Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Aprile 2014 Roma

Mia suocera vuole che regaliamo i segnaposto,ma non sono inutili?

Alessia, il 31 Luglio 2013 alle 18:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 28

Lei ci consiglia i segnaposto al ristorante con i confetti,il bigliettino di ringraziamento e un mini regalino per ricordo,ma uno a testa per un minimo di 4 euro sono altre 300euro minimo..

io ne ignoravo del tutto l'esistenza!Ma si usa farli?In caso cosa farete o avete fatto voi?

28 Risposte

Ultime attività da Thea, il 1 Maggio 2014 alle 18:51
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò delle scatoline con i confetti.

• Rispondi
  • Marica
    Sposa Curiosa Settembre 2013 Brindisi
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li ho fatti.. Semplici scatoline in plexiglas trasparente k chiusi da un nastrino del colore tema del matrimonio

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io intendevo di dirglielo in buon modo, certo!!

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lui lascia scegliere tutto a me perchè dice che non se ne intende. Solo la chiesa l'ha scelta lui

• Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo regalato niente, chi ha voluto ha preso il segnaposto sul tavolo, che abbiamo fatto noi con una spesa di 20 euro...secondo me sono soldi buttati via....

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non potrei trattarla così perchè lei ci sta aiutando tantissimo visto che il matrimonio ce lo pagano interamente i genitori e poi con me è un tesoro,la offenderei

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il segnaposto io l'ho fatto solo perchè fungeva da segnatavolo e si trattava di una fogli di cartoncino su cui avevo attaccato una piumetta e del tulle con un confetto oltre che due brillantini e la scritta "gli sposi ringraziano".

I segnaposto possono essere un'idea carina, ma non è da fare per forza sopratutto per una questione di costi! Se tua suocera vuole che li facciate, allora dille chiaramente che o ve li regala lei o voi non avete i soldi per farli perchè quella cifra preferite investirla per qualcos'altro!

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

hai provato a parlarne con il tuo fm? Lui cosa ne pensa? Vi consiglio di decidere insieme secondo i vostri gusti e poi eventualmente di pensare all'idea di tua suocera! Tienici informate! Smiley winking

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, carino quello di tua sorella. Anche secondo quanto letto qui,a quanto pare è un pensiero carino regalarli. Ora vedo prima se sceglierò un tema ed in caso mi ispirerei a questo anche nella scelta dei segnaposto,altrimenti girando un po'per negozi vedo se mi colpisce qualcosa. Di invitati ne avremo massimo 70 se verranno tutti,quindi non è un numero esagerato. Le bolle di sapone sono carine ma per un matrimonio diverso dal mio,da me ci saranno quasi tutte persone dai 50 anni in su quindi non apprezzerebbero

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Ottobre 2013 Treviso
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li abbiamo fatti xché la bomboniera è un semplice vasetto in vetro con dei confetti. € 2,5 l'uno e sono dei cupcake in fimo portafoto, nel quale infileremo un biglietto con scritto i ns nomi e grazie. Non il nome dell'ospite xche lasciamo libera scelta.

• Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

segnaposto

Cara Alessia, i segnaposto non sono obbligatori quindi se preferisci non farli, va bene lo stesso. Nel caso decidessi di farli, allora possiamo dire che possono essere divisi in 2 categorie. Il segnaposto generico, che puo' essere un piccolo regalo che lasci sul piatto dei tuoi ospiti come cosa aggiuntiva alle bomboniere o il segnaposto nominativo che oltre ad essere un regalo per i tuoi ospiti viene creato seguendo il tuo tema (se ne hai uno). Questo e' il segnaposto che mia sorella scelse per il suo matrimonio. Se non erro, spese 1 euro ciascuno ed erano di vari colori. Su uno dei confetti c'era scritto "Gli sposi ringraziano." Tutto qua. Anche io pensavo che fosse uno spreco di soldi ed invece andarono a ruba Smiley winking Cmq, io penso che 4 euro sia un po' esagerato (specialmente se avrai un bel numero di invitati). Prova a trovare un qualcosa di piu' economico se puoi. Volendo potresti anche comprare delle bolle di sapone a forma di torta (ho visto delle forumine che hanno comprato delle bolle di sapone su internet a poco prezzo) e allegarci un bigliettino. I tuoi ospiti, potranno soffiare le bolle ad esempio, durante il taglio della torta o magari durante il tuo ingresso in sala anche se quest'ultima idea non mi piace molto perche' poi penso che magari la bolla cade nel piatto in cui si mangia e la cosanon mi fa impazzire molto. Spero di esserti stata di aiuto. Ciao!!

• Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I nostri segnaposti Ecco i miei un cartoncino come ringraziamento con nastro fucsia

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso proprio come tua suocera Smiley winking . Secondo me è una bella idea fare un segnaposto carino che, oltre ai confetti e al bigliettino di ringraziamento, funga anche da ricordino per gli invitati. Personalmente avevo pensato di acquistare delle calamitine con gli sposini (le ho viste anche ad 1 € l'una) abbinate ad un sacchettino di organza con all'interno i m&m's personalizzati con i nostri nomi e data del matrimonio ed il bigliettino di ringraziamento.

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sto facendo la confettata quindi un sacchettino con il nome e i confetti di due tipi di gusti ..

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Dicembre 2017 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La penso così anche io. già con la confettata sono diventati inutili i segnaposti fatti dai classici sacchetti con i confetti dentro. basta un bigliettino di ringraziamento. il regalo mi sembra di farlo già con la bomboniera. se tua suocera insiste, basta farle pagare i segnaposti con i regalini..

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto questi bicchierini ricamati e dipinti a mano da me ..con all'interno un sacchettino con spezie che richiama la bomboniera in quanto sono due carinissimi porta spezie. Sono rimasta quindi nel tema ..ma come vedi si può davvero variare. Per scelta ho scartato i confetti perchè ci sarà gia la confettata in alzatine e cmq saranno presenti nelle bomboniere.

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono una cosa facoltativa: possono essere molto carini, ma non sono obbligatori, se non vi dicono niente e volete risparmiare, lasciate stare!Smiley winking

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intanto ti dico che visto che ti sposi fra un pò se ti va potresti anche cercarlo un tema secondo me non c'è nulla di più bello.......il tema è qualcosa che accomuna i due sposi, una loro passione, o un loro hobby, un loro sogno, ecc.. ti garantisco che da ospite è bellissimo partecipare ad un matrimonio in cui tutto parli della coppia in questione e della loro storia, rende il matrimonio unico.....e non uguale a tanti altri.....cmq se volete fare due segnalibri in cartoncino costano pochissimo e non hanno per forza bisogno del tema, ci sono i mini portachiavi o anche le calamite....e tantissime altre cose....cmq preciso non è un obbligo il segnaposto, ma rapprsenta solo il piacere degli sposi di fare un altro piccolo pernsiero in più per gli ospiti.......

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo m'ha colpito perchè semplice ma d'effetto

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sembra che li hai fatti te,bravissima!Io sinceramente non sapevo neanche cosa fossero a dir la verità,quindi se vedo che in tante li fate mi farò venire in mente un'idea.

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cosa farai per curiosità?

• Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow che bella idea. Io non avendo alcun tema non saprei proprio che fare

• Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io li sto facendo..con il segnatavolo e il tableau

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO ho fatto i segnaposto a meno di un euro l'uno......tra l'altro erano anche fatti da un'associazione per ragazzi diversamente abili....erano delle utilissime calamite in tema con il matrimonio ...il tema era la musica ed i segnaposti eran a forma di pentagramma con la chiave di violino e le note....

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Dicembre 2013 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia!!!!!

sono inutili se lo ritenete voi ..è una scelta che si può prendere o meno. Io personalmente li ho fatti e creati da sola ..ho risparmiato e sono molto soddisfatta del risultato.

i miei sono questi:

segnaposto

segnaposto

Hai pensato di realizzarli da sola?

• Rispondi
  • M
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto semplicemente i biglietti di ringraziamento ...

i confetti erano nella confettata

e per quanto riguarda il mini regalino, è bastata la bomboniera !!!

Ringraziamenti

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione