Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mimi
Sposa Master Giugno 2019 Firenze

Noi,spose insieme?

Mimi, il 19 Maggio 2017 alle 12:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 135
Buongiorno a tutte sposineSmiley smile
Mia sorella ed io abbiamo un anno esatto di differenza;sin dalla mia nascita siamo sempre state molto legate: abbiamo iniziato a parlare insieme,abbiamo praticato gli stessi sport,fatto le stesse scuole,abbiamo la stessa migliore amica,abbiamo scelto la stessa facoltà...ci siamo fidanzate praticamente insieme (lei sei mesi prima di me)con due ragazzi gia' amici tra loro prima di conoscerci..abbiamo scelto lo stesso anno per sposarci e..provate a dire?Lo stesso mese!Ovviamente,dato il nostro ottimo rapporto,ogni coppia ha cercato il compromesso,loro si sono offerti di anticipare e noi di posticipare...tuttavia,pur facendolo anche a distanza di 6 mesi ci sarebbero alcuni problemi...:

1)quasi tutti gli invitati sarebbero gli stessi(mia sorella ed io abbiamo gli stessi amici e ovviamente parenti,e i nostri fidanzati hanno un sacco di amici in comune,in piu' alcuni parenti del mio fm sono amici del fidanzato di mia sorella)e sarebbe la stessa anche la testimone della sposa.
2)la Chiesa sarebbe la stessa
3)ahimè,abbiamo gli stessi gusti...a me piace la gypsophila per la Chiesa..e prima che glielo dicessi provate a dire cosa fa?Mi.porta la foto di una Chiesa addobbata con la gypsophila dicendo che vuole quel fiore!!Tanto per dirne una...
4)ad entrambi piace la soluzione della cerimonia pomeridiana con cena elegante e ballo soft...
5)dulcis in fundo la torta..io dico che la vorrei a 3 piani con dettagli dorati..e lei dice che è quella dei loro sogni..

La riflessione è la seguente..anche se a pochi mesi di distanza i matrimoni sarebbero identici,per partecipanti e per organizzazione.Parenti e amici dovrebbero acquistare doppi abiti da cerimonia,e doppi regali in pochissimo tempo.In più la mia Famiglia andrebbe incontro a delle spese non indifferenti,due matrimoni in pochi mesi,contando le spese che non si vedono (casa,viaggio...),pesano!D'altra parte nessuna delle due vorrebbe rimandare di un anno,un anno e mezzo..ed è giusto così,perché entrambe siamo felici di sposarci per quella data ed i nostri fidanzati lo desiderano.
Allora la soluzione può essere..doppio matrimonio!Che ne dite?

135 Risposte

Ultime attività da Sara, il 18 Giugno 2017 alle 22:47
  • Sara
    Super Sposa Ottobre 2017 Prato
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che, se il tuo pensiero sono le spese dei tuoi genitori e degli invitati, e dato che con tua sorella avete gli stessi gusti e sembra che andate molto d'accordo, se i vostri fm sono d'accordo, fate un doppio matrimonio! Anche se sarete in 2 sarete COMUNQUE protagoniste singolarmente, inoltre non tutte le spose possono vantare un tale evento e secondo me è veramente qualcosa di speciale da custodire! In bocca al lupo e facci sapere la decisione finale 😉😉
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Agosto 2018 Napoli
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensaci bene, prova ad immaginarti già sposata e a ripensare al tuo/vostro matrimonio.. se ripensandoci non ci vedi nulla di male fallo! Ma se hai anche solo qualche dubbio evita.. è un giorno molto importante per entrambe e dovete essere super convinte della decisione perché ci si sposa una volta sola(tecnicamente😂)! 😉😉
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmh no...io non lo farei. Mi sono goduta il matrimonio di mia sorella onorando la sua giornata e vorrei permetterle di fare lo stesso durante il mio matrimonio. I vostri boys cosa ne pensano? Cmq se scegliete una location diversa i matrimoni pur avendo lo stesso stile sarebbero comunque molto differenti tra loro.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei subito se fossi al tuo posto!
    • Rispondi
  • Clara
    Super Sposa Agosto 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai perché cmq è una giornata che vivi solo per te!
    • Rispondi
  • Carmen
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo stra-consiglio , è sempre stato il mio sogno sposarmi con la mia gemella , ma ahimè non accadrà .. ma se voi siete super d'accordo fatelo.. perché sarà una cosa a dir poco stupenda !! 😍😍😍Augurissimi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2017 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se va bene a voi e ai mariti secondo me è davvero bello!
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Frosinone
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 2 matrimoni in un anno* , scusa ho scritto fi fretta😆
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Frosinone
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono molto daccordo, è una giornata unica e irripetibile, io nn lo farei, poi pensandoci bene non so quanto apprezzerebbero gli invitati, insomma dovranno fare doppio regalo nello stesso giorno, io da invitata preferirei andare a 2 matrimoni in un e organizzarmi per il regalo e non dover farne due in un giorno. Avete ancora un pò di tempo nn prendete decisioni affrettate
    • Rispondi
  • Carly
    Super Sposa Agosto 2018 Napoli
    Carly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono molto d accordo,va bene fare le cose insieme sin da bambina,ma adesso non la vedo una gran cosa.L'individualità é indispensabile per questi momenti,tu sposi il tuo compagno,non tua sorella.È solo un mio pensiero non me ne volere.
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2018 Vibo Valentia
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bellissima idea....visto che siete così legate sarà stupendo
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Elsa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si...lascia perdere...ogni tanto si sentono delle stupidaggini! 😉Voi fate come vi sentite di fare😊e non sbaglierete😉

• Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che siete così legate e avete gli stessi gusti, io farei un doppio matrimonio è molto carina come idea ❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettiamo notizie!!! 👍🏾
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia Smiley smile Si,anche con i rispettivi fm e ne sarebbero tutti feliciSmiley smile Vedremo se riusciremo a trovare il "compromesso" altrimenti..perché no?Smiley smileVi farò sapere quando avremo deciso ahah
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!Smiley smile Vedremo..ne parleremo con calma e decideremoSmiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah....e può anche essere che gli invitati non in comune si sentano in dovere di fare il regalo anche all'altra coppia...perciò x loro non sarebbe propriamente un favore....😓
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No mi dispiace..non sono d accordo..preferirei che vi sposaste a distanza di un mese ma lo stesso giorno proprio no
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai e poi mai..... vorrei l'esclusiva, sentirmi sposa solo io, almeno per un giorno nella vita!!..... al di là del fatto che avrete amici e parenti comuni... ma non è comunque detto, ci sono sempre quelli dei rispettivi fm! E secondo me per quanto abbiate un bel rapporto, ognuna dovrebbe avere il suo spazio, il suo giorno, la sua attenzione. Tutti continuerebbero a fare confronti tra i vostri abiti e nelle foto sarà difficile organizzarsi! Beh cmq io sono di parte.....perchè la penso così! Al vostro posto preferirei piuttosto che gli invitati che non hanno molte possibilità mettano meno nella busta e indossano lo stesso vestito, magari con acconciatura o accessori diversi, perché no? Visto che avete tempo....vi consiglio di non prendere decisioni affrettate..... tra qualche mese avrete la mente più lucida. Smiley smile
    • Rispondi
  • W
    Sposa Abituale Giugno 2017 Roma
    Wifey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria....perche secondo me è un giorno talmente unico nella vita da condividere solo con il nostro uomo. Quel giorno sarà tutto dimezzato: i costi, le attenzioni , i regali.....ma soprattutto l'unicità della coppia.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Giugno 2017 Livorno
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei sicuramente!!! Anche io ho una sorella ed ho un ottimo rapporto! Credo che sia l'idea perfetta ed io sarei super felice di farlo con lei!!!
    • Rispondi
  • Madeleine
    Sposa Precisa Luglio 2018 Genova
    Madeleine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto x unica data 😍😍😍... risparmiereste un sacco
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cagliari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia più giusto che ognuna abbia il suo giorno.. e Brilli di luce propria... Non sarebbe giusto fare i paragoni (che verranno sicuramente fatti) tra voi due sorelle ...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!!!! Che bello!!!!
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Giugno 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea 😍😍😍 aspettatevi il regalo a metà ma la gioia doppia 😀😉
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2017 Frosinone
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima cosa. Nn pensateci su due volte. Sarà bellissimo e sarete legate ancor di più.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2017 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo così legate sarebbe davvero un sogno! Io fossi in te non ci penserei 2 volte!
    • Rispondi
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh personalmente non so se farei mai un matrimonio in comune ma conoscendomi, no.. Non è il mio stile ma questi sono gusti.. È soggettiva la cosa.. Più che altro penso sia un problema per gli invitati, perché oltre a spendere soldi per il vestito, sono costretti a fare doppio regalo,.. Si è vero, che lo avrebbero fatto cmq ma un conto è spendere per due regali in un giorno ed un conto spendere per due regali in due mesi differenti. Io a settembre ho due matrimoni con pochi giorni di distanza e mi prende a male perché cmq una bella somma dovrò metterla ad entrambe, se erano due mesi diversi ero più sollevata. Però giustamente anche i vostri genitori dovranno affrontare una bella spesa.. Ci sono pro e contro in entrambe le cose. Alla fine fate quello che vi rende più felici.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ☺️ L'altro giorno parlavo con mia sorella proprio di questo... io mi sposo a settembre e loro hanno iniziato a pensare di sposarsi.. allora scherzando gli ho detto, va beh allora doppio matrimonio.... 😂 Ha fatto una facciaaa! Anche noi siamo tanto legate ma abbiamo gusti differenti e poi soprattutto, dovremmo fare un matrimonio da 300 persone se non di più.. e non mi sembra il caso.. 😅 Peró l'idea era carina.. bisogna sicuramente pensare bene a tutto.. perché anche il minimo dettaglio che non piace a una o all'altra sarebbe un problema.. sposandovi nel 2019 ancora avete le idee solo teoriche di come volete le cose, vi assicuro che quando poi le cose le vedete dal vivo cambia tutto.. lo stile rimane quello ma i dettagli sono importanti... senza contare che il giorno del matrimonio non è "della sposa" ma degli sposi, è una giornata importante per la coppia e deve essere unica.. direi di fare come vi sentite, parlatene per bene con i vostri fm prima di tutto e poi con le famiglie.. ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2017 Latina
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe bellissimo! Ne avete parlato?
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non farei mai un matrimonio doppio....meglio un paio di mesi di distanza l'una dall'altra che insieme
    • Rispondi
  • Mimi
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per lo stile "principessa"..lei è una sirena nata invece ahah su questo siamo diverse!!!Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa