Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mini
Sposa Saggia Giugno 2016 Varese

Neonato

Mini, il 18 Settembre 2018 alle 13:40 Pubblicato in Future mamme 0 16
Ciao ragazze! Il mio cicciobello è nato 5 giorni fa e ci ha riempito il cuore di gioia.. ma purtroppo pare che non ne voglia sapere di dormire nella next to me o nella navicella. Dorme solo attaccato al corpo. Il problema è che quando dorme lui io non riesco a dormire perchè ho paura che scivoli o finisca vicino alle coperte.. l'ostetrica che mi segue dice che è normale far dormire i neonati attaccati i primi tempi.. io non so... avete qualche consiglio per me?

16 Risposte

Ultime attività da Elena, il 19 Settembre 2018 alle 14:10
  • Elena
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, anche a me al corso preparto hanno detto che non vanno lasciati piangere x educarli appunto perché troppo piccoli, ancora non sono in grado di capire e quindi anche il fatto di voler stare vicini non è un vizio! Anzi si devono adattare con calma alla vita fuori dalla pancia della mamma! Per 9 mesi sono stati contenuti, sempre cullati dal cuore e dalla voce della mamma quindi è normale che i primi tempi abbiano bisogno di abituarsi al cambiamento
    • Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti io mi rifiuto.. non concordo su questo modo di fare! Comunque proverò a tenermelo attaccato e provare altre posizioni. Ora l'ho messo giú di fianco a me e per 3 ore non ha fatto storie, miracolo! A questo punto mi armo di pazienza e buona volontà. Sentendo cosa dicono tutte direi che è tutto normale... e che mi devo far influenzare di meno solo da un'opinione dei miei genitori
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É troppo piccolo ancora per il momento lui associa ogni cosa a te e dorme bene su di te perché crede di essere nella pancia e lì si sente al sicuro.. puoi iniziare magari mettendolo a dormire in mezzo a voi magari nel riduttore o con attorno il cuscino dell'allattamento.. gli stai vicino in modo che senta il tuo respiro.. piano piano si abituerà e piano piano proverai a metterlo nella next to me.. l'ideale è fare le prove di giorno comunque.. la notte cerca per il momento di dormire.. una ragazza che conosco se lo metteva nella fascia e si addormentavano solo così entrambi..
    • Rispondi
  • 6Ottobre2018
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Brescia
    6Ottobre2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! La mia nex2me i primi mesi era praticamente un comodino 😂😂😂per esperienza personale ti dico... Lettino, culla o lettone l'importante è che dorma.. per la sua e per la tua salute psicologica.. quindi tienilo sempre con te se questo vi fa stare bene!!!! Non c'è cosa migliore del co-sleeping per il piccolo!!!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che piangere così piccino... Ma non scherziamo!!!! Devi provare in diversi modi.. E trovare quello che a lui va bene..!!! Far piangere un bimbo di 1 settimana... Devi dargli pian piano le abitudini tu..ma è piccolo dagli tempo..
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la facevo addormentare in braccio la. Tenevo mezz'ora x ruttino... E poi quando vedevo che era proprio bella addormentata piano piano la mettevo nella culletta... Sempre accarezzandola...e lei è sempre stata
    • Rispondi
  • Jenny
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... A me la mia ostetrica aveva consigliato di mettere nella culletta delle asciugamani attorvigliate dentro per tutta la culletta e in mezzo metti il. Bimbo... Perché loro si sentono nel. Vuoto ora.... Prima si giravano e avevano le pareti della utero e quindi non stavano nel vuoto ora si... X cui mettigli le asciugamani.. E vicino anche una maglietta con il tuo profumo...!!! Mia figlia ha sempre dormito nella culletta fin dalla prima notte... L ho abituata sempre lì... Facendo questi accorgimenti... E lei ora ha 1 anno e dorme sempre nel suo lettino... Mai ne lettone...!!!! Prova e fammi sapere... Augurissimi cara
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2017 Bari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe strano il contrario...ha passato nove mesi in costante contatto con il tuo corpo. Si sentono persi lasciati da soli. Anzi più skin te skin fai è meglio e per lui.
    • Rispondi
  • Sposa90
    Sposa VIP Giugno 2016 Salerno
    Sposa90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 4 mesi e per farlo addormentare ha bisogno ancora del contatto con noi e non ti nascondo che spesso dorme nel lettone con noi. Crescerà e gli passerà almeno ci spero per ora sono piccoli non possiamo fare molto
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciarlo piangere che si abitua??? Che crudelta'! Dopo aver trascorso 9 mesi al caldo nella tua pancia come si puo" pensare che un neonato stia meglio in un lettino da solo??? Mia figlia ha 27 mesi, allattata fino a due mesi fa e smesso solo perche' sono in attesa del secondo. Ho trascorso notti intere con lei che aveva bisogno di sentire il mio contatto e tutt'ora si addormenta e si riaddormenta solo accarezzando il seno. Pero' ti assicuro che al nido e' assolutamente indipendente nella nanna e non ha avuto problemi ad inserirsi perche" il seno l'ha aiutata ad acquisire sicurezza in se stessa. Resisti e abbi pazienza, prima o poi crescera' e questi momenti ti mancheranno. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me solo tu puoi sapere cosa è meglio per il tuo cucciolo quindi non devi per forza ascoltare gli altri.. evidentemente il tuo piccolo ha più bisogno del contatto rispetto ad altri.. Io non sono ancora mamma (manca un mese!) quindi non so dare consigli né a me stessa né ad altri Smiley xd però ho letto di recente un libro interessante che sosteneva che i bimbi diventano da subito molto abitudinari quindi di stare attenti a far associare nanna - corpo della mamma perché poi potrebbero esigerlo sempre. . Non parlava di vizi, quanto di abitudini che poi si consolidano
    • Rispondi
  • Mini
    Mini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Roberta!! Si anche per me non è un vizion parlando di un bimbo di nemmeno una settimana.. ma i miei genitori conitnuano a piallarmi dicendo che lo vizio, e di lasciarlo giù e farlo piangere che poi si calma.. io non ce la faccio.. e faccio bene a quanto pare a non ascoltarli (ma che fatica)
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto nella norma. I bambini allattati al seno hanno ancora più bisogno di contatto rispetto ai bimbi allattati artificialmente, tu assecondalo e non temere, così facendo non lo vizi perché i vizi a quest'età non esistono.

E vedrai che nemmeno rischierai di schiacciarlo perche' ora avrai un sonno molto piu' leggeto rispetto a prima e il tuo istinto sa cosa fare.

Ahhh e tanti auguri per la nascita del tuo cucciolo!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oppure ci sono quei pupazzetti tipo quadrati della chicco...fai in modo che "assorbono" il tuo odore e mettilo cn lui nella culletta o navicella...

• Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha 1uasi 7 mesi e dorme nel lettino da un paio d settimane le prime ore della notte e poi attaccato a me
    . Tutto normale..
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2016 Salerno
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara puoi provare a metterci qualcosa vicino xk loro voglio sentire il contatto,la mia piccola i primi tempi e ancora ora lo fa qnd sta nella culletta piccola o navicella si mette con la fronte al lato destro come faceva in pancia,oppure vuole dormire con un quadrato sul viso ;compraci un riduttore oppure un salsicciotto sempre a riduttore e glielo metti intorno così sta raccolta e a contatto vedrai che andrà meglio!hai bisogno di riposare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa