Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo

Non vuole quasi più il seno

Silvia, il 25 Aprile 2019 alle 19:48 Pubblicato in Future mamme 0 22
Ciao mamme, mio figlio ha 13 mesi e da quasi un mese ciuccia solo al mattino. Negli altri momenti della giornata (al ritorno dal lavoro e prima della nanna) non lo fa più eccetto rare volte. Si attacca, ciuccia 10 secondi e poi si stacca. Mentre al mattino lo tira proprio il latte. Qualcuna che ci è passata sa dirmi se sta abbandonando l’allattamento o se è solo una fase? Mi sento quasi “rifiutata”, è una sensazione strana e poco piacevole.

22 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 27 Aprile 2019 alle 13:45
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L arredamento così costa tantissimo io faccio solo il letto che lo fa mio marito
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello il letto montessoriano. E in genere tutta la cameretta fatta così. Dove si può trovare l’arredamento di una cameretta in questo “stile”?
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha fatto il contrario fino a sei mesi dormiva nel suo lettino tutta la notte poi a messo i denti e adesso qnd provo a metterla lì urla a non finire io invece vorrei fare il letto montessoriano visto che al nido c ha quello
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa tante coccole, è un bambino molto affettuoso. Mentalmente ero già pronta a portare avanti l’allattamento ma lui sta decidendo per entrambi ed ovviamente meglio sia lui piuttosto che io a doverlo convincere.
    Però un po’ di tristezza c’è, è una cosa meravigliosa vederlo attaccato al seno mentre mi guarda con i suoi occhioni.
    Sta crescendo, sono fiera di lui e dei suoi continui progressi. Mi devo solo abituare al fatto che non avrà più bisogno di me come prima 😭
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio figlio dorme a lettone con me, la sera non ne vuole sapere di dormire nel suo lettino. Fino ad un paio di mesi fa facevo così per sopravvivenza mia, alzarsi 5 volte la notte e poi affrontare la giornata anche al lavoro era difficile. Adesso la tetta non me la chiede proprio, vorrei provare a farlo addormentare nel suo lettino che ho comunque a fianco a me
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole...hai ragione
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, beata te! Io invece ho dovuto forzatamente staccare mia figlia di due anni e mezzo perché ero incinta, altrimenti sono convinta che sarebbe andata avanti ad oltranza 😀 ora si addormenta con una mano sul seno e abbracciata a me. Che dire, fossi in te mi riterrei molto fortunata. Il tuo piccolo sta crescendo ed è normale che non provi più interesse per il seno. Rispetta il suo volere e sii fiera dell'ometto che stai tirando su. Paradossalmente è anche grazie all'allattamento al seno che sta diventando autonomo perché gli hai trasmesso quella sicurezza di cui aveva bisogno per affrontare tutte le novità che questo mondo gli riserva. So bene che di questo allontanamento soffriamo più noi, ma sono certa che troverete il modo per sentirvi ancora più in sintonia, un modo diverso ma pur sempre bellissimo. E poi tu sei la sua mamma, e questo dice tutto.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia di notte la cerca alcune volte riesco a non dargliela e si rimette giù dorme con noi nel lettone si sveglia ciuccia due minuti e crolla alcune volte mi chiede l acqua. La cosa che mi stupisce è che se io non ci sono. Si addormenta senza tetta tranquilla e senza problemi se ci sono io vuole quella e basta.. Io invece comincio a essere stanca e spero che per qst estate sia lei a levarla perché io non saprei come fare
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è giusto.
    Mi stupisco infatti che sia lui a snobbare la tetta quando fino a due mesi fa la prendeva sempre. È un distacco che non sono ancora pronta ad affrontare 😓
    Però se lui ha deciso così rispetto la sua volontà, anche perché è impossibile costringerlo a prendere la tetta 😅
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la mia già fa così colazione con latte e biscotti poi fa merenda poi pranzo al nido solitamente anche merenda poi qnd torna a casa mangia un po' di pane biscotti o pizza e la sera o pastina e poi la carne o pasta e poi pesce o altro è anche quello che mangiamo noi. Frutta solo come yogurt a pezzi l assaggia
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima ascoltavo quello che mi diceva la pediatra. Poi ho iniziato ad incrementare qualcosa (colazione non più solo col mio latte ma con aggiunta di biscottini e poi ho iniziato con lo yogurt, a pranzo e a cena gli aggiungevo la frutta e la merenda del pomeriggio più sostanziosa). Ho visto un cambiamento significativo, da lì avevo capito che la notte mi chiamava perché aveva proprio fame! Mio figlio è sempre stato molto attivo e in movimento, praticamente se avessi ascoltato la pediatra a 12 mesi mangiava la stessa quantità di pappa che gli davo quando di mesi ne aveva 6, con la sola differenza che a 6 mesi era molto meno attivo, ovviamente.

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso hai aumentato le pappe??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, fino a febbraio circa mi chiamava di notte anche 5 volte per ciucciare.
    Poi gli ho aumentato le pappe, di notte ha iniziato a chiamarmi sempre meno e adesso proprio mi ignora 😂
    Da lì avevo capito che la sua era fame, più che voglia di tetta.
    Ho notato che da quando ho ripreso l’orario normale di lavoro ha iniziato a “rifiutarmi” la tetta. Quindi avevo pensato che il suo fosse un modo per manifestarmi un disagio, inizialmente. Invece sta cosa sta continuando
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però al mattino lo vuole
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo assolutamente

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che abbia deciso di non prendere più il seno.
    Prima o poi deve succedere e come hai ben detto meglio che abbia deciso lui e non tu a costringerlo. Sento madri disperate perché non riescono a farli staccare e i poveri piccoli ne risentono.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara 🥰 la vuole anche di notte?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mattino integro già la sua colazione, dopo che ha ciucciato, con uno yogurt. Diciamo che negli altri momenti della giornata era più una coccola, anche per me.
    Lui forse mi sta dimostrando che è pronto, io lo sono un po’ meno 😔
    Certo, meglio che sia lui a decidere piuttosto che sia io a doverlo costringere, ma non pensavo arrivasse così presto quel momento.
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando che mia figlia di un anno e 10 mesi faccia così invece ancora perenne attaccata tutte le volte che vuole alla sua amata tetta
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mio figlio ha fatto uguale.
    Vedevo che da me non si saziava più molto intorno a quei mesi, allora ho introdotto il latte di formula.
    Prima rifiutato, poi pian piano entrato nella sua routine fino a diventarne ghiotto.
    Con il seno ha iniziato a fare come tuo figlio, ciucciava dieci secondi il 90% delle volte e poi basta.
    Anche io ho fatto un attimo fatica psicologicamente, ma è più difficile x noi che x loro.
    Vuol dire che per loro è uno stacco al momento giusto, senza traumi, senza sensazione di abbandono.
    Per loro è la cosa migliore..si crescono troppo in fretta, ma vederli crescere così bene è quello che una mamma deve augurarsi di vedere per tutta la loro vita!
    A te sarà sempre attaccato perché tu sei la sua mamma e avrà sempre bisogno di te..ti amerà sempre in modo folle, come te ami lui.
    Ora mio figlio ha 17 mesi e si sdraia sul mio seno per addormentarsi e cerca le mie braccia, il mio calore.
    È forse ancora più bello.
    Dobbiamo essere grate per la bellissima esperienza dell allattamento che abbiamo fatto e gli abbiamo donato e che sicuramente li renderà più forti!
    Vivila serena e anche lui sarà sereno con te❤
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia già le sue pappe. Cresce davvero troppo in fretta. Non avrei mai immaginato ma l’allattamento è una delle cose più belle che una mamma possa fare.
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io non ho ancora figli, so che si instaura un rapporto speciale fra mamma e figlio durante l'allattamento ma loro sono destinati a mettere le ali giorno dopo giorno! non sentirti rifiutata ma semmai orgogliosa perché è una fase della crescita! probabilmente è pronto per mangiare come voi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa