Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Novella Settembre 2018 Mantova

Non abbiamo i soldi x il ricevimento

Veronica, il 13 Luglio 2018 alle 12:55 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 52
Salve ho scoperto solo oggi che non ce la faremo a pagare il nostro pranzo e il mio futuro marito vuole rinviare le nozze e io sono in panico...cosa facciamo?i miei non mi possono aiutare né tanto meno suo padre...

52 Risposte

Ultime attività da Isabella, il 14 Luglio 2018 alle 11:57
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ha senso rinviare, probabilmente perderesti gran parte dei depositi! Chiedete un prestito, che poi ci sta che in gran parte riuscirete arredare subito con i regali.

(Tra l'altro io non ho la più pallida idea se riusciremo a pagare tutto, sto facendo un po' alla giornata, ma abbiamo già deciso che ci faremo i conti tipo sei mesi prima e in caso prenderemo un piccolo prestito!)
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Ravenna
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me a rimandarlo perderesti tutte le caparre quindi può essere dispendioso. anche se non è il massimo ti consiglierei come ultima spiaggia un prestito.

• Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mi dispiace moltissimo. Una situazione un pò bruttina. Perché non chiedi ai parenti il regalo in busta cosi paghi da li ? È sempre meglio che rimandare e perdere tutte le caparre, oppure a malincuore un prestito.

• Rispondi
  • Tata
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A pochi giorni dal matrimonio ti direi di chiedere un.prestito..so che non è il max ma ormai non ha senso rimandare
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara mi associo alle altre! Mancano due mesi al matrimonio e il pranzo è la prima cosa da valutare, come avete fatto a non accorgervene? Avete avuto qualche spesa imprevista? Comunque come dicono le altre, rinviare adesso perdereste solo dei soldi, io che sono contro qualsiasi prestito in banca, ma a questo punto ci penserei! Occhio però per un futuro a valutare meglio le spese! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come ti hanno detto quasi tutte, rimandare sarebbe più dispendioso perchè perderesti tutte le caparre che hai dato.

Non contare sulle buste degli invitati, staresti con l'ansia per tutta la durata del ricevimento e non è detto che ce la faresti.

Opta per sfoltire un pò il menu del ristorante o scegli una formula più economica, un buffet piuttosto che una cena servita.

In ultimo, potresti chiedere un piccolo prestito per alleggerire il carico di spese.

• Rispondi
  • E
    Sposa Master Settembre 2018 Caserta
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica ,scusami che vuol dire che hai scoperto solo ora ? Puoi sempre optare per una cosa più semplice e meno dispendiosa di una cena al ristorante...Ma continuo a non capire come sia possibile che te ne sia accorto ora ,vedo che ti sposi a breve...
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per forza vengono da fuori quasi tutti...alme o la metà degli invitati che sono albanesi
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2020 Rieti
    Ilaria🎀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia il rinvio come ultima scelta.. opta per qualcosa di più semplice, fate un apericena subito dopo la cerimonia, anche a casa va più che bene.. Non è il ricevimento quello che conta realmente in un matrimonio.. se invece proprio non ce la fate pensate di rinviare di un anno o due in modo da mettere qualcosa da parte! Ma ripeto prima valutate tutte le opzioni!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2019 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi come altre coppie faremo le buste... poco alla volta pagheremo tutto 😘
    • Rispondi
  • Stephanie
    Sposa TOP Giugno 2017 Bari
    Stephanie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, non potreste optare per un semplice rinfresco o aperitivo? Così da evitare il lungo pranzo, o la lunga cena... Ed accorciare sicuramente i costi
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Luglio 2018 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete la possibilità magari o parlate con il ristorante oppure potete procedere per chiedere un finanziamento che vi allegerisca la situazione
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    FedeB ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pagato l’hotel agli ospiti????
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari una semplice apericena anche con cose fatte in casa potrebbe essere un’idea e magari pagata con le buste dei regali 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,sono pienamente d'accordo, inoltre spesso i contratti hanno le penali. E poi prova a tagliare su altro (tipo bomboniere, fotografo, musica...). Ma posso chiederti che è successo?
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti manca così poco alle nozze forse ci perdi di più a rimandare, provare a chiedere alla location un'eventuale piano di rientro per il pagamento? stabilire un menù con qualche piatto in meno?

Ipotizzate un rientro con le buste eventualmente ricevute, ma come suggerito da altre, non fateci proprio tutto affidamento.

provate a ragionare su eventuali e possibili opzioni per non dover proprio disdire tutto.

In bocca al lupo.

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Curiosa Aprile 2018 Padova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per esperienza, non farti aspettative sui regali degli invitati. Rimarresti delusa. E, in alcuni casi, senza parole. Per cui non dare per scontato che con le "buste" sarai in grado di pagare il ricevimento.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdonami...come fai ora a non sapere che non riuscite a pagare il ristorante?

è la prima spesa da valutare sulla base del vostro budget e del numero di invitati...

• Rispondi
  • Dani
    Sposo Novello Giugno 2019 Siracusa
    Dani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non stiamo facendo lista nozze in quanto non abbiamo bisogno di nulla, quindi ci stiamo facendo regalare i soldi dagli invitati che ci permetteranno di pagare tutto!! Spero ti sia stato d’aiuto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2018 Pordenone
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa ma come ti hanno già detto le altre..di solito come prima cosa ci si fa due conti e si stabilisce un budget oltre il quale non sforare..ma il budget non va fatto sulle possibili buste degli invitati ma sulle vostre reali capacità finanziarie alla data del matrimonio..a questo punto mi pare assurdo spostare la data anche perchè perdereste tutte le caparre..provate a chiedere al ristorante se potete fare un pranzo più contenuto ed economico o anche solo un banchetto a buffet..o se magari loro sono disponibili a un pagamento rateale..e se no chiedete in banca un piccolo prestito e vi regolate di conseguenza..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ti sposi tra un mese e mezzo...com’è possibile non esserti accorta prima che avevate abbastanza soldi?? E soprattutto,a disdire adesso perdete tutte le caparre,ed è peggio...non potete chiedere un piccolo prestito a qualcuno?
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non avete ancora provveduto ad alcune spese "aggiuntive" (bomboniere, auto, ecc.) provate a tagliare su quelle, così la cifra scende...

• Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma com'è possibile che a meno di due mesi vi siate accorti che non avete soldi a sufficienza? Ci sono state spese impreviste? Annullare tutto adesso la vedo dura, perdereste le caparre! Al posto vostro, forse, prenderei un piccolo prestito
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Prova a tagliare qualche spesa se riesci o qualche invitato anche se è brutto da dire, oppure valuta l'idea di chiedere un prestito, noi faremo così.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Venezia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ce la fai l’unica soluzione è chiedere un piccolo prestito.. ti hai due conti e vedi quanto ti manca per coprire le spese e in base a questo chiedi il prestito. Con le buste che riceverai salderai una parte del prestito e il resto lo pagherai poi a rate. Annullare tutto ora non è una mossa furba è controproducente e perderesti solo soldi!
    Secondo me è la scelta più saggia credimi!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Optate per un buffet o valutate i prezzi di altre strutture Smiley winking
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi ti mancherebbe solo il ricevimento....potreste provare a cambiare qualcosa del menù. Visto che manca poco rimandare vi farebbe perdere più soldi forse....
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Maggio 2019 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma solo adesso vi siete accorti che nn v bastano i soldi x il ricevimento ? Cmq magari fate un pranzo un po' economico , ma è peccato rinviare
    Il matrimonio . Oppure potete fare dei tagli e invitate le persone più intime
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo rimandato di 8 mesi per esser sicuri di avere i soldi per matrimonio e casa. Inizialmente mi sembrava una tragedia, ma ora mi rendo conto che stiamo facendo tutto con molta più serenità! Se dovete rimandare per non trovarvi in situazioni complicate e potete essere certi che per la nuova data avrete i soldi, rimandate!! Se invece non siete sicuri...i miei genitori si sono sposati con gli abiti presi alla Caritas, pochi parenti e pranzo al ristorante!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Giugno 2018 Como
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avete pensato a un piccolo prestito per coprire le spese? Alcune banche hanno delle formule dedicate.

• Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2018 Brindisi
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è normale che abbiamo fatto i nostri conti e abbiamo già pagato tutto ad aprile e mi sposo ad agosto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, ma hai già dato le caparre fotografo fiorista e hai già comprato anche il vestito? Perché se così fosse non credo tu possa spostare tutto percge comporterebbe un bel dispendio di soldi… A differenza di quello che ti dicono le altre io non farei mai conto sui soldi delle buste !!!! Potresti avere brutte sorprese!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa