Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Curiosa Maggio 2019 Venezia

Non mi ha mai fatto la proposta

Elena, il 2 Gennaio 2018 alle 21:07 Pubblicato in Prima delle nozze 0 19
Ciao ragazze, ho un dubbio che mi preseguita, il mio ragazzo non mi ha mai chiesto ufficialmente di sposalo. Abbiamo sempre parlato di sposarci e finalmente la scorsa settimana abbiamo deciso insieme la data, giovedì andremo dal parroco. Siamo insieme da 5 anni e abbiamo sempre parlato di sposarci e di avere figli. Mi devo preoccupare? Una volta gliel'ho detta questa cosa e la sua riposata è stata:" eh vabbè sapevo già la risposta, ne abbiamo sempre parlato". L'anello me l aveva già regalato tempo fa.

19 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 3 Gennaio 2018 alle 08:34
  • M
    Sposa VIP Giugno 2019 Crotone
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la proposta non la trovo fondamentale..... cioè se state insieme da tanto ... avete sempre parlato ecc... ovvio che sa la risposta in più ha i l anello ... io sono insieme al mio Fmi da 10 anni... abbiamo da.sempre parlato d sposarci ecc.. stiamo finendo casa ed abbiamo prenotato tutto... ma senza. Proposta.. Pure io ho già l anello... ma è da sempre che parliamo d sposarci che senso ha ora chiedermelo sa benissimo la risposta.....ovvio che a tutti fa piacere il mio Fm non ne per queste cose già lo so... ma sicuramente mi regalerà un altro anello simbolo del nostro amore che sta per unirci per sempre. Non t preoccupare un bacio
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Maggio 2019 Caserta
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa importante è l'amore, con o senza proposta, il parlare di matrimonio, di una vita insieme e metterlo in pratica è l'impegno più bello Smiley heart .
    Ovviamente fa sempre piacere ricevere una proposta, ma alla fine conta ben altro Smiley winking
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Maggio 2018 Catania
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero impegno è scegliere una data e dare il via ad una cosa così importante...l'importante è che avete scelto insieme, come hai già detto! Non farti dubbi sull'anello e sulla "proposta" vera e propria. Non per tutti è lo stesso e non pensare che senza proposta sia tutto meno "vero" Smiley smile
    • Rispondi
  • Topina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Topina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido in toto Smiley smile di massima importanza devono essere l'amore, il rispetto e la devozione che ci si dimostra ogni giorno, non certo quel gesto una tantum.
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Dicembre 2018 Bari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per me è stata la stessa cosa, ma non mi faccio problemi. Ogni coppia ha il suo equilibrio, questo è il nostro...ogni fm dimostra il suo amore a modo suo Smiley love
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Aprile 2018 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto la data e organizzerete il vostro matrimonio, direi che la proposta è implicita! 😄
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2018 Modena
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La proposta è solo una formalità. Bella ma è fine a se stessa..
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che non sia necessaria né la proposta né l'anello!

Decidere una data o sceglirla insieme è il vero progetto della vita, e questo ciò che conta. Il resto, penso, è superficiale! 😃
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2018 Belluno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessun nello e nessuna proposta.. conviviamo da un anno e sapevamo che era nei piani il grande passo.. per me è bellissimo cosìSmiley heart
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente proposta niente anello niente di niente. E neanche le desidero queste cose. Abbiamo deciso insieme di sposarci ed é l'unica cosa che conta.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Agosto 2018 Crotone
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla il mio ragazzo non me l ha fatta neanche e né credo che me la farà Smiley ups non se ne intende proprio di questo genere di cose
    Ma alla fine l importante è che ce l intenzione e la voglia di affrontare tutto ciò Smiley love
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho sempre sognato la proposta prima di organizzare e sono cresciuta con il "mito" di Cenerentola😂😂😂😂 Anche noi però abbiamo sempre parlato della voglia di sposarci, crearci la nostra famiglia ma non era possibile per l'instabilità lavorativa ed una volta che è arrivata la scelta era o iniziare ad organizzare senza aspettare altro tempo oppure aspettare un altro po' per poter avere l'anello con proposta in pieno stile .... Abbiamo scelto la prima in modo assolutamente naturale ma so che prima delle nozze mi farà la proposta ufficiale perché sa che è il mio "sogno" ed è un ricordo che vorrei avere
    • Rispondi
  • Elsinore
    Sposa TOP Maggio 2018 Catania
    Elsinore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco io ho ottenuto la stessa rispostA, ma a differenza tua non ho nemmeno l'anello.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che gentili , grazie mille!!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Master Giugno 2018 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla! È normale! Magari la farà dopo la proposta ufficiale... sono uomini e danno per scontato certe cose! ♥️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non devi preoccuparti assolutamente!

La sua voglia di sposarti non è assolutamente da mettere in relazione ad una proposta. Diciamo che noi ricerchiamo il romanticismo, gli uomini invece sono molto più pratici. Smiley xd

Ormai molte coppie decidono prima di sposarsi e poi l'uomo regala l'anello con relativa proposta, anche se a conti fatti erano già partiti con l'organizzazione.

Lui ti ha regalato l'anello, ne avete parlato e ora state organizzando, forse per lui va bene così. Soffermati sul fatto che avete deciso la data e siete partiti con l'organizzazione, la proposta è un contorno. Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma di nulla tesoro! A volte è più importante l'intenzione che nona formalità di un gesto! 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee 😍
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi preoccuperei! Non è necessaria né la proposta né l'anello, è necessario solo l'amore che vi spinge a sposarvi! 😘❤
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione