Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Giugno 2019 Messina

Neanche un trucco che mi piace

Elisa, il 26 Maggio 2019 alle 09:17 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 42
Ragazze sono disperata. Finora non ho trovato un trucco che mi piaccia, o quanto meno che esalti quelle poche cose carine che ho del viso 😅😅😅 in foto due delle prove. Credo che non troverò nessuno che sappia truccarmi bene, non lo dico per presunzione ma credo proprio che le tecniche di trucco non si addicano a me. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo😁

Neanche un trucco che mi piace 1

Neanche un trucco che mi piace 2

42 Risposte

Ultime attività da Fril, il 11 Giugno 2019 alle 13:24
  • Fril
    Super Sposa Agosto 2021 Napoli
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣 vabbè dai meglio così 😜
    È andata... basta pipponi mentali 🤭🤭
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sai che quella disgraziata...mi ha fatto un trucco bellissimo??? Ma io mi chiedo: perchè farmi tormentare con trucco e parrucco durante le prove, se poi il giorno del matrimonio...sono andati benissimo??!! Mah, valli a capire. Grazie degli auguri!

• Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisaaaaaaa augurissimi 🥳🥳🥳♥️
    Come è andato il grande giorno?🥰
    Alla fine come hai risolto col trucco?
    Un bacio grande😘
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, manca ancora un pò 🤣 per il momento sono beata e non ci penso nemmeno... speriamo di non impazzire alla fine. Ahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii ii. Non vedo l'ora Ilaria. Ho visto che a te manca un annetto. Dai, vedrai che volerà!! E ti auguro un maggio meno uggioso di questo!! 🤞
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita non avevo capito che sei a Milano 🤦‍♀️ vabbè dai l'importante che almeno tu le abbia chiarito i tuoi dubbi... poi ci posti la foto del grande giorno😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, no non sono riuscita a provare altro. Purtroppo lavoro tantissimo, e soprattutto vivo a Milano ma mi sposerò a Messina... Però ho parlato con la ragazza che mi aveva fatto il trucco più leggero. Speriamo che il risultato quel giorno sarà diverso 💪 grazie davvero dell'interessamento!! 😘
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, allora cosa hai fatto? Trovato o provato qualcun'altro? 😕
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Anna, gentilissima!

Magari potresti chiedere alla tua truccatrice se conosce qualcuno a Sud, specificamente in Sicilia, non si sa mai...

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Aprile 2019 Bergamo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco perché anch'io ho gli occhi dalla forma un po' piangenti ed al destro questa caratteristica è anche accentuata da una cicatrice. Non è stato facile neanche per me trovare una truccatrice che sapesse fare una riga con l'eyeliner che mitigasse questo effetto.

Temo che ci siano molte truccatrici in giro che però hanno poca esperienza ed alla fine fanno sempre lo stesso trucco su tutte.

Se una ha l'occhio dalla forma un po' piangente, bisogna fare la linea con l'eyeliner che stacchi prima della fine dell'occhio, con una codina che vada in su.

Se all'occhio piangente si aggiunge una palpebra magari un po' cadente, trovare il punto di stacco giusto non è facile: deve essere prima della fine dell'occhio per ridisegnarlo con l'angolo verso l'alto, ma dopo la fine della piega della palpebra, per non spezzare la riga (e rischiare di sbavare l'eyeliner). Putroppo siamo di zone diverse, altrimenti ti darei il contatto della mia truccatrice che questa cosa l'ha capita ed ha saputo farci un buon lavoro.

Comunque, continua a cercare, capisco che i tempi stringano, ma val la pena di fare un'altra prova.

Come alternativa: se tu la linea con l'eyeliner te la sai fare bene, puoi anche provare a farti truccare dalla truccatrice, ma poi la linea te la fai da sola, mentre lei fa il resto.

Col mascara osa un po' di più. Io, ti dico, il giorno del matrimonio il mascara è l'unica cosa che mi sono messa da sola, perché se sei abituata a truccarti sei la persona migliore per metterlo al meglio!

• Rispondi
  • Katia
    Sposa Novella Luglio 2019 Brindisi
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove sei? Prova a cercare altro!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sembri neanche truccata. Prova a chiedere un trucco un po' più intenso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Giugno 2019 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io ho il tuo problema.. Anche a me questi trucchi non piacciono.. Dovresti cambiare estetista.. Purtroppo non é facile! Anche io ho fatto delle prove orribili!
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sembri nemmeno truccata a dire il vero. Non piacerebbero nemmeno a me se fossi nel tuo caso. Non amo il trucco pesante però credo tu ti debba affidare a qualcuno di più esperto e che sappia farti risaltare senza ovviamente farti sembrare una bambola. Prova a cercare qualche professionista della tua zona e fai una prova 😊
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che non t piacciono. Non ti risaltano e non sembrano fatti da una professionista. Cambia estetista
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo assolutamente da cancellare.. il secondo mi sembra già un buon punto di partenza... però ti devi anche fidare della professionista... quando la trovi😉😉😉
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tragedia.
    Perché non truccarti da sola, scusa?
    Io ho fatto da me, il trucco è durato tutto il giorno e soprattutto non ho avuto lo stress di affidarmi a un forniture di cui non mi fidavo!!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei ancora in tempo... provaci almeno! Se no truccati tu... sicuramente meglio di questo che ti hanno fatto e soprattutto non paghi per una cosa fatta male.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie mille. Il problema è che mi sposo tra 13 giorni!!!
    • Rispondi
  • Fril
    Fril ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, no e no. Il problema non sei tu ma di chi ti trucca. Rivolgiti a qualcun'altro e stai tranquilla che troverai la persona più adatta a truccarti quel giorno 🤗
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, hai degli occhi molto belli, secondo me il trucco troppo scuro e sfumato (male in questo caso) non ti valotizza, dovresti provare qualcosa di più chiaro e luminoso e sicuramente un eyeliner che ti definisce il contorno occhi
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti consiglio di cambiare truccatrice
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Giugno 2022 Alpes-Maritimes
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...cambia truccatrice...secondo me questi toni di colore spengono il tuo bel viso
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, decisamente no....il problema non sei tu,ma la bravura delle mua....troverai sicuramente chi saprà valorizzarti!Smiley smile

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dipende da te...che hai davvero un bel viso...ma dal trucco che hanno fatto. In entrambe le foto l'ombretto è sfumato male, la base trucco nn rispetta il tono della tua pelle e manca definizione all'occhio con mascara (o ciglie finte) e eyeliner. Spero che la truccatrice "di giù" sia più brava e sappia fare un bel make-up 🤞💪🏻.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2019 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro nella foto a metà il trucco sembra migliore,più preciso! Vedo che xò in entrambi gli occhi manca un po di luce e definizione in più,tipo linea di matita/eye layner;mascara...preferisco la seconda decisamente.
    E comunque sei una bella ragazza...
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continua la ricerca vedrai che la troverai!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Precisa Luglio 2019 Verona
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io farei qualcosa sulla tonalità della seconda foto ma più luminosa... ti posto le foto del mio trucco fatto ieri, la luce non è ottimale perché sembro bianca ma è per darti un'idea se ti fa piacere... dimmi cosa ne pensi

Neanche un trucco che mi piace 3

Neanche un trucco che mi piace 4
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Sai che questa della foto intera è una truccatrice professionista?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il mio consiglio è di affidarti ad una professionista che faccia solo il mestiere di truccare e basta, pagherai un po' di più ma almeno sarai soddisfatta....vedrai che riuscirai a trovare il tuo make up
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una persona molto autocritica e con una bassa autostima ma ho trovato una truccatrice così brava che con un trucco semplice è riuscita a farmi sentire bella, esaltando i miei punti forti e nascondendo i miei difetti. Quindi non è che il trucco non si addice a te, devi solo trovare una brava professionista
    • Rispondi
  • Sposa 👰
    Sposa VIP Giugno 2019 Roma
    Sposa 👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendi una professionista, cerca di non farti truccare da estetiste o parrucchiere. Fidati che c’è la truccatrice che ti saprà truccare esiste e vedrai che differenza. Il trucco deve essere fatto bene e non vedersi😊 non demordere!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa