Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Saggia Maggio 2018 Ancona

Ordine entrata in chiesa?

Valentina, il 5 Febbraio 2018 alle 22:39 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 17
Ciao sposini belle! 😊

Da sempre sogno di entrare in chiesa con fm che mi aspetta all'altare, e lui ha accettato molto di buon grado! Ora però ho mille dubbi rispetto all'ordine e alle tempistiche dell'entrata. Lui sarà accompagnato da entrambi i suoi genitori e io da mio padre, e ci sarebbero mio fratello minore e mia madre che quindi entrerebbero insieme... Ma quando? Prima di fm o dopo di lui e prima di me?

E le tempistiche? Fm deve comunque sfilare per la navata (ha un suo brano musicale d'ingresso, come io ho il mio). Deve aspettare me che arrivo e entrare all'istante evitando di guardarmi, oppure entra mentre io parto da casa (la chiesa dista 5 minuti a dir tanto)? Voi come avete fatto?

Non so neanche se si capisce quello che ho scritto 😅

17 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 9 Febbraio 2018 alle 15:21
  • C
    Sposa Saggia Marzo 2018 Trento
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi arriveremo separatamente (anche se abitiamo assieme) Lui uscirà di casa per primo con suo fratello che farà anche da testimone, io poco dopo con un'amica. Poi lui mi aspetterà sulla porta ... al mio arrivo partirà la musica e andremo assieme al tavolo (cerimonia civile).

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo arriva sicuramente per primo.20 minuti prima dell'orario indicato sulle partecipazioni,accoglie gli invitati che entrano e prendono posto lasciando le prime file libere per i parenti stretti.

lui entra in comune/chiesa accompagnato dalla mamma e si posiziona.

la sposa arriverà per ultima,accompagnata dal padre che le porgerà il braccio sinistro.

una volta arrivata davanti all'altare/scrivania il padre consegnerà la sposa allo sposo.

che la cerimonia abbia inizio!

• Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2018 Rimini
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi faremo come voi...

secondo me non c'è una regola... noi abbiamo deciso di fare così....

il mio FM arriverà circa 20-25 minuti prima dell'orario scritto sulle partecipazioni.... saluterà amici e parenti e entreranno in chiesa... prima amici e parenti poi lui con la sua mamma questo all'orario scritto sulla partecipazione: 11.00

Alle 11:05 max arriverò io, non so se mio babbo mi aspetterà fuori dalla chiesa o sarà in macchina con me...dobbiamo decidere ; cmq io entrerò con lui...

dopo di noi non deve entrare nessuno... noi saremo gli ultimi

• Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L ordine non lordo neanche io però anche noi abbiamo decido che Fm sarà ad aspettarmi all'altare e posso dirti per certo che anche lui avrà una sua musica per l entrata...sarà bellissimo!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto 😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, anche noi faremo così e sarà meraviglioso Smiley love

• Rispondi
  • Carla
    Sposa Saggia Aprile 2018 Siena
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo accordati più o meno così: fm starà fuori ad accogliere gli invitati che man mano arriveranno, quando partirò da casa verrà dato l'ordine a fm di salire (sì, le sue foto verranno con la stanza vuota, ma a lui non importa), gli ospiti aspetteranno fuori il mio arrivo e dopo essere scesa di macchina farò salire tutti nella sala dove si terrà la cerimonia, dopodiché via alla musica e farò il mio ingresso in sala con tutti presenti.

Non vedo l'ora... solo a scrivere queste poche righe mi sono scese due lacrimucce... emozionatissima!

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😊😊😊 fantastico
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2017 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto di farmi aspettare sul sagrato della chiesa e di non farlo aspettare all'altare da solo. Sono arrivata con qualche minuto di ritardo, mi ha dato il bouquet, poi siamo entrati in processione dietro il Don lui accompagnato dalla mamma, io accompagnata dal papà. Come e quando gli altri genitori hanno preso posto nei banchi proprio non lo so! I testimoni ci aspettavano all'altare

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito mi ha aspettato all'altare, era già in chiesa quando sono arrivata. Non so a che ora sia entrato, ma credo una decina di minuti prima che arrivassi io.

Io avevo chiesto ai parenti di aspettarmi fuori perché adoro quando c'è la gente sul sagrato, arriva la sposa, scende dall'auto in mezzo agli applausi, poi entrano tutti e infine la sposa. Invece, nonostante avevo alle 10.50 detto "avviamoci" (cerimonia alle 11) mi hanno fatto fare tardissimo e il prete ha chiesto a tutti di entrare per non tardare ulteriormente, quindi sul sagrato c'era solo mia cugina con le damine, e gli ultimi ritardatari che stavano arrivando.

Mia mamma è entrata di soppiatto 30 secondi prima di me e appena a preso posto sono entrata io...

• Rispondi
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Mio marito mi ha aspettato sul piazzale della chiesa, mi ha consegnato il bouquet e poi è entrato con i suoi genitori ha fatto tutta la navata e mi ha aspetta sull altare... Poi sono entrate le mie damigelle.. La mie nipoti è poi io con i miei genitori...
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2016 Caserta
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    io posso dirti come è stato il mio di matrimonio.
    lo sposo è arrivato fuori la chiesa, ha accolto gli ospiti...quando la mia auto era nei pressi della chiesa ha dato qualche colpo di clacson per far capire che stavo arrivando così sono entrati tutti in chiesa,poi è entrato lui con la mamma, poi sono entrate mia mamma e mia sorella che sono arrivate con me e poi sono entrata io con mio padre
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente
    • Rispondi
  • Sposa 2018
    Super Sposa Giugno 2018 Trapani
    Sposa 2018 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sposo sta davanti la Chiesa ad accogliere gli ospiti che vanno arrivando. Quando sta quasi per arrivare la sposa,fa il suo ingresso con sua mamma... e poi appena arriva la sposa,entra lei col papà
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina! Allora solitamente lo sposo arriva sul
    piazzale, aspetta gli ospiti e riceve gli
    aiguri, quando mancano circa 5 minuti al presunto arrivo della sposa entra in chiesa insieme alla mamma, e aspetta all’altare. Poi arrivi tu, che entri col
    tuo papà preceduta da aventuali bimbi/damigelle ecc ecc. tuo fratello e mamma (non prenderla a male) non hanno un ruolo fondamentale, ma per me sarebbe bello che fossero tutti, loro compresi, in chiesa al tuo ingresso, così da vedere la chiesa piena (e non come seconda cosa è bello nel video delle nozze non vedere la chiesa vuota).
    possono comunque aspettarti fuori i tuoi invitati, ma affida a qualcuno il compito di farli entrare prima di te, e sarà meraviglioso ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Avellino
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me pare che lui aspetta davanti ai banchi e quindi tocca fare la navata col papà
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Verona
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Qualcosa non mi quadra. Io ho visto tanti matrimoni....

Di solito: prima arriva lo sposo con tutti i suoi accompagnatori

Solo che lui di solito entra in chiesa ma aspetta la sposa in fondo alla chiesta

Poi arrivi te con il tuo seguito. E vi incontrate in fondo alla chiesa

E poi fate la navata assieme

Questo è quello che ho sempre visto fare....

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa