Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Curiosa Settembre 2018 Catania

Molto confusa!help!

Anna, il 31 Agosto 2016 alle 14:01 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 45
Ciao ragazze!ho bisogno di un vostro parere circa la lista degli invitati:i colleghi di lavoro!!!!!!sono davvero tantissimi e pensavo di metterli (ovviamente) insieme al tavolo del ricevimento..è fin qui tutto normale..se non fosse che sto invitando solo loro..cioè senza le rispettive famiglie, figli e contro figli!secondo voi sbaglio???ho chiesto ad amici miei cosa ne pensano e mi hanno detto assolutamente no!dovrei invitare tutti con le famiglie al completo ,che tra l'altro nemmeno conosco!quindi sono in confusione!Considerate pure che si tratta di un bel gruppo di persone quindi sforerei pure il budget che mi ero imposta!mi date anche voi il vostro parere???grazie sposine!?

45 Risposte

Ultime attività da Vincenza, il 4 Settembre 2016 alle 11:35
  • V
    Sposa Abituale Luglio 2017 Catania
    Vincenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti organizzare un aperitivo con i colleghi o 2 giorni prima del matrimonio oppure anche dopo... Senza invitarli alla cerimonia... in modo da evitare che nessuno possa offendersi se non inviti la sua famiglia (perché se hai detto che sono tanti non tutti possono pensarla nella tua stessa maniera) ovviamente questo è il mio pensiero Smiley winking
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si appunto!faró un tavolo per loro..e so che si divertiranno come matti Smiley laugh
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che penso io,anche perché mi scoccia invitare le famiglie ,non solo per un discorso economico..che mi costano una cifra!ma anche perché mi infastidisce l'idea di avere gente che non conosco...Smiley atonished
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2017 Rieti
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di fare:pranzo per parenti e amici stretti e cena con tutto il resto. .colleghi altri amici coro etc. Se fai solo pranzo potresti invitare solo i colleghi e il resto della famiglia dare un sacchetto. Da noi si usa cosi.i.o cena o rinfreaco il gg dopo.
    • Rispondi
  • Yeri
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Yeri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti invitare solo loro senza famiglie al taglio torta,vedo che in molte lo fanno! io il problema non ce lo perche non invitero nessun collega!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a diversi matrimoni perché canto alle cerimonie e spesso sono stata invitata la sera e credetemi, non ho mai visto le famiglie dei colleghi! I colleghi/amici venivano di giorno, i colleghi e basta erano invitati alla sera! Anche perché caspita, da entrambe le parti è un bell'impegno... Certo, se ho un titolare di cui conosco la famiglia magari faccio un'eccezione e invito il coniuge, ma nulla di più!!! Io ho dei legami profondi con alcune colleghe che però frequento separatamente da mariti/compagni e di giorno le ho invitate sole. Non ho fatto nessuna figuraccia Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Maggio 2017 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica che si è sposata a maggio fa l'infermiera... E lei aveva invitato i ragazzi del suo turno ma senza le rispettive famiglie!! Tutti al tavolo insieme si sono divertiti molto e assolutamente non è stato sconveniente non invitare la famiglia!! Al mio inviterò solo i colleghi !! Così se decideranno da soli di non venire risparmierò pure!! Hihihi!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. dimenticavo....una mia collega sta invitando tutti i colleghi con cui è amica incluse rispettive famiglie perché conosce anche loro.... penso sia la decisione giusta
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che se non conosci nemmeno le loro famiglie , puoi veramente dire di avere un legame così di amicizia con i tuoi colleghi? Tanto da invitarli al matrimonio? Pensaci....anche se ovviamente è solo la mia opinione e le decisioni spetteranno sempre a te.
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava cara!!!Smiley star
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, cara!!!Smiley shame Smiley flower
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo bisogna invitare anche la famiglia.. Allora ti conviene fare una cena dopo !! Io opterò così.. Un rinfresco quando torniamo dal viaggio di nozze.. Insieme ai vicini di casa e altri che non posso invitare al ricevimento
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda... non è detto. Poi dipende il contesto, ecco magari un matrimonio no. Se il rapporto è da semplici colleghi (che gia vuol dire che non è stretto) non penso che una persona sia tenuta ad invitare l'intera famiglia. Ripeto... poi ci sono contesti diversi..
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. A parte qualche eccezione di amicizia.... non credo che il rapporto con i colleghi sia cosi intimo da invitarli al matrimonio
    • Rispondi
  • Matilda
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Roma
    Matilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo i colleghi, senza famiglia! Bisogna essere pratici, se invitassimo la famiglia di ogni amico e collega faremmo tavole da 400 persone!
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun collega. .. almeno ché non sia amico... altrimenti sarei attivata a 100 persone come niente, no noSmiley laugh .... in caso fai una bicchierata prima del grande giorno
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre quando va ad un matrimonio di qualche collega non si porta certo tutta la famiglia dietro...vanno solo loro operai
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invitiamo solo i colleghi amici con rispettivi accompagnatori. Agli altri confetti
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun collega, tranne qualche amico
    • Rispondi
  • Mary!!!
    Sposa Saggia Luglio 2017 Catania
    Mary!!! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente colleghi e fai prima...senza offesa X nessuno ...darai loro i confetti ! Io non li invito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I colleghi perché li devi invitare? Porta loro la bomboniera o i confetti!
    • Rispondi
  • Novella
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimosso il problema alla radice invitando solo i familiari e non i colleghi di lavoro!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ancora tempo per meditare sulla scelta!grazie a tutte ,mi serviva proprio sapere cosa ne pensavate! Smiley smile Smiley tongue
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Aprile 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se inviti loro devi comprendere le famiglie. Noi inviteremo solo un collega del mio compagno perché sono più stretti che con gli altri. Secondo me dovresti invitare solo i più stretti e non quelli con cui si saluta a malapena
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2015 Messina
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda onestamente ti consiglio di non invitare nessuno e poi fare una cena con tutti loro che ti costi meno in futuro ! Perché invitarli senza famiglia è un po bruttino Smiley sad lo so che molti fanno così, io non ci riuscirei ! E quando sono stata invitata senza il mio compagno non sono andata .....lo trovò un po irrispettoso però non giudico.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2017 Catania
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, secondo me dipende da come hanno fatto gli altri tuoi colleghi finora... io inveterei anche solo i colleghi però

• Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invito solo colleghi senza famiglie loro lo sanno ne ho parlato con loro e non ci sono rimasti male
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei parlare loro apertamente ,siamo molto uniti come gruppo! è brutto inviarli da soli..ma non invitarli proprio mi sembra peggio !Smiley cry
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già!da infarto proprio Smiley xd
    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

IO non ho invitato nessun collega.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa