Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Super Sposa Settembre 2013 Torino

Odio gli scherzi matrimoniali

Deborah, il 24 Agosto 2012 alle 13:14 Pubblicato in Matrimonio.com 0 30

Non uccidetemi, ma non li sopportio proprio!

Neanche da giovane, neache quelli più soft...... non esite che mi facciano trovare bambolotti e pannolini, casa allagata o piena di sveglie, macchina impacchettata o cose simili.

Li trovo pacchiani, noiosi e di pessimo gusto. Se voglio qualcosa al mio matrimonio me lo organizzo, altrimenti niente, nada, NIET!

Già da anni faccio terrorismo psicologico tra gli amici perchè sappiano esattamente cosa NON fare, me se qualcuno volesse proprio "fare il simpatico" a mie spese?

Non sono diplomatica, credo che potrei dare letteralmente in escandescenze di fronte a tutti e buttare alle ortiche un'amicizia.

E voi?

30 Risposte

Ultime attività da Kety, il 26 Agosto 2012 alle 22:29
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

oh che bello sapere che non solo la sola ad odiare gli scherzi per il matrimonio!

io ho già detto che nessuno deve avere le chiavi di casa, mai, altrimenti fanno il duplicato. e la prima notte?? il mio fm continua a dire:vedrai che non ci lasceranno tranquilli e non si potrà dormire...coooosa???!!!

piuttosto mollo tutto e me ne vado in albergo a dormire all'insaputa di tutti!!! no no, guai a loro!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco questo è proprio quello che temo! E' vero che noi conviviamo da 4 anni e le chiavi le anno solo i miei incorruttibili suoceri, ma..... e se mi riempiono la macchina di riso o pasta? Oppure si presentano con cicciobello e pannolini?

Non mi ci fate pensare và!!!!!

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

:-)))

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2014 Messina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io la penso come te!! Una mia amica e arrivata a casa e ha trovato bicchieri pieni d'acqua dappertutto. C'è stata ore a toglierli. O il riso nel letto!!! Io la prima notte la voglio pass in Hotel proprio x questo.... meglio una camera in hotel ridotta in quel modo che casa mia!!!! Al cugino del mio fm gli hanno chiuso col domopak la macchina...beh questo è quasi quasi accettabile me il resto noooooo!! Speriamo di non trovare sorprese!!!!

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2012 Roma
    Micaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino a qualche tempo fà, guardavo con tenerezza gli scherzi agli sposi cercando di immaginarmi quali sarebbero toccati a me e vedendoli come una manifestazione d'affetto per gli sposi, ma dopo aver cambiato parrucchiera truccatrice ristorante cantante... ho chiesto di evitare di farmeli perchè sono un facio di nervi e rischierebbero una mia eslposione negativa, tutto quello che voglio adesso è una giornata tranquilla e per me gli scherzi sono diventati degli imprevisti che voglio evitare, mi dispiace per gli invitati ma non posso fare a meno di guardarli con terrore e spero che rispettino la mia decisione, un bacione!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi abbiamo sgamato 6 sveglie..tolto la pellicola dal wc..cercato chiavi..e fatto la doccia col dado ahahhahah

• Rispondi
  • Clarissa Marta
    Sposa VIP Agosto 2014 Venezia
    Clarissa Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo scherzo della farina l'ho visto dal vivo!!!

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Aprile 2012 Modena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non me li aspettavo degli scherzi al mio matrimonio perchè io non ne ho mai fatti e neppure il mio fm purtroppo alcuni suoi amici hanno passato il limite e abbiamo chiuso i rapporti. Che tristezza la gente !!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quito. Sono pacchiani, stupidi e non fanno ridere..meno male che qui si usano poco!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quito. Sono pacchiani, stupidi e non fanno ridere..meno male che qui si usano poco!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahaha, io avrei detto, prima puliscie poi ti uccido, hihihihih Bella sorpresa davvero!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già, pensando oltretutto di essere ultrasimpatici e originali....

• Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io??? carissima, sono peggio di te!! quindi ti capisco appieno..a me non si sono azzardati nemmeno gli invitati...sapevano che avrei potuto reagire moooolto male!

• Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli... ma perché certi amici devono fare gli scemi
    • Rispondi
  • Mauri&ste
    Sposa TOP Agosto 2013 Bergamo
    Mauri&ste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure io lui detesto , il solo pensiero che ce ne facciano mi fa incazzare come una bestia grrrrrrr
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2012 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io la penso esattamente come te e non mi piace nemmeno l'usanza che ho visto ad alcuni matrimoni di preparare a sorpresa foto o filmati della coppia (spesso un po' imbarazzanti) da proiettare al matrimonio. Come dici tu: se voglio una cosa del genere durante il mio matrimonio davanti a tutti la gestisco io, per il resto posso essere ben contenta di ricevere questo tipo di sorpresa dagli amici stretti purchè resti una cosa privata tra noi, come ha fatto la sorella di Cinzia ad esempio.

Ad ogni modo tra i miei amici e parenti non si usa assolutamente fare scherzi, mentre tra gli amici del mio fidanzato qualche soggetto rischioso purtroppo c'è... ma spero che si sfogheranno durante il suo addio al celibato!! Per la sera nessun problema, noi torneremo a dormire a casa nostra e le chiavi le hanno solo i miei genitori quindi nessun rischio. Durante il matrimonio... qualche timore c'è ma spero che si regolino considerando che il mio carattere riservato è ben noto a tutti!

• Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono esattamente come tutte voi, non mi piacciono a fatto gli scherzi, non darò a nessuno la chiave di casa e nessuno dovrà sapere dove andrò a dormire la prima notte di nozze!!!

• Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difatti nn solo nn diro'a nessuno dove andremo a dormire ma sto gia avvisando tutti che potrei molto arrabbiarmi tra l'altro ip nn ho mai partecipato a scherzi quindi non sono soggetta a rivalse ma il mio fm invece um po' ne ha combinate quindi mi sa che mi attendera'qualcpsa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un pò di spasso ci vuole... eheheheheh quello moderato fatto con eleganza. All'uscita della chiesa ci hanno fatto trovare la macchina con i palloncini bianchi e rossi, il colore del nostro matrimonio. In serata quando siamo andati a letto abbiamo dovuto fare una caccia al tesoro per trovare la chiave della camera da letto, è stato facile trovarla e poi mia cugina non si è liguntata tanto e le filastrocche troppo belle. Quando abbiamo finalmente aperto la porta abbiamo trovato il letto decorato meravigliosamente, una chiccheria. I confetti erano su un tovagliolo colorato...postero le foto perchè ne vale la pena guardarli. E durante la notte le sveglie...gli amici ne hanno puntato 7 sveglie ma solo 3 o 4 sono suonate le altre le abbiamo sgamate, è stato divertente, eravamo allegri.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Asti
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah rispetto a pieno la tua idea ma io sono esattamente agli antipodi!! Io al mio matrimonio vorrei che ins amicizi organizzassero più scherzi che possono!!! =D Credo che sia un modo x gli amici di partecipare alla ns festa e ti assicuro che con il tempo e l'impegno che richiedono sono una chiara dimostrazione di affetto!! Per fortuna il ns gruppo di amici hanno il senso della misura e so che non supererebbero mai una certa linea di "buongusto"... Ad ogni modo se ban fosse, pazienza, vorrei che il mio matrimonio fosse ricordato come allegro e divertente!! Cmq se tu preferisci non avere scherzi hai fatto bene a mettere le cose subito in chiaro!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10 chili per me e 10 per il mio neo maritino..... ehehehehe

cascata di

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Questo non è uno scherzo, è una bellisisma sorpresa........sai fin quando si tratta di scherzetti 2blandi," giusto per sorridere un pochino, vabbè......ma sono gli eccessi che mi imbufaliscono.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2012 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

10 Kg!! Mamma mia!!!

Noi avremmo accettato qualche scherzo, finchè è al limite del soppportabile!!
    La cosa fortunata è che nessuno ha fatto nulla! Ma proprio nulla nulla!! E a noi va bene così! Ne ho sentite di tutti i colori, ma a volte davvero la gente non ha limite!

Se tu hai già affisso il tuo pensiero, mi auguro che la gente non osi deludere le vostre aspettative del "nonvoglioscherzi!"

• Rispondi
  • C
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem...............mi accodo a tutte voi. Nessun scherzo, purtroppo o per fortuna, amo le cose "fini", amo l'eleganze e il buon stile, gusto e non certo quelle cose li.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Idem, ma per fortuna i miei amici su questo argomento ci sentono bene........anche se non se condividono per lo meno rispettano............

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono come te! odio (fin da ragazza) tutti gli scherzi che mettono in imbarazzo e odio con tutta l'anima che entrino in casa e abbiano la possibilità di scuriosare nella mia intimità (perchè la mia casa è privata... solo mia... e nessuno deve ficcarci il naso)

io ho detto chiaro e tondo cosa ne pensavo e nessuno ha osato oltrepassare la misura

unico scherzo è stato un sacco da 10 chili di riso riversato addosso quando sono uscita dalla chiesa... ma l'ho presa bene.... il padrone dell'auto un po' meno: ha obbligato i personaggi dello scherzo a ripulire la macchina stracolma di riso

• Rispondi
  • Melisa
    Super Sposa Settembre 2012 Parma
    Melisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono esattamente come te!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa