, per questo abbiamo due idee opposte
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me il matrimonio di sera è decisamente più elegante, ma ovviamente è una personale opinione...ad ogni modo tanto dipende anche dal periodo (se estate o inverno), dagli invitati (distanza per raggiungere il luogo dell'evento) e dalla location...considera pure che sposandoti di sera hai più tempo a disposizione per la preparazione evitando l'alzataccia alle 5 di mattina ...e poi puoi sfruttare anche il tramonto che è molto suggestivo e le foto con quella luce vengono divine...e poi i matrimoni infiniti son belli solo per gli sposi....

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Precisa Settembre 2020 Salerno
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo preferito di mattina
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pomeridiano è bellissimo ,io ero indecisa come te ma sinceramente non amo i matrimoni infiniti quindi alla fine ho scelto il pomeriggio,vedremo il tramonto proprio in riva al mare e dopo ceneremo...perfetto per me 😅😍❣️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2019 Livorno
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preferito la sera... Ti prepari con più calma, ti sposi con la luce ma poi cenate alla sera magari con delle candele o lucernari che danno un atmosfera romantica... E poi d'estate magari fa anche meno caldo no??
    In più il discorso dell'orario della location non è da sottovalutare...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera assolutamente😁
    Credo il tuo lui sia del sud per preferire la sera😊
    L'atmosfera è sempre piu bella di sera😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2021 Messina
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio la sera!! Tra tutti i preparativi che ci saranno la giornata passerà in fretta
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Agosto 2019 Siracusa
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto la sera! Considera che poi sarà una festa tutto il giorno, perché i preparativi cominceranno già alle 8:00 di mattina tra parrucco e trucco successivamente, quindi alla fine ci godremo ttt la giornata terminando con i festeggiamenti fino a tarda notte...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Giugno 2019 Como
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a Giugno alle 15 quindi faremo una cena ma sposandoci comunque presto avremo cmq tanto tempo per festeggiare! L'arrivo in location è previsto per le 17.30 e partiremo dall'aperitivo facendo le cose con calma arrivando poi all'orario di cena.
    Magari se già ti sposi alle 17 o 18 poi ci sarà un pò più di fretta nel servire da parte dei ristoratori! In che mese di sposi? Valuta bene le cose..alla fine a giugno diventa buio intorno alle 22 quindi sisfrutta bene la luce del sole anche se ti sposi il pomeriggio!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal periodo..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io preferisco di giorno... ti godi di più la giornata di sera finisce subito e sei costretta a mangiare in fretta .. perché nn chiedi alla location se ti fanno prolungare fino alle 22.30/23? Anche io ho chiesto questo e mi hanno accontentato
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono friulana e da noi si usa sposarsi di mattina, mentre lui è siciliano e si usa di più di pomeriggio quindi dobbiamo trovare il giusto compromesso Smiley smile

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Considera che verso le 19.30/20.00 dovremmo essere già in location per l'aperitivo.

Le cose principali sono due:

- Abbiamo amici che arrivano da Palermo direttamente il giorno del matrimonio e farla di mattina sarebbe scomodissimo in quanto si devono fare 3 ore di auto. Mentre per la sera hanno la possibilità di dormire in location.

- Io sono friulana, quindi tutti i miei parenti vengono da fuori e facendola di mattina ho modo di passare più tempo con loro. Anche se comunque prima di arrivare in chiesa staremo insieme.

Essendo molto indecisa caratterialmente questa situazione non è di grande aiutoXD

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di svolgere la funzione di giorno per varie ragioni:

- Avere più tempo a disposizione

- Poter godere della luce per le fotografie

- Gli invitati sono più rilassati

- Un pranzo viene apprezzato di più di una cena. La cena solitamente inizia sempre verso le 21, le persone sono stanche, immagina soprattutto le coppie con figli.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa