Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Saggia Dicembre 2020 Milano

Natale e Tea

Flavia, il 9 Dicembre 2018 alle 17:13 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10

Buonasera a tutte,

Mi sposerò a dicembre 2019, so che ho un sacco di tempo davanti per organizzare il tutto, ma sono un'organizzatrice compulsiva e sto già pensando a tutti i dettagli che potranno caratterizzare il mio matrimonio. Io e il mio compagno abbiamo optato per un tema che unisca il Natale con il tè, la nostra più grande passione e bevanda preferita durante il periodo invernale.

Unire i due temi può sembrare semplice, ma in pratica è molto difficile. Questo il mio quesito: la tavola sarà prevalentemente allestita seguendo il tema del Natale, i segnaposto saranno molto probabilmente delle palline di natale decorate con il nome degli invitati, i nomi dei tavoli richiameranno i diversi tipi di tè, ma non ho davvero idea di come presentare il tè a tavola (lo proporremo invece come bomboniera). Avete dei suggerimenti a riguardo?

Grazie e un bacione Smiley kiss

10 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 3 Gennaio 2019 alle 01:56
  • F
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì, sì, l'idea di mettere le descrizioni dei vari tè l'avevamo già in mente, io però invece di metterne solo una su ogni tavolo ne metterei una a invitato, come "allegato" del menù, diciamo Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Venerdì abbiamo il primo incontro, esporremo tutte le nostre idee, mi sa che alla fine teiere e tazzine strabordanti di fiori hanno vinto come centrotavola Smiley smile

• Rispondi
  • Starla
    Sposa Master Dicembre 2018 Vicenza
    Starla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovreste usare le spezie. Io mi sposo il prossimo 23 dicembre e come centrotavola avrò anche delle bacche di cannella pur non usato il tema tè e tisane. E magari anche delle teiere antiche da usare come portafiori!

• Rispondi
  • Sposa Giugno
    Sposa VIP Giugno 2019 Napoli
    Sposa Giugno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao potresti fare come bomboniera una teiera per fare il thè la stessa cosa il tableau prendi la forma della terra e ci metto i nomi di tutti i tipi di the magari...e come segnaposto posto non so come si chiami che si mettono l'essenza del the dentro o il filtro e li appoggi nella tazza non so se hai capito
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto il tuo stesso tema! adesso lavoro proprio nel negozio dove feci le bomboniere !!!! se vuoi ci scambiamo qualche idea a.. intanto qualche foto la trovi nel mio profilo Smiley shame
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Opta per il te a mo di bomboniera!!
    • Rispondi
  • Jaclin
    Roma
    Jaclin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto come tema l'english tea. I centrotavola erano teiere piede di fiori. Ogni tavolo aveva la descrizione del tea,quando berlo e cosa accompagnarvi. Infine la tavola richiamava con il pizzo il tipico tavolino da tea inglese.
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe carino mettere come centrotavola una teiera e tazzine e dentro qualcosa che rappresenti il tè in questione... Ad esempio tè alla cannella mettere le stecche di cannella nella tazzina ...🤗
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La storia/origine del te da cui prende il ne il tavolo.. o delle palline raccolte in teiere.. magari la teiera come centrotavola
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2019 Taranto
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me come idea potresti farti preparare dalla fioraia come centrotavola delle teiere con dentro i fiori..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa