Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Viviana
Super Sposa Ottobre 2016 Milano

Meno 56 e...

Viviana, il 2 Settembre 2016 alle 13:45 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14

Oggi il mio contatore segna -56 al grande giorno e, questo mi fa riflettere su una cosa in particolare. Come ho detto molte volte, noi siamo una famiglia ben consolidata. Insomma, tre figli (uno ormai adolescente e due che crescono alla velocità della luce) non sono uno scherzo. Ecco, pensavo che contrariamente a molte di voi, la nostra vita non cambierà molto. Voglio dire, ci conosciamo benissimo e abbiamo ben poco da scoprire l'uno dell'altro. Io so perfettamente che lui continuerà a mettere a soqquadro il ripostiglio e lui, sa che io continuerò a rimettere in frigorifero la bottiglia del latte vuota. Entrambi, sappiamo che ogni mattina sarà una lotta contro il tempo. per riuscire a svegliare la ciurma e uscire di casa in orario. Eppure, stiamo organizzando il matrimonio come se fossimo una coppia di fidanzatini. Ci stiamo anche divertendo un sacco. Quindi, mi chiedo, perchè molte persone non riescono a vedere il lato divertente e romantico di tutto ciò ma, continuano a ritenere inutili tutti i nostri preparativi, dicendo che sarebbero bastate due firme in municipio? Vero... non abbiamo più 20 anni ma, è pur sempre il nostro matrimonio. È così tanto sbagliato concretizzare i nostri sogni, vivendo alla grande la nostra giornata?

14 Risposte

Ultime attività da Cricri, il 2 Settembre 2016 alle 22:45
  • Cricri
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Brindisi
    Cricri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu semplicemente...fregatene! Il matrimonio è vostro e siete liberi di festeggiare come più vi piace!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me invece cambierà eccome! Il fatto stesso che avete deciso di fare questo passo e che lo state preparando come se la vita a due fosse qualcosa di nuovo vuol dire che ci credete davvero e che sarà una cosa in più per la vostra famiglia già consolidata.. Le persone che parlano così sono persone che non capiscono nulla! Dalle tue parole si capisce quanto ci tenete ed è questo che conta! Non avete niente di meno degli altri.. Anzi, avete di più: state facendo un passo chr consolida e rinnova allo stesso tempo la vostra famiglia! Auguri Smiley heart
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Nessuno se lo merita più di voi! Tutta la mia solidarietà!

• Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie a tutte per le belle parole e la solidarietà. Un bacione grande grande Smiley heart

• Rispondi
  • Giù'
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Vibo Valentia
    Giù' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché è gente frustrata è invidiosa che non ha sogni! Quello che state facendo è stupendo e indica che dopo tanti anni in vostro rapporto è solido e vivo!!!! Continuate così
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma va, viviti la tua vita! Non pensare a ciò che dice la gente...che parla a sproposito! Fate bene, vi ammiro!

• Rispondi
  • Kasia
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Crotone
    Kasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco! Anche noi abbiamo 3 bimbi, i miei sono ancora piccoli, il più grande ha solo 5 anni. Anche a noi dicono che non cambierà niente. Strano dirlo però a me ha già cambiato qualcosa e ancora mi devo sposare. Noto che anche mio compagno è cambiato. Sembra felice, rilassato ed emozionato. Insomma, abbiamo già tutto e il matrimonio è l'unico pezzo che ci mancava.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi che siete! Il matrimonio trovo che sia sempre un momento romantico e dolce da condividere con il proprio amore a qualsiasi età! Alla faccia di chi dice che il matrimonio è la tomba dell'amore.. Secondo me è il rinnovo di qualcosa che è già forte!!! Tanti auguri!!
    • Rispondi
  • Carla
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi come voi....14 anni insieme un figlio di 6 eppure stiamo organizzando il nostro giorno come fossimo fidanzati i. E quindi??? Non abbiamo diritto anche noi? Lasciamoli parlare e godiamoci il nostro momento . Auguri tesoro
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viviana! Io penso sia una cosa meravigliosa invece.. e al contrario spero di riuscire anche io ad organizzare qualsiasi cosa (anche fosse solo una comunione) con tutto l'entusiasmo che avete voi dopo magari aver avuto tre figli.. è una cosa stupenda, da ammirare e se avete avuto la possibilità economica e tempistica per farlo ..beh questo vi fa onore!! Le voci che senti escono talvolta dall'invidia purtroppo o dal semplice parere personale. . Tu hai il tuo sogno.. vivitelo! !!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo

noi abbiamo 26 anni due bimbi una casa e stiamo insieme da 9 anni.

tanti ci dicono che é uno spreco di soldi ma per noi non é così.....

é un dare un nome a ciò che siamo....

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ascoltarli!!!!!! Siete 100volte più belli voi di noi standard!!!!!!! E comunque lo dicono anche a me che già convivo..... ma vuoi mettere un'intera famiglia che si prepara ad un momento bello così????? No dai....avete tutto il mio supporto...fate il matrimonio più shabadabada che si sia mai visto!!!!in barba ai chiacchieroni!!!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no avete fatto benissimo... Magari ci fossero tante coppie che la pensano come voi. Un sogno nel cassetto per me va sempre realizzato quando si può... Continuate così la vostra vita e i momenti belli che vi sta regalando la preparazione del matrimonio. In bocca a lupo e aguriiiiii
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Viviana, non farti rovinare i preparativi da nessuno, goditi il momento e continua a divertiti col tuo futuro marito..un bacione!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa