Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Settembre 2018 Catania

Molto confusa!help!

Anna, il 31 Agosto 2016 alle 14:01

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao ragazze!ho bisogno di un vostro parere circa la lista degli invitati:i colleghi di lavoro!!!!!!sono davvero tantissimi e pensavo di metterli (ovviamente) insieme al tavolo del ricevimento..è fin qui tutto normale..se non fosse che sto invitando solo loro..cioè senza le rispettive famiglie,...
Ciao ragazze!ho bisogno di un vostro parere circa la lista degli invitati:i colleghi di lavoro!!!!!!sono davvero tantissimi e pensavo di metterli (ovviamente) insieme al tavolo del ricevimento..è fin qui tutto normale..se non fosse che sto invitando solo loro..cioè senza le rispettive famiglie, figli e contro figli!secondo voi sbaglio???ho chiesto ad amici miei cosa ne pensano e mi hanno detto assolutamente no!dovrei invitare tutti con le famiglie al completo ,che tra l'altro nemmeno conosco!quindi sono in confusione!Considerate pure che si tratta di un bel gruppo di persone quindi sforerei pure il budget che mi ero imposta!mi date anche voi il vostro parere???grazie sposine!?

45 Risposte

• Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aiuto!!! per come la metti, hai ragione tu!

io ho invitato tutti, pure famiglia ma solo perché sapevo benissimo che non potevano venire (non possiamo chiudere il negozio perché io mi sposo).. mentre i pochi che possono venire, verranno con famiglia (che io conosco)

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Giugno 2017 Livorno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io lavoro in un posto dove solo noi di reparto siano 50!!! Io inviterò solo al ricevimento quelle 8-9 persone a cui veramente tengo, però come ho già detto a loro, saranno sole senza mariti ne figli perché il budget è quello che è! Quindi sentiti libera di invitare chi vuoi e come vuoi!spero di esserti stata d'aiuto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi invitare anche le famiglie...poi in genere non vengono ma il gesto lo devi fare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2017 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara Smiley smile ti capisco...stilare la lista è veramente un incubo...io personalmente inviterei tutta la famiglia, ma dipende comunque dai casi.. fai quello che ti fa stare serena! hai pensato a fare un rinfresco per le persone che non riesci ad invitare? potrebbe essere un modo in più per festeggiare e per farlo con chi hai piacere pur non potendolo invitare al ricevimento! facci sapere poi come hai fatto! un bacioneSmiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato tutti i mariti e tutti i compagni.. Mi sembra di cattivo gusto "scoppiare" marito e moglie proprio ad un matrimonio. I figli non è necessario..
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sbagli ti costerebbe un capitale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non li inviteremo xke tra i miei e i suoi sono troppo ma il mio fm è già andata a matrimoni di suoi colleghi ed erano solo loro senza le loro famiglie infatti io ero rimasta a casa avevano dato la partecipazione solo intestata a lui è stato così x tutti gli altri colleghi quindi penso che se hai piacere di invitarli puoi tranquillamente anche senza le famiglie! anche xke se no il numero si raddoppierebbe se non triplicherebbe ecc se hanno figliXD

• Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Maggio 2016 Napoli
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho invitato i colleghi con le famiglie ma sono venuti soli in realtà mi aspettavo fosse così ma mi sembrava carino invitarli. I fidanzati di due colleghe sono venuti a prenderle la sera per la torta
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2016 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il gruppo è corposo e affiatato, può essere che si organizzano x venire insieme senza famiglie al seguito, mettendosi nei vostri panni e comprendendo il dispendio economico. L'ho visto fare a diversi matrimoni. Fare l'invito ad personam è scortese e potrebbe essere male interpretato.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Curiosa Settembre 2018 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo bisogno di altri pareri!grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Precisa Settembre 2017 Lecce
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi inviteremo i colleghi del mio Fm con le rispettive famiglie... quindi secondo me si... non è carino invitare solo loro
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Abituale Settembre 2016 Viterbo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho invitato un paio di colleghe più strette naturalmente con la famiglia. Per gli altri la settimana prima ho organizzato un rinfresco cena a casa.
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, noi non inviteremo nessuno dei colleghi proprio perché non è carino invitarli senza le famiglie.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa