Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benny
Sposa Novella Settembre 2016 Palermo

Organizzare un matrimonio con un budget di 7.200 euro

Benny, il 9 Giugno 2016 alle 12:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salve a tutti il prossimo anno io e mio marito ci vogliamo sposare . Però abbiamo un baget di 7.200 nn vorrei festa lussuosa perché dobbiamo pagare tt noi le spese ma vogliamo che i nostri invitati si divertono e mangiano bn sopratt. Volevo un aiuto .. Gli invitati saranno 60 penso Voglio fare una festa bella anche cn poko

15 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 9 Giugno 2016 alle 15:17
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi saremo una 40ina o poco più.spenderemo sui 9000circa.ho fatto un po di fai da te
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io 10 anni fa spesi 1500€ di location e solo 1000€ di catering... Affittai una villa e, sposandomi alle 15, organizzai una bella merenda-aperitivo nel giardino della villa. Il catering lo fecero delle signore di una associazione benefica, fecero un lavoro meraviglioso per solo 14€ ad invitato!! Spendere poco e bene si può
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

sono d'accordo, anche noi non chiediamo aiuti economici! io ed FM siamo un pò fissati con l indipendenza Smiley shame

• Rispondi
  • Benny
    Benny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz x tt il conforto mi state sollevando .. Se avevamo aiuto da parte dei genitori già era un peso meno ma cn sta crisi .. Abbiamo deciso di nn fagli fare nnt e fare tt noi cn quel poco k abbiamo
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Budget di 7000€ compreso le vostre spese personali?

• Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2016 Bergamo
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi uguale abbiamo scelto un agriturismo e budget basso!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro budget è di circa 3mila euro. L'unica cosa che ci è stata regalata è il mio abito ma è costato un migliaio di euro comprese modifiche.

Abbiamo scelto un agriturismo che ci tratta come un gruppo e non un matrimonio. Ho utilizzato parecchio fai da te, abbiamo trovato il comune più economico di tutti nei dintorni, niente fiori, niente musica perchè non ci serve. Il fotografo fa solo il servizio fotografico e se vogliamo un album ce lo stamperemo noi.

La torta e il tavolo dei dolci ci pensa mia suocera che è bravissima in cucina. Niente bomboniere che sono superflue.

Se uno ha spirito di adattamento e non chiede la luna, si può fare tutto anche con pochi spiccioli.

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho il tuo stesso budget e lo stesso numero di invitati! noi abbiamo prenotato in un bel agriturismo, che ci fa un prezzaccio e abbiamo prenotato gia fotografo e musica, siamo riusciti a risparmiare un bel po di soldini.

Abbiamo tagliato cose che non ci interessavano, come fiori e auto e ci daremo al fai da te per molte altre cose.

Ed il mio vestito l ho comprato ad una svendita (pagato 800 euro)...x cui si puo fare! vedrai che ce la farete senza problemi!

• Rispondi
  • Benny
    Benny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grz x i consigli a tt Smiley smile
    • Rispondi
  • Lina
    Sposa Master Luglio 2016 Catania
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Opta per un agriturismo se vuoi risparmiare sul prezzo del cibo, poi un altro trucchetto per rientrare nella cifra è indubbiamente scegliere un giorno della settimana o una domenica perché i venerdì e i sabati sono gettonati e per questo costosi. Un buon risparmio sul l'addobbo e sui dettagli puoi averlo con il fai da te. Sono tanti piccoli accorgimenti che se seguiti come si deve danno grandi soddisfazioni, soprattutto non fanno male alla tasca!
    • Rispondi
  • Benny
    Benny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sollievo Smiley smile allora mi metterò a cercare Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara e benvenuta tra noi! io ho organizzato il matrimonio con 5000€ ed eravamo in 49 persone! ho fatto tantissimi acquisti online compreso l'abito! abbiamo scelto un agriturismo anche per il prezzo inferiore rispetto ad una villa e abbiamo scelto benissimo erano tutti super contenti del posto e del cibo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo più o meno lo stesso budget e gli stessi invitati. Noi faremo una cena che pagheremo 75 € a persona, partecipazioni a 80 cent su internet, niente bomboniere né weddingbag né segnaposti né altre sciocchezze del genere. Per l abito dai uno sguardo negli outlet e per l abito di fm cerca un abito da cerimonia non da sposo.
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizia a fare un elenco di tutto quello che vuoi inserire nel matrimonio e datti un budget, in base a quello che puoi spendere per singola voce inizi a cercare .... Non andare a chiedere in posti che sai non ti puoi permettere sarebbe frustrante e perdi solo tempo!

• Rispondi
  • Rita
    Sposa TOP Giugno 2017 Torino
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ti segnalo questo topic

https://community.matrimonio.com/forum/archive/come-sopravvivere-a-un-budget-minimo-low-cost--t258108

Potrebbe esserti di aiuto!

Buoni preparativi Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione