Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Precisa Giugno 2018 Bolzano

Niente luna di miele per noi..

Eleonora, il 30 Dicembre 2017 alle 16:55 Pubblicato in Luna di miele 0 42
Care sposine.. io e il mio fm stiamo insieme da quasi 14 anni, conviviamo e abbiamo tre bambini. Dopo aver annunciato il matrimonio abbiamo deciso di non andare in viaggio di nozze. Con 3 bambini sarebbe compliacato e stressante e chiedere ai nonni di gestirli non è la soluzione.. un po' mi dispiace, io e lui non abbimo mai avuto l occasione di viaggiare da soli o semplicemente goderci quallche giorno per noi e per questo veniamo criticati. La soluzione per noi è aspettare qualche anno che i.bambini siano più grandi e gestibili dai nonni cosi che anche noi finalmente possiamo goderci il nostro meritato viaggio. Vi sembra cosi brutto? Ovvio che mi piacerebbe partire dopo il matrimonio ma non lo vedo possibile.

42 Risposte

Ultime attività da Mariana, il 1 Gennaio 2018 alle 10:51
  • M
    Sposa Master Maggio 2018 Bari
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti pensare ad una soluzione famigliare tipo una settimana al mare o in montagna .. le possibilità ci sono di organizzare un bel viaggetto e anche a prezzi moderati se si scelgono basse stagioni !

• Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece del classico viaggetto soli non pptreste pensare ad una soluzione che vi permatta di partire tutti insieme in un viaggio di famiglia? Ovviamente sempre se possibile😘
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2019 Trento
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la situazione non lo permette non c'è assolutamente nulla di male..
    Anzi, dimostra la vostra maturità e il vostro senso di protezione verso i vostri figli ancora piccoli!! Io trovo dolce il vostro comportamento Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo coi bimbi in crociera che fino a 17 anni i bimbi non pagano
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ci sono anche noi niente viaggio in programma x ora , magari dopo il matrimonio chissà !! Ma se andremo porteremo i nostri 2 figli !!! Tre sono tanti
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eleonora non ho figli però capisco quello che hai scritto perché mia sorella non fa un passo senza i miei nipoti Smiley love secondo me potresti farti consigliare dall'agenzia un viaggio di una settimana da poter fare tutta la famiglia tipo una crociera
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Bergamo
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci sposeremo ad ottobre é partiremo con i nostri 3 bambini,a parte i nonni che non li terrebbero ma noi nn ci spostiamo senza i nostri bambini... certo il nostro viaggio di nozze da sogno erano le fiji ma improponibile con 3 bambini anche x il.costo !!allora abbiamo optato x la crociera dove a bordo c'è il baby club dove loro giocano e noi ci possiamo rilassare spero almeno un pochino !
    • Rispondi
  • Pia
    Sposa Master Luglio 2018 Roma
    Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me e' giusto quello che scrivi. Noi non abbiamo bimbi ma ancora non abbiamo pensato al viaggio nozze. Non lo riteniamo molto importante.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Aprile 2018 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti fa onore mettere davanti a tutto i tuoi figli! La luna di miele non é d obbligo conosco moltissime persone che non l hanno fatta.. Cmq potrai recuperarla quando tutto sarà sistemato e pronto.. E te la godrai di più come meriti
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno no faremo il viaggio di nozze soprattutto per questioni economiche.. onestamente non mi interessa cosa dicono gli altri perché ci sarà sempre chi ti critica... se vai dicono “ a bhe bravi genitori ad andar via e mollare i figli piccoli ai nonni” se non vai dicono “e ma non possono essere cosi possessivi da non lasciarli neanche una settimana” se vai con i bambini dicono “ e ma con i bambini? E se succede qualcosa che sei lontano da casa cosa fate”... quindi.. fate quello che ritenete giusto per la vostra famiglia e non date ascolto a critiche
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo un viaggio con i bambini( avranno 13 e 9 anni!), ma la luna di miele da soli, ci concederemo un weekend a Venezia o comunque in Italia !!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2018 Bari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti rinunciare, ci sono tante soluzioni come ad esempio le crociere che hanno un personale addetto per i bambini! Magari anche solo per curiosità prova a dare un'occhiata!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se provi a guardare una crociera Disney? Fanno bellissimi itinerari e sono divertenti per grandi e bambini Smiley smile
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due bambine una di 7 e l’altra di 2...
    Volevamo fare un bel giro dell’america ma sarebbe stato troppo per loro però non volevamo rinunciare allora abbiamo scelto la Florida così faremo parchi città e mare 💖💖
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è una cosa brutta se a te non fa stare malissimo. Se per te è più giusto aspettare, allora hai preso la decisione giusta. Non bisogna vivere la vita confrontandosi con gli altri, ognuno di noi ha esperienze ed esigenze diverse. Per me fa benissimo chi decide di partire lasciando i bimbi ai nonni, non è un atto di egoismo come generalmente si crede .. anzi .. i coniugi avendo un po' di intimità consolidano il loro rapporto e da ciò ne trae vantaggio tutta la famiglia. Nonostante ciò, penso che faccia benissimo pure chi preferisce aspettare.. quindi non preoccuparti, come hai detto tu: farete la luna di miele quando i bimbi cresceranno ❤😊😊 La tua gioia più grande è la tua famiglia, non scoraggiarti... il viaggio é solo rimandato 😊😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che vi sentite, la famiglia siete voi cinque e basta!! Sarebbe bello poter mettere via 50€ al mese e, una volta adolescenti i tre bimbi, partirsene per un mega viaggio in America!! Va beh, questo è un mio fantasticare 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due bambini, una di 12 e uno di 7,anche io all'inizio ero un po' titubante a partire, ma poi abbiamo pensato di fare prima 3 giorni con loro a disneyland e poi partiremo noi... Li manderemo al centro estivo, sperando di alleggerire un po' i nonni.... Poi certo, ognuno sa le proprie situazioni a casa, però anche noi non abbiamo mai avuto modo di poter viaggiare da soli, e quale occasione migliore se non farlo come viaggio di nozze...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi io non farò il viaggio x questioni di lavoro xe i miei tre figli sarebbe facile sistemarli due sono grandi 18 e 15 e l'altro avrebbe 5anni a maggio.. Quindi Loro non sarebbero un problema. Ma la pizzeria mi sa di sì.. Forse riesco a ritagliare dei giorni xe viene un mio cugino dall'America e la moglie vorrà visitare l'Italia... Boh vedremo. Cmq non farò isole tropici NY California Las Vegas Australia.. E tante altre mete che vorrei vedere.
    • Rispondi
  • Assunta
    Sposa Master Luglio 2018 Benevento
    Assunta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la soluzione migliore...😊
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che ritagliare del tempo per la coppia sia importante. Io non ho ancora figli quindi posso solo immaginare di mettermi nei tuoi panni.. però per me i viaggi sono importanti e soprattutto al viaggio di nozze non rinuncerei.. quanti anni hanno i tuoi figli? I nonni come la pensano?
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Settembre 2018 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se i nonni sono d'accordo e i bambini non sono piccolissimi potreste optare per un viaggio tutti insieme nei pressi di un grande parco divertimenti, in modo tale da vivere momenti di gioia con la famiglia e momenti esclusivamente di coppia (magari fuori dal parco)

• Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora quanti anni hanno i tuoi bimbi? Perché non provi ad andare in un agenzia ? Provi a cercare un posto anche vicino dove magari i tuoi bimbi sono seguiti da animatori, "baby-sitter" così avrete del tempo tutto vostro. Anche magari un villaggio estivo.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua soluzione è la migliore e non è così sacrificante! 😊 hai pensato magari ad un fine settimana per tutti e 5!? Qualcosa di soft niente di super organizzato
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Maggio 2019 Palermo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non vi sentite di affrontare il viaggio con i bimbi meglio allora aspettare che crescano e poi partire soli o magari anche con i bambini che essendo più grandi sarebbe meno faticoso rispetto ad ora

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai quello che ti senti ... Se a voi rinunciare non pesa non devi rendere conto agli altri!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è brutto, però è un peccato che non facciate niente... Non è necessario stare via due settimane dall'altra parte del mondo, potreste fare qualche giorno anche in Italia o cmq vicino... Solo per il gusto di starvene un po' da soli... Sono sicura che ami i tuoi figli, ma non sarebbe giusto per voi
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Maggio 2018 Brindisi
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia impossibile viaggiare con 3 bambini sopratutto se sono piccoli, il viaggio non te lo godresti, lascia perdere chi dice che è brutto, non tutti lo stanno facendo il viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è assolutamente brutto. Però godetevi anche un week end da soli, nelle vicinanze o magari anche una giornata in una spa.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa Saggia Settembre 2018 Bari
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rimandare cerca di fare un viaggio in qualche villaggio non molto lontano in Italia dove ti possano aiutare le babysitter e miniclub cosi avete anche tempo di dedicare voi... anche 2/3 giorni ve gli meritate!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no, non è brutto. I bimbi ci portano via tante energie, ma ci ripagano con il loro amore.
    Magari potreste concedervi un we fuori!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Rovigo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, anche noi abbiamo deciso di non partire e siamo felici così...abbiamo una bimba piccola e siamo della vostra stessa idea
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendete le vostre decisioni in totale autonomia! Non farete il viaggio di nozze? Peccato, ma non si muore! Avrete sicuramente i vostri motivi per fare così invece che portarveli in viaggio. Lascia stare chi critica perché tanto lo farà in un modo o nell'altro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione