Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

X
Sposa VIP Maggio 2020 Napoli

Opinione fioraio 💐

XXXX🍀, il 13 Luglio 2018 alle 09:41 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 150
Buongiorno brides, ieri, per caso sono passata davanti ad uno dei fiorai più bravi della mia zona e, anche se penso sia presto, mi sono fermata a chiedere orientativamente un preventivo.
Non mi ha dato informazioni proprio precise. Mi ha solo detto che se voglio il tappeto bianco, vista la chiesa che ho scelto, ci vorranno 1000€ solo di tappeti dall’interno della chiesa fino in fondo ai gradini (trovate le foto della chiesa nel mio profilo) mi ha detto che con un 3000€ potrebbe addobbare chiesa, casa sposa e casa sposo, però se poi voglio cose particolari, tipo gli alberi della vita e cose più ricercate, si potrebbe arrivare sui 5000€.
secondo voi è troppo? Qual è un prezzo adeguato? Quanto spenderete voi è cosa comprende il vostro preventivo?

150 Risposte

Ultime attività da FedeB, il 19 Luglio 2018 alle 16:12
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    FedeB ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non metterei mai il tappeto bianco perché primo si sporca e secondo non permette di fare da contrasto con il tuo vestito e soprattutto il tuo velo.... 3000€ Di fiori.... no... anzi se mi sparassero cifre del genere piuttosto mi sposo senza fiori....
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Eva, è quello che faró, ma con molta calma, tanto ho 2 anni di tempo 😂
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, con più calma faró altri preventivi più dettagliati, questo è stato fatto molto approssimativo.
    • Rispondi
  • Eva☀️
    Sposa VIP Aprile 2019 Livorno
    Eva☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un po’ caro... però potresti basarti su queste cifre per sentire altri prezzi e valutare quale sia il migliore
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Aprile 2019 Roma
    FedeB ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stiamo scherzando????
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposo a maggio, ancora non ho deciso i fiori, anche per questo il preventivo è stato fatto molto orientativo
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tutte le cifre sono troppo!!! 5000€?cifra da pazzi per me.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo x capire se il preventivo è alto è andare da un altro fioraio e chiedere esattamente le stesse cose x vedere quale prezzo ti fa... ovviamente fatti mostrare dei lavori.. magari uno ti fa la composizione da 100 tutta di fiori mentre l'altro te la fa x lo stesso prezzo ma mettendo molto verde e decorazioni e pochi fiori..valuta magari questo
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo se spendi quei soldi è ovvio che ti aspetti un lavoro in grande e perfetto!che fiori hai scelto e in che periodo ti sposi?
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci saranno talmente tante persone non solo della famiglia, ma anche fotografi che si preoccuperanno di dire alle persone di non calpestare il tappeto 😊
    comunque si, dipende tutto da ció che si sceglie, ovviamente con quei soldi si parla di un addobbo di un certo tipo ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come fai ad evitare che la gente lo pesta?devi commissionare qualcuno che stia attento all entrata e che dica di non passare x la navata centrale!comunque 3000 euro non sono pochi poi dipende sempre se hai scelto fiori di stagione o meno
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece adoro il tappeto bianco e ovviamente a prescindere che piova o meno gli invitati non devono passarci sopra prima che entri la sposa 😜
    il tappeto bianco è usa e getta, per questo costa di più, non perchè viene lavato.
    l’addobbo della sala è a cura della location, per questo non è compresa nel preventivo del fioraio.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è tantissimo poi io a prescindere il tappeto bianco in chiesa non lo vorrei..primo xké metti caso che quel giorno dovesse piovere e la gente entra tutta prima di te vedresti tutte le pedate sul tappeto e non sarebbe di certo bello poi compreso nel prezzo ti calcolano anche il lavaggio xké dopo li devono far lavare in lavanderia.poi 3mila euro senza l addobbo al ristorante è troppo.io con chiesa macchina bouquet bottoniere bracciali testimoni location confettata tableau spendo sui 1600€ circa però non addobbo ne la mia casa ne quella del mio fidanzato
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Maggio 2019 Palermo
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, tranquilla. Lo so che non intendevi fare un paragone, anzi sono stata io a dirlo perché in alcuni matrimoni ho visto delle composizioni maestose e bellissime a mio parere, ed è normale che abbiano il loro costo. Tienici aggiornate allora 😘 buona giornata
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami, non intendevo fare un paragone con i tuoi fiori, non mi permetterei mai.
    intendevo che potrei chiedere a questo fioraio di stare in un budget minore ma ovviamente non posso pretendere gli addobbi che mi ha mostrato. 😊
    comunque faró altri preventivi e vi faró sapere 😘
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente, sono sicura che le decorazioni e gli addobbi siano meravigliosi e non si possono paragonare ad un preventivo tipo il mio. Fai bene comunque a girare e chiedere altri preventivi 😉
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, da quel che so le calle cono dei fiori molto costosi.
    onestamente credo che i prezzi qui da noi siamo molto più alti, resta di fatto che andró sicuramente a fare altri preventivi perché ho tantissimo tempo a disposizione.
    poi vi faró sapere se effettivamente è questo fioraio ad essere esagerato oppure in zona sono tutti così😜
    ad ogni modo, si puó sempre risparmiare, è ovvio peró che non ci sarà il minimo paragone con gli addobbi di un certo prezzo 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valeria, sinceramente mi sembra un po' esagerato come preventivo. Anche io sto girando per poter confrontare diversi preventivi, naturalmente molto dipende dal tipo di fiori che sceglierai, le composizioni etc.. Per esempio io ho scelto rose rosse e calle, mi hanno fatto un preventivo di 800€ che comprende le composizioni in chiesa, quindi ingresso, panche, altare, tappeto del colore che preferisco, 2 mazzetti sposa, fiori e tappeto a casa della sposa e dello sposo, 20 fiocchi per le macchine, per l' auto degli sposi, fiore all'occhiello per gli uomini e lo sposo, conetti con cestino per il riso ed omaggio palloncini all'uscita della chiesa
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente una risposta esatta😜 è ovvio che gli addobbi si possono fare con qualsiasi budget ma ovviamente non si possono paragonare. Per la mia chiesa occorrono 130 metri di tappeto inoltre ci sono ben 87 gradini da addobbare...
    potrei anche dirgli di fare tutto con 1000€ ad esempio, ma di certo non avrei nulla di tutto ció che lo ha mostrato. (Tappeti compresi 😂)
    senza contare che io ho una casa con giardino e fm casa con cortile privato che dovranno essere addobbate 🙈
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahah in effetti hai ragione 😂😀
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne sono sicura anche io😍 grazie 😘
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dai fiori che scegli e da come saranno le composizioni..io ho speso 700€ ma nn credo che le mie composizioni possano essere paragonate..con quel prezzo le tue saranno sicuramente maestose e bellissime..a me le mie sono piaciute ma già di mio nn volevo grandi cose
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E come potrei conoscerlo se non per l’Imperial 😜
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiesto 200€ a tappeto, e per la mia chiesa nenoccorro 5 (130metri di tappeto)
    purtroppo il bianco, essendo usa e getta, cosa più di quelli colorati che invece il fioraio puó riutilizzare.
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le foto della chiesa, sicuramente non riusciró a spendere poco 😅
    Poi tutto dipende dall’addobbo che si fa. Ci sono cose che costano e altre che costano meno, ovviamente lui mi ha parlato di un addobbo top con questi soldi.
    comunque vedró sicuramente altri fiorai.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si mi sa che hai ragione ahhahahha però sarà sicuramente meravigliosaSmiley love
    • Rispondi
  • X
    XXXX🍀 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente chiederó ad altri, ma vista la chiesa, penso che devo mettermi l’anima in pace e sapere che mi toccherà spendere 😅
    alla fine quando l’ho scelta lo immaginavo già...
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii, come lo conosci???
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coooooosa?? Ma sono d'oro questi tappeti??!!! 😂 la gente è matta, appena sente La parola MATRIMONIO fanno dei prezzi assurdi!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2018 Bologna
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio avviso ti ha chiesto un'esagerazione... ****€ sono davvero troppi 😳
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia la chiesaSmiley love ottima scelta davvero... Si ora capisco perché costa tanto.... però non soffermarti solo a questo fioraio prova a chiedere ad altri .....
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Novembre 2018 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah secondo me è un po’ troppo sinceramente!!!! Ora io nn saprei dire esattamente quanto spenderò io ( mio zio è fioraio quindi mi regala lui l’addobbo) però sono quasi sicura che il prezzo che ti hanno chiesto è davvero un po’ troppo altino!!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Francesca
    Francesca Mi sono sposato/a a Dicembre 2024 Firenze
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa