Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa VIP Maggio 2020 Napoli

Opinione fioraio πŸ’

XXXXπŸ€, il 13 Luglio 2018 alle 09:41

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 150

Buongiorno brides, ieri, per caso sono passata davanti ad uno dei fiorai piΓΉ bravi della mia zona e, anche se penso sia presto, mi sono fermata a chiedere orientativamente un preventivo. Non mi ha dato informazioni proprio precise. Mi ha solo detto che se voglio il tappeto bianco, vista la chiesa...
Buongiorno brides, ieri, per caso sono passata davanti ad uno dei fiorai piΓΉ bravi della mia zona e, anche se penso sia presto, mi sono fermata a chiedere orientativamente un preventivo.
Non mi ha dato informazioni proprio precise. Mi ha solo detto che se voglio il tappeto bianco, vista la chiesa che ho scelto, ci vorranno 1000€ solo di tappeti dall’interno della chiesa fino in fondo ai gradini (trovate le foto della chiesa nel mio profilo) mi ha detto che con un 3000€ potrebbe addobbare chiesa, casa sposa e casa sposo, perΓ² se poi voglio cose particolari, tipo gli alberi della vita e cose piΓΉ ricercate, si potrebbe arrivare sui 5000€.
secondo voi Γ¨ troppo? Qual Γ¨ un prezzo adeguato? Quanto spenderete voi Γ¨ cosa comprende il vostro preventivo?

150 Risposte

• X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi, sicuramente andró a chiedere anche altrove ☺️
    • Rispondi
  • Glare
    Super Sposa Luglio 2019 Napoli
    Glare Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi andare da un altro. sono prezzi essagerati
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente qui da noi i prezzi sono più elevati da quello che sto notando. Comunque ancora non mi ha fatto un preventivo preciso con quali tipi di fiori, è stata una cosa molto orientativa perchè ha detto che dovrebbe prima fare un sopralluogo.
    cmq chiederΓ³ altri preventivi e se dovessi scegliere lui poi vedrΓ³ con precisione cosa mi offre.

• Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura il doppio? Caspita!😣 Io sul fotografo ne ho scelto uno che allo stesso prezzo di altri mi offre qualche servizio in più. Almeno in quello penso e spero di aver scelto bene 😜
    • Rispondi
  • Ardef
    Super Sposa Luglio 2019 Roma
    Ardef Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto da dove abiti (in alcune zone costano piΓΉ di altre) e che fiori hai scelto....se il fioraio ti chiede questa cifra esagerata, hai pensato a fare qualcosa con i palloncini in modo da contenere la spesa??? A me ha preventivato 1500€ Γ¨ giΓ  penso siano tantissimi...
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiesto 200€ a tappeto. Un’altra sposa anche mi ha confermato questo prezzo. Il problema Γ¨ che si vogliono 4/5 tappeti 😣
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, in effetti il prezzo Γ¨ elevato ma se vedi la chiesa un po’ Γ¨ giustificato. Sicuramente farΓ³ altri preventivi ☺️🀞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad es per il fotografo avevo trovato uno che per lo stesso servizio mi ha chiesto 5000 Γ¨ un altro 2500, ed Γ¨ anche piΓΉ bravo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so cara, xkΓ© anche a me piace quello bianco xΓ² ti ha cmq chiesto tanto.
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah mamma mia quanto Γ¨ vero! Tutto sembra fondamentale e spenderemo tantissimo soldi per un singolo giorno. πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈπŸ˜‚
    comunque chiederó sicuramente altri preventivi ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio!questi prezzi sono assurdi 🀀🀀🀀 io ho speso 1000 euro, ho tutto compreso:casa, chiesa, addobbi macchina, tappeto, fiori occhiello, cono riso. Tranne il bouquet. Io non ho voluto spendere di più per una cosa che non è utile ma solo di abbellimento
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    GirerΓ³ sicuramente.
    Purtroppo il tappeto bianco, non essendo riutilizzabile, costa di più. 😞
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco. PerΓ² da qlke Parte bisogna tagliare. Ahahahh. La location? Nooo Nn risparmiamo su qst ke Γ© importante. La musica? Nooooo qst Γ© importante. Il fotografo? Ma sei impazzito Γ© importantissimo. Il vestito? Noooo ma sei folle Γ© sux importante. Il fioraio?? Nooo Nn esiste. (to be continued,....) . Il mio fm mi guarda e dice: ma ti pare normale? Da qlke parte potremmo risparmiare ma x te Γ¨ tutto importante ahahahaah
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un prezzo decisamente alto...Anche la questione tappeto è eccessiva a mio avviso. Fossi in te girerei ancora
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosanna lui mi ha detto che ovviamente la addobba con il budget che gli dico io, ma pagando 1000€ solo di tappeti la cosa diventa piΓΉ complicata. A 5000€ ci si arriverebbe mettendo fuori la chiesa 6 alberi della vita tutti addobbati e varie piante sui gradini. Poi ovviamente lui puΓ² addobbarla anche con meno.
    Comunque chiederó altrove sicuramente, anche per avere io un idea e valutare. ☺️
    • Rispondi
  • Rosanna
    Super Sposa Settembre 2019 Napoli
    Rosanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria Γ¨ caro!! Gira ancora ci sono bravi fiorai dll nst parti. Sicuramente avendo una kiesa grande Nn spenderai 1000 euro per addobbarla XkΓ© non ce la faresti ma 5000 euro Γ© troppo
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusa, avevo visto il profilo di qualche altra sposina mi sa πŸ˜‚ comunque non so proprio cosa dirti, sicuramente andrΓ³ a fare altri preventivi per capire quanto effettivamente questo prezzo sia gonfiato. Spero di trovare di meglio, economicamente parlando, perchΓ© sul suo lavoro lui Γ¨ davvero bravissimo 🀞🏻
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2019 Sassari
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della Sardegna πŸ™ˆ
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii ho tantissimo tempo e onestamente ieri mi ci sono fermata per puro caso perchΓ© onestamente il fioraio penso di sceglierlo l’anno prossimo, quindi valuterΓ³ altri preventivi. ☺️
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se io gli dessi un budget di 1000€ nemmeno il tappeto potrei avere. Per la mia chiesa di vogliono circa 130metri di tappeto.
    resta il fatto che faró anche altri preventivi ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria visto che hai tempo ti conviene farti fare altri preventivi mi sembra un pochino troppo tantissimo
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il preventivo è stato fatto poco dettagliato perché lui mi ha detto che prima di farne uno preciso ha bisogno di fare sopralluogo a case e chiesa. Lui ha detto un prezzo orientativo per avere un addobbo TOP. È ovvio che se io gli do un budget minore lui si basa su quello.
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederó sicuramente 😊
    • Rispondi
  • Marianna
    Super Sposa Luglio 2018 Caserta
    Marianna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    5000???? Oh mammaaaa ma cheee.. io spendo 1000 tutto incluso Smiley surprise Smiley surprise Smiley surprise
    • Rispondi
  • Regy
    Sposa VIP Settembre 2019 Cremona
    Regy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costo troppo elevato,sono soldi buttati,trovi di meglio in giro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Maggio 2019 Venezia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente mi sembrano prezzi troppo alti, prova a sentire altri preventivi!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che non puΓ² farti un preventivo basato sull'aria, devi sapere che tipo di fiori userΓ , quante composizioni, etc.. se fai ovviamente tutto a base di orchidee o qualche altro fiore costoso, ovviamente come prezzo ci sta 3k. Fatti mandare un preventivo in dettaglio e poi gira anche tra altri fiorai della zona.

• Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caro si,io chidserei ada altri.Son soldi buttati dato che i fiori durano poco..
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente se dovessi avere come budget 5000€ in giro troverei mille altre soluzioni πŸ˜‚
    comunque chiederó altrove per capire fino a che punto questo qui abbia gonfiato il prezzo 😜
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente quando hanno un certo nome si fanno pagare di piΓΉ anche per questo.
    FarΓ³ senza dubbio altri preventivi, perΓ³, avendolo giΓ  scelto per altre occasioni, posso confermare che i suoi lavori sono magnifici, quindi si fa pagare ma il lavoro che fa merita davvero.
    • Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si infatti, per quello dicevo. Non conosco la chiesa all’interno ma se Γ¨ molto grande sicuramente il costo sale...perΓ² prova a fare altri preventivi, comunque Γ¨ una bella cifra quella che ti ha chiesto potresti trovare di meglio in giro
    • Rispondi
  • X
    XXXXπŸ€ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo farΓ³ sicuramente. Ieri mi ci sono fermata per puro caso. PerΓ³ solitamente per molte occasioni ci siamo rivolte a lui e fiori e composizioni sono state sempre al top. Spesso mi Γ¨ capitato di leggere di alcune sposine che hanno avuto problemi con il fioraio all’ultimo minuto oppure hanno avuto fiori vecchi per le loro composizioni, diciamo che con lui andrei stra sicura che non potrebbe mai accadere.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza πŸ‘‡

Γ—

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitΓ  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, Γ¨ facilissimo!

Partecipa