Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriam
Sposa Abituale Giugno 2019 Bari

Occhiali sposa!

Miriam, il 8 Marzo 2019 alle 22:10

Pubblicato in Moda nozze 61

Chiedo l’aiuto delle sposine con gli occhiali!! Li porto fin da piccola e ormai sono una parte di me! Senza proprio non mi ci vedo! Tenterò in questi mesi la strada delle lenti a contatto, ma ho comunque individuato degli occhiali molto leggeri che con l abito starebbero bene. Da un lato penso che...
Chiedo l’aiuto delle sposine con gli occhiali!! Li porto fin da piccola e ormai sono una parte di me! Senza proprio non mi ci vedo! Tenterò in questi mesi la strada delle lenti a contatto, ma ho comunque individuato degli occhiali molto leggeri che con l abito starebbero bene.
Da un lato penso che forse sarei troppo strana come sposa con occhiali, perché diciamocelo, è veramente raro vederne una. Ma dall’altro lato penso che io sono io con gli occhiali e senza mi sentirei persa.
In extremis gli occhiali li metterei dalla sala in poi..lasciandoli solo per cerinomia e qualche foto. Non ho la pazienza di aspettare di sperimentare le lenti a contatto, vorrei decidere subito ma sono combattuta! 😭

61 Risposte

• Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’idea generale è che non si debbano mettere e pace. Ma io penso che farò di testa mia😂😂
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non porto gli occhiali ma fm si e li avrà anche il giorno del matrimonio.
    Le lenti non le ha prese neanche in considerazione..
    Potrà magari toglierli in alcune foto ma fanno parte di lui come i tuoi fanno parte di te
    • Rispondi
  • Rosjana
    Sposa Master Giugno 2022 Bari
    Rosjana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti senti più a tuo agio con gli occhiali allora dovresti usarli! Unconventional bride ✌🏻
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Verona
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente anch’io volevo mettere le lenti...ma poi ci ho ripensato e mi sono detta che senza occhiali non sarei più io (li porto da quando avevo 4 mesi!!!)...e così, occhiali siano! Li andrò a ordinare verso maggio, spero di trovare una montatura leggera che stia bene con il vestito 😉
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei mettere gli occhiali, tutti mi stanno bocciando l’idea😭
    • Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Gennaio 2020 Bologna
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porterò gli occhiali, ma non ho ancora trovato una montatura che mi soddisfi! Postate qualche foto (magari in cui si sappia il modello o almeno la marca)? Smiley laugh
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!! ☺️☺️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2019 Alessandria
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti a tuo agio senza, mettili! Io ti davo dei consigli nel caso tu avessi "paura" delle lenti... ma per stare male d' animo fregatene!!!! Tieni gli occhiali
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo a giugno..ho ordinato dal mio ottico di fiducia le lenti prova per vedere la gradazione..una volta confermate mi ordina le giornaliere così quando mi va le metto e vedo come va😭🙈 mi stressa perché per quanto
    tutti mi dicano che sto bene anche senza occhiai io non mi sentirò a mio agio🙈
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando le togli non mettere subito gli occhiali! Aspetta 2 minuti, sbatti gli occhi... almeno io sento lo sbalzo e m viene male alla testa! Non avendole mai messe ti consiglio di iniziare e metterle 2 3 volte a settimana... quando ti sposi?
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Agosto 2022 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uso le lenti a contatto da anni e non ho mai avuto problemi, e non ci penso proprio ad indossare gli occhiali.. E tutta una questione di abitudine!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che ti abbiano fatto reazione! Comunque non credo riuscirò mai a comvincermi a stare senza!
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    MAI! Proprio perché non ne sento l esigenza!! Avevo avuto la tua stessa idea..toglierli per messa e foto e poi indossarli in sala e x il resto della giornata!
    • Rispondi
  • Gelsomina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Bari
    Gelsomina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miriam io ho provato le lenti, perché volevo essere una sposa senza occhiali e vederci ugualmente.
    La mia esperienza è stata negativa, ho avuto un problema agli occhi e ho deciso di archiviare in modo definitivo l'idea delle lenti.
    Anche io come te, non indossero' gli occhiali durante le cerimonia e le foto, ma al ricevimento di tanto in tanto le indossero'...
    Dobbiamo essere noi stesse...
    Non dobbiamo snaturarci...
    • Rispondi
  • J
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò le lenti! Non riesco a immaginarmi nelle foto con gli occhiali, al massimo li metterò dopo la chiesa e dopo le foto. Ho riprovato le lenti dopo anni un mesetto fa ed è andata bene! Tu non le hai mai messe?
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi io non credo che anche testando le lenti cambierò idea! 🙈
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi antiriflesso obbligatorio!!!!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche le mie amiche anche la mia mamma ha detto di mettere le lenti ma non sarei più io quindi occhioli 😎😎😎😎😎
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, ai miei clienti dico sempre che l’occhiale non deve essere una cosa che ci fa sentire male anzi deve valorizzare liniamenti e colori del nostro viso.
    Un buon ottico ti consiglierà la forma giusta per il tuo viso e magari fai un buon antiriflesso così da venire bene in foto.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho lo stesso tuo problema...porto gli occhiali sin dalle medie e senza sono proprio una talpa ,senza non riuscirei quasi a vedere nemmeno il mio fm al mio fianco.🤣 L'idea di usare le lentine sinceramente mi spaventa non riesco proprio ad indossarle,penso proprio che metterò quindi i miei occhiali senza mi sentirei persa e strana...al massimo comprerò un nuovo paio leggero e delicato visto che quelli che porto al momento hanno la montatura nera.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente!! Sono contenta di non essere l’unica! Le colleghe si scandalizzano sentendo che voglio tenere gli occhiali da vista🙈😅
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne ho individuata una senza “contorno” ma in una forma particolare e mi piace tantissimo! Fino alla fine l’andró a fare!! 😁
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienili anche tu, sarai comunque bellissima! ❤️
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bari
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sposa con gli occhi e che te li porto da quando avevo 10 anni ...Ho trovato un paio molto carino trasparente e faro quelli ...PenSo noi o meglio chiunque sposa o sposo che porta gli occhiali fissi da sempre nn dovrebbe toglierli xpe e come se mancassse una parte e non si riconoscierebe più 😎😎😎😎
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Maggio 2020 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli occhiali sono il mio “pane quotidiano” opta per una montatura nuda ovvero quelle con solo le aste, magari qualcuna gioiello per valorizzare il viso, dai un occhiata alla linea OMAS DESIGN fanno delle montature bellissime impreziosite da cristalli swarosky.
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti secondo me finirò per fare di testa mia!!😅😂😘
    • Rispondi
  • Miriam
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm come me porta gli occhiali, e li avrà! Il dubbio rimane su di me 😂😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2019 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me se li indossi sempre non avrebbe senso snaturarti per il matrimonio, sarai bellissima e soprattutto te stessa❤️

• Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mio fm ha gli occhiali, non ha mai messo le lenti a contatto perché non sa nemmeno mettersele 😂😂 ma quel giorno ha deciso di mettere gli occhiali, ha un paio di lente eche sono trasparenti, quasi non si vedevono che c e l hai. E per me va benissimo, lui è libero di mettersi quello che vuole, fai anche tu la stessa cosa! 😊👍🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa