Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nicole
Sposa Precisa Settembre 2020 Siracusa

Mattina o sera??

Nicole, il 12 Maggio 2019 alle 15:34

Pubblicato in Cerimonia nuziale 147

Ciao spose, ho bisogno del vostro parere. Siamo indecisi sull'orario...lui vorrebbe farlo di pomeriggio/sera, io di mattina. Non riusciamo a venirne fuori, ci sono pro e contro in entrambi gli orari. Il mio sogno è sempre stato quello di farlo di mattina così da goderti l'intera giornata, però sto...

Ciao spose, ho bisogno del vostro parere.

Siamo indecisi sull'orario...lui vorrebbe farlo di pomeriggio/sera, io di mattina. Non riusciamo a venirne fuori, ci sono pro e contro in entrambi gli orari.

Il mio sogno è sempre stato quello di farlo di mattina così da goderti l'intera giornata, però sto valutando anche l'alternativa pomeridiana.

La location che abbiamo scelto ci ha detto che se decidiamo di fare il pranzo ci lasciano la sala fino alle 21.00 e sinceramente la cosa non mi piace molto, invece se la facciamo di pomeriggio ce l'abbiamo fino alle 03.00.

Aiutooooo!!

147 Risposte

• Farfalla80
    Sposa Master Giugno 2016 Ancona
    Farfalla80 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera tutta la vita! 😊😊
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei fatta un'idea sugli allestimenti?
    Io mi sono innamorata di alcuni giochi di luce che venivano bene la sera..Per cui abbiano scelto il pomeriggio Smiley winking
    In generale comunque anche se si parte la mattina.. è solo un'impressione che duri di più secondo me..la gente parte da casa presto al mattino e a una certa ora si scoccia e vuole andare a casa!
    Anche la sera è così..le cerimonie troppo lunghe non sono amate da tutti..ma almeno non si ha una levataccia sulle spalle e non si sta arrostiti dal sole!
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola che sposi a giugno in Sicilia quindi caldo assicurato! Per questo ti direi di optare per la cena, calcola che in estate alle 8 di sera c è ancora il sole e dopo potete fare le foto al tramonto. Inoltre l idea di dover terminare tutto entro le 21 non mi piace
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2018 Grosseto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me influisce anche il giorno, se fosse un giorno della settimana la mattina e il pomeriggio alcuni ospiti potrebbero lavorare o essere impegnati. Io comunque preferisco la cerimonia il pomeriggio e la cena con la festa dopo! Le 3 di mattina è perfetto come orario dopo tutti saranno stanchissimi
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scartato a priori le location che mi davano il limite orario e la non esclusiva del matrimonio...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Ottobre 2019 Rimini
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel dilemma!! Forse visto la data punterei alla sera, bisogna vedere anche com'è disposta la location
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Infatti! Poi facendo un matrimonio solo al giorno potrebbero darci la possibilità di stare di più...vediamo cosa riusciamo a fare

• Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Giugno 2019 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sera secondo me soluzione migliore
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro i matrimoni serali, vorrei candele,open bar e musica fino a tardi, dipende molto dall età dei tuoi invitati
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a maggior ragione ti direi sera 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete trovare il giusto compromesso. Perché anche facendolo al mattino il limite di orario è poco. Non vi lasciano molto agio
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sarà a Giugno in Sicilia, quindi il caldo è un altro elemento che stiamo valutando

• Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne abbiamo viste già un bel po'..vediamo se riusciamo a farci lasciare la sala fino alle 24.00

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valutate piu location. Non fermatevi alla prima. Io sinceramente preferisco il pomeriggio. Cercate qualcosa che vi diano disponibilità fino a mezzanotte o amche oltre
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo di sera! Odio i matrimoni lunghi e il pomeriggio / sera secondo me si possono gestire meglio gli orari... poi mi piace avere la mattina per prepararmi con calma... comunque dipende anche dal periodo... se fosse un matrimonio invernale/primaverile forse meglio di giorno per avere più luce Smiley smile
    • Rispondi
  • Nicole
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sposeremo a Siracusa, come location stiamo valutando Capo Campolato a Brucoli.

• Rispondi
  • T
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sposi a giugno vedo. La mattina si ti godi tutta la giornata ma se va bene schiatti dal caldo. Il pomeriggio ti godi kmq la luce fino tardi. Per la cena.un paio d'ore poi ok lasciare libera la sala ma poi dove vi spostereste?
    Noi ci sposiamo il prossimo mese alle 16
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Giugno 2019 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci sposiamo a fine giugno e abbiamo preferito la sera.. L'atmosfera è più romantica e poi non bisogna alzarsi praticamente all'alba..😅😅 Tieni conto anche di questo..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    noi abbiamo scelto il matrimonio di mattina. È vero che alle nove dovete lasciare la sala, ma solitamente anche per i matrimoni serali c’è un limite di orario. Per esempio il nostro ristorante massimo alle due devi lasciarlo.. abbiamo deciso il matrimonio diurno e capendo la nostra titubanza nel finire così presto ci ha detto che lui fa aprire la torta ma niente vieta a chi vuole di restare, ma è anche giusto dare l'opportunità a chi al contrario vuole andare via di andare fare comunque ad un orario decente.. soprattutto se è in settimana.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa