Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Abituale Giugno 2019 Bari

Occhiali sposa!

Miriam, il 8 Marzo 2019 alle 22:10 Pubblicato in Moda nozze 0 61
Chiedo l’aiuto delle sposine con gli occhiali!! Li porto fin da piccola e ormai sono una parte di me! Senza proprio non mi ci vedo! Tenterò in questi mesi la strada delle lenti a contatto, ma ho comunque individuato degli occhiali molto leggeri che con l abito starebbero bene.
Da un lato penso che forse sarei troppo strana come sposa con occhiali, perché diciamocelo, è veramente raro vederne una. Ma dall’altro lato penso che io sono io con gli occhiali e senza mi sentirei persa.
In extremis gli occhiali li metterei dalla sala in poi..lasciandoli solo per cerinomia e qualche foto. Non ho la pazienza di aspettare di sperimentare le lenti a contatto, vorrei decidere subito ma sono combattuta! 😭

61 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 18 Maggio 2019 alle 13:37
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giustissimo!! 😊😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi ha fatto un gran piacere leggervi. Mettere gli occhiali è la prima cosa che faccio la mattina e toglierli è l'ultima la sera (se non mi dimentico😀😀 ). Non metto mai le lenti perché gli occhiali sono parte del mio volto e mi sento nuda senza. Penso che il matrimonio sarà uno dei gg più belli della mia vita ma ... la mia vita è con gli occhiali quindi non li lascerò a casa e saranno li con me...carina però l'idea di un paio speciale x la giornata (una bella scusa x l'acquisto 😀😀😀 ). Ultima nota...personale...non vi offendete, lo dico scherzando...ma se Nostro Signore ci ha fatte miopi penso che non sia necessario non mettere gli occhiali in chiesa...gli inviata searanno gli stessi e belle siete e belle rimarrete...sempre che non speriate nel miracolo della guargione😀😀😀😀😀
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho ancora un anno per provare a metterle... Spero di riuscire a metterle... Due anni fa ero la testimone della mia amica e senza occhiali in chiesa non sono stata molto bene😂 penso che senza non sia il caso😂😂😂
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo io pure..se almeno in chiesa metto da parte gli occhiali avrei comunque le lenti..devo ancora provarle..in ogni caso penso che poi dopo opterò x rimettere gli occhiali! Vedo come va con le lenti che sto aspettando🤷🏻‍♀️🙈
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho anche io il tuo stesso "problema degli occhiali"... Senza non mi ci so proprio vedere... Non ho mai messo le lenti a contatto e ho gli occhiali da sole con la gradazione da vista... Non so come fare per quel giorno... Ho pensato di non mettere nulla... Ma il pensiero di arrivare è non vederlo bene mentre mi aspetta non mi piace 😊
    Come posso fare??
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!!! ☺️☺️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da quanto ero piccolina, e ho deciso di indossarli per il matrimonio. Fanno parte di me ed io voglio sentirmi a mio agio, libera e riconoscermi perché in fondo senza non sarei io!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si grazie!! Tutte mi avete “confortata” nel non essere l’unica! Penso che alla fine farò anche io così! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io, come te, porto gli occhiali da che ero piccola e ormai non mi ci vedo senza, è come se facessero parte del mio corpo. Ho deciso di mettere le lentine durante il matrimonio e in location indossare gli occhiali (che comprerò apposta per quel giorno).
    Spero di averti aiutato

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Novella Giugno 2019 Padova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono abituata alle lenti a contatto.. ma credo porterò gli occhiali nella borsa della testimone...le ore sono tante.. non si sa mai!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io terrò gli occhiali quel giorno... Voglio vederci bene, sentirmi a mio agio (non sono tipa da lenti) e soprattutto riconoscermi nelle foto in futuro...
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Luglio 2019 Matera
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come te porto gli occhiali....mi sto abituando a stare con le lenti .... Voglio che il mio viso e sopratutto i miei occhi si possano vedere bene visto che l occhiale nasconde anche un po il trucco ...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io porto gli occhiali da molto tempo, ma il giorno del matrimonio non ne ho voluto proprio sapere di indossarli, ero una talpa ma mi sembrava stonassero con l'insieme...anche perché ho una montatura un po pesante color viola scuro che poco si intonava al look da sposa. Al momento sono in fissa con una montatura leggera e tonda della rayban che spero di acquistare a breve e penso che se avessi avuto quella probabilmente non avrei avuto problemi a tenermela quel giorno. Ho visto comunque tante sposine bellissime con gli occhiali, credo sia una questione personale più che altro, dovresti forse fare delle prove con l'abito e con acconciatura e trucco e vedere che effetto ti fa..al più puoi sempre decidere di toglierli per la cerimonia e le foto e rimetterli al ricevimento, così magari fai anche cambio look Smiley winking

• Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi lentine... però ci sono alcuni paia di occhiali molto belli,potresti anche trovare l'articolo giusto senza dovervi rinunciare necessariamente ❣️💪
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino alla fine anche io!!! 🤣 chissene
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non so! credo che opterò per chiesa con lenti e poi occhiali!Smiley xd

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Agosto 2019 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho le lenti a contatto per il mio problema quindi chissene, mi tengo gli occhiali. Li porto da quando ho 3 anni, non mi cambia averli un giorno in più.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà li ho già “addocchiati”! 🤣🤣 devo solo ordinarli!!
    • Rispondi
  • Floriana
    Sposa VIP Settembre 2019 Viterbo
    Floriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per degli occhiali senza montatura! Leggeri, poco visibili e adatti ad una sposa!! ☺
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di inizare a portare le lenti invece , per evitare sudore nella zona degli occhi dovuta agli occhiali, oppure il solito segno che viene a formarsi ai lati del naso. Poi sta a te decidere come ti trovi meglio 💕
    • Rispondi
  • C
    Sposo Abituale Settembre 2021 Roma
    Cesarei ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho lo stesso problema ma penso che indosserò delle lenti a contatto.... almeno quel giorno voglio essere sistemata
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Settembre 2019 Campobasso
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se con gli occhiali ti senti a tuo agio secondo me li devi indossare... Naturalmente riferiscilo alla tua truccatrice e al fotografoe vedi che ti consigliano... Poi nel caso compra un bel modello elegante e leggero...
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi la mia idea è simile alla tua! 😁😁
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima idea!!! Wow abito azzurro!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli!!! 😁😁
    • Rispondi
  • Chanel
    Sposa Saggia Giugno 2019 Vicenza
    Chanel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa tua situazione ... starò senza occhiali solo alla cerimonia ...o forse li indossato anche alla cerimonia ...voglio essere me stessa ...l'alternativa è vederci poco (non riesco a tenere le lenti)
    Però penso che mi regalerò una nuova montatura con l'occasione Smiley winking
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Maggio 2019 Vicenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei saranno questi (il mio abito è grigio)

Occhiali sposa! 1
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Lecco
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhiali tutta la vita! Senza non mi riconosco e penso che anche agli occhi degli altri sembrerei diversa...per il matrimonio ho optato per una montatura sobria dato che di solito ho un paio di D&G leopardati, vi allego foto...ero indicisa sul colore anche perché il mio abito sarà azzurro polvere...alla fine ho trovato questi blu...

Occhiali sposa! 2

Occhiali sposa! 3
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Ottobre 2019 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali, ma quando lavoro per praticità uso le lenti da sempre. Ci sono anche trucchi appositi per chi porta gli occhiali per far risaltare lo sguardo. Io fossi in te proverei le lenti giornaliere, poi se non ti trovi pazienza, ma è giusto che ti guardi anche con un'altra prospettiva, perché quel giorno sarai la protagonista e non dovrai nasconderti sotto gli occhiali 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali ( sono miope) ma al matrimonio porterò le lenti a contatto giornaliere( di solito le uso quindicinali) e ne metterò un paio di scorta insieme alle gocce oftalmiche nella trus x emergenze! ( di simile uso in estate in piscina o per portare i miei figli a Gardaland).
    Secondo me, potresti provare le giornaliere per abituarti e vedere come ti senti senza occhiali.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’idea del mio ottico è anche questa! E devo dire che non mi dispiace..ora vediamo🙈
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortuna vuole che io sia sì ipovedente ma non molto 😅 ho fatto cerimonia (firme incluse 😲) e foto senza occhiali, e poi me li sono messi al ristorante 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elena
    Elena Mi sposo a Maggio 2025 Milano
  • Jen
    Jen Mi sposo a Agosto 2025 Novara

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa