Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa VIP Maggio 2020 Napoli

Opinione fioraio πŸ’

XXXXπŸ€, il 13 Luglio 2018 alle 09:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 150

Buongiorno brides, ieri, per caso sono passata davanti ad uno dei fiorai piΓΉ bravi della mia zona e, anche se penso sia presto, mi sono fermata a chiedere orientativamente un preventivo. Non mi ha dato informazioni proprio precise. Mi ha solo detto che se voglio il tappeto bianco, vista la chiesa...
Buongiorno brides, ieri, per caso sono passata davanti ad uno dei fiorai piΓΉ bravi della mia zona e, anche se penso sia presto, mi sono fermata a chiedere orientativamente un preventivo.
Non mi ha dato informazioni proprio precise. Mi ha solo detto che se voglio il tappeto bianco, vista la chiesa che ho scelto, ci vorranno 1000€ solo di tappeti dall’interno della chiesa fino in fondo ai gradini (trovate le foto della chiesa nel mio profilo) mi ha detto che con un 3000€ potrebbe addobbare chiesa, casa sposa e casa sposo, perΓ² se poi voglio cose particolari, tipo gli alberi della vita e cose piΓΉ ricercate, si potrebbe arrivare sui 5000€.
secondo voi Γ¨ troppo? Qual Γ¨ un prezzo adeguato? Quanto spenderete voi Γ¨ cosa comprende il vostro preventivo?

150 Risposte

• ❀
    Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ❀ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se ve lo dico, perΓ² prima di dire, no ma Γ¨ troppo ecc.. Avete visto la chiesa?? Tralasciando che Γ¨ stupenda ma, avete visto che Γ¨ enorme?????
    Anche facendo il stretto necessario ,quindi il minimo indispensabile ci vogliono dai 3.000€ in su.
    Io col duomo della mia cittΓ , che Γ¨ meno della la metΓ  mi avevano chiesto 1.500€..
    Dai su, bisogna essere onosti prima con se stessi, e poi mi sembra giΓ  un prezzo di "favore"...
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, anche io e mia madre pensiamo sia un po’ sprecato spendere cosΓ¬ tanto, infatti faremo sicuramente altri preventivi. Ripeto, lui Γ¨ stato abbastanza chiaro, il matrimonio lo fai in base alle tue tasche, Γ¨ ovvio che perΓ² in base al budget che gli dai lui farΓ  determinati addobbi. Considera che per la mia chiesa ci vogliono circa 130 metri di tappeto e costa tantissimo il tappeto bianco. 😣
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho visto...la sclalinata Γ© immensa Smiley laugh
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FarΓ² sicuramente altri preventivi. All’interno della chiesa lui stesso mi ha detto che farΓ  poche semplici cose. Il β€œproblema” Γ¨ l’esterno della chiesa, se vedi le foto capirai 😜 ha 87 gradini immensi e vari spazi tra le rampe di scale.
    • Rispondi
  • Love
    Super Sposa Giugno 2017 Catania
    Love Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo speso 2400 euro, addobbi casa sposa e sposo, addobbi chiesa interno e esterno, macchina sposi, tappeti, 3 bouquet, 4 mini bouquet damigelle,9 fiori all occhiello , ventagli, coni riso, centro tavola, allestimento ricevimento interno e esterno, tableau mariage, legatura libretti messa, allestimento angolo photobooth e segnaposti e con mega confettata.. Senza confettata veniva 2100 euro solo il fioraio
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Consiglia, esatto, solo la chiesa sono circa 130 metri di tappeto e avendo scelto il bianco costa di piΓΉ perchΓ© loro non possono riutilizzarlo. Dentro la chiesa Γ¨ davvero molto grande, anche se gli addobbi saranno per lΓ  maggio parte fuori, e addobbare 87 gradini Γ¨ davvero difficile, all’interno farΓ  una cosa semplice, il giusto indispensabile.
    Lui Γ¨ stato molto onesto, mi ha detto che puΓ² anche fare tutto con 3000€, magari anche meno, perΓ³ Γ¨ ovvio che poi non posso pretendere determinati addobbi.
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ommammamia!! Ma sono tantissimi soldi!! Io speravo di spendere massimo 800 euro per il fioraio!
    Che prezzi.. 5000 per dei fiori che durano un giorno proprio no.. Cerca ancora Smiley winking
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione Γ¨ un po’ diversa ho capito in quale chiesa ti sposi se vuoi puoi chiedere al mio fioraio che Γ¨ di San Giorgio a Cremano amche solo per un confronto Γ¨ una piccola bottega ma lavora bene
    • Rispondi
  • Antonia
    Super Sposa Luglio 2019 Bergamo
    Antonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Γ¨ troppissimo ... poi dipende dal tuo budget ... se spendo 5000€ per i fiori porto gli invitati da mcdonalds .... io molte cose le comprerΓ² su wish .... (tipo tappeto per la chiesa, addobbi, bolle di sapone ecc ...)

• Rispondi
  • ❀
    ❀ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria non è tanto . Hai capito che chiesa enorme hai scelto? 😍 è bellissimaaaa... Ma per allestirla ci vogliono tanto bei soldini 😟
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps: la mia chiesa Γ¨ lunga 500 metri (la piΓΉ grande della cittΓ ) il tappeto rosso me lo mette la chiesa ed Γ¨ compreso nell'offerta πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita davvero tantissime cose. Qui a Napoli mi sembra quasi impossibile, ma comunque Γ¨ stato solo il primo fioraio a cui ho chiesto e, come dicevo, Γ¨ uno dei migliori della zona e, si sa, spesso si fanno pagare anche il nome.
    cmq considera che per la mia chiesa ci vogliono circa 130metri di tappeto.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me troppo si... Io con 1500 ho l addobbo di rose rosse in chiesa bouquet rose rosse mio per il lancio poi 6 bottoniere poi rose rosse sulla torta poi rose nei tavoli con allestimento di cristallo e petali con cupola di vetro ( che ho comprato a parte) poi ho l allestimento della sala con candele e in piΓΉ mi noleggia sempre nei 1500 un gazebo con l altalena per la torta sospesa.... In piΓΉ mi allestiscono il tavolo dolci che sarΓ  tutto particolare ahhhh e poi mi noleggia 30 cornici per i tavoli
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    4000/5000 di fiori e tappati Γ¨ uno spreco ed Γ¨ troppo contatta anche altri se Γ¨ vero che costano tanto ...fatti proporre una soluzione alternativa io in tutto spenderΓ² €1400 ed e tanta roba
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me si...è un po' troppo è vero che il fioraio ci vuole ma fino ad un certo punto. Hai chiesto al prete come vuole che si addobbi la chiesa? Perché a volte vogliono pochi addobbi o cmq non ti lasciano tutta la libertà che credi. Forse ti ha chiesto così tanto perché la chiesa è molto grande? Io farei altri preventivi
    • Rispondi
  • ❀
    ❀ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vedi la chiesa esternamente capirai che nn è tanto. È enorme con scalinate immense
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io e mia madre pensiamo sia tanto 5000€ infatti per ora abbiamo solo chiesto, poi ci penseremo e sicuramente faremo preventivi altrove. Molto probabilmente i prezzi sono molto diversi da Napoli rispetto alle vostre parti, penso che qui con 1000€ per entrambe le case e la chiesa verrebbe una cosa davvero striminzita.
    Poi ovviamente tutto dipende dai gusti e soprattutto da ciΓ² che si puΓ² spendere, di certo non ci si deve indebitare per sposarsi.
    • Rispondi
  • ❀
    ❀ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la chiesa, e sono d'accordo con lui sui 1.000€ di tappeti, saranno tantissimi metri!!! Ogni tappetto sta un botto soprattutto bianco, altrimenti devi cambiare colore.
    All interno immagino sia grande.
    Ci stai abbondantemente sui 4.000/5.000€ Γ¨ una mega chiesa!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me sembra moltissimo, non ho visto la tua chiesa perΓ² 3/5 mila mi sembra esagerato... noi avevamo speso 1300€ e giΓ  mi sembrava tanto... Γ¨ vero che la chiesa era piccina... perΓ² avevamo tante cose : tappeto bianco, organza sul banco con al nodo una rosa bianca, sulla navata alzate con lanterne e fiori, altare con lanterne e fiori...2 bouquet.. bottoniere testimoni, sposo e papΓ , bracciali testimoni, corona fiori damigellina, portafedi floreale, coni riso fuori dalla chiesa con decorazioni floreali anche li... addobbi auto.. quindi un bel po di cose!!

• Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me l’ha detto con certezza perchΓ© ovviamente prima di fare un preventivo certo deve fare il sopralluogo alle due case e alla chiesa. Anche a me sembra tanto ma dalle foto che ho visto sono davvero bravissimi. πŸ˜”
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3mila 5mila???? non conosco i prezzi di Napoli, ma io sto facendo preventivi sotto i 1000 euro, senza però il tappeto perchè la pavimentazione della chiesa mi piace molto e no voglio coprirla. dipende dai fiori, quanti fiori, e se usi stagionali o meno. e quanto sei disposta a spendere. non conosco i prezzi della tua zona, posso dire che qui a Monza, o nella prov di Agrigento mia origine, non si spendono tutti quei soldi, e personalmente non li spenderei neanche regalati io! scusami

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quante cose ci sono, ma mi sembra comunque tanto tantoπŸ€”
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza πŸ‘‡

Γ—

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Dalila
    Dalila Mi sposo a Agosto 2027 Vibo Valentia
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitΓ  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, Γ¨ facilissimo!

Partecipa