Mia sorella ed io abbiamo un anno esatto di differenza;sin dalla mia nascita siamo sempre state molto legate: abbiamo iniziato a parlare insieme,abbiamo praticato gli stessi sport,fatto le stesse scuole,abbiamo la stessa migliore amica,abbiamo scelto la stessa facoltà...ci siamo fidanzate praticamente insieme (lei sei mesi prima di me)con due ragazzi gia' amici tra loro prima di conoscerci..abbiamo scelto lo stesso anno per sposarci e..provate a dire?Lo stesso mese!Ovviamente,dato il nostro ottimo rapporto,ogni coppia ha cercato il compromesso,loro si sono offerti di anticipare e noi di posticipare...tuttavia,pur facendolo anche a distanza di 6 mesi ci sarebbero alcuni problemi...:
1)quasi tutti gli invitati sarebbero gli stessi(mia sorella ed io abbiamo gli stessi amici e ovviamente parenti,e i nostri fidanzati hanno un sacco di amici in comune,in piu' alcuni parenti del mio fm sono amici del fidanzato di mia sorella)e sarebbe la stessa anche la testimone della sposa.
2)la Chiesa sarebbe la stessa
3)ahimè,abbiamo gli stessi gusti...a me piace la gypsophila per la Chiesa..e prima che glielo dicessi provate a dire cosa fa?Mi.porta la foto di una Chiesa addobbata con la gypsophila dicendo che vuole quel fiore!!Tanto per dirne una...
4)ad entrambi piace la soluzione della cerimonia pomeridiana con cena elegante e ballo soft...
5)dulcis in fundo la torta..io dico che la vorrei a 3 piani con dettagli dorati..e lei dice che è quella dei loro sogni..
La riflessione è la seguente..anche se a pochi mesi di distanza i matrimoni sarebbero identici,per partecipanti e per organizzazione.Parenti e amici dovrebbero acquistare doppi abiti da cerimonia,e doppi regali in pochissimo tempo.In più la mia Famiglia andrebbe incontro a delle spese non indifferenti,due matrimoni in pochi mesi,contando le spese che non si vedono (casa,viaggio...),pesano!D'altra parte nessuna delle due vorrebbe rimandare di un anno,un anno e mezzo..ed è giusto così,perché entrambe siamo felici di sposarci per quella data ed i nostri fidanzati lo desiderano.
Allora la soluzione può essere..doppio matrimonio!Che ne dite?