Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Giugno 2013 Catania

Ottobrine???dove siete nascoste?

Caterina, il 29 Agosto 2018 alle 20:35 Pubblicato in Prima delle nozze 0 23
A -39 sto realizzando che mi sto sposando, che sto x cambiare casa, abitudini, che non arriverò più a casa dopo il lavoro e troverò già a tavola... o che non troverò la mia cognolona ad aspettarmi la sera, che non starò più li a pettegolare a tavola con mia mamma e mia sorella... misto a questa strana malinconia la voglia di cominciare quest'avventura insieme al mio compagno di vita, di sentirmi legata indissolubilmente a lui... di vedere i suoi grandi occhi verdi la mattina che sorridono mentre mi guarda... sono l'unica ad avere simili sentimenti??

23 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 30 Agosto 2018 alle 09:51
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima... anche io provo un po' di paura e la penso esattamente cm te!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wee,altezza delle aspettative?? La "convivenza" non è tutta rose e fiori,le responsabilità da parte di entrambi sono parecchie, ma sottolineo da ENTRAMBI... Godetevi i primi tempi di una vita da vivere insieme,la prima sveglia,la prima colazione,il bacio prima di recarsi al lavoro,la spesa e anche le pulizie domestiche... i calzini laaciati in giro Smiley tongue ... Tutto diventa magico i primi tempi...con il tempo ci si abitua e la casa divisa con lui sarà l'unica che sentirai davvero tua!! Il dormire insieme,sempre... è una magia che rimarrà tale e quale.Meraviglioso!! Auguri a te,a tutte quante... Ottobrine e non... Smiley smile
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Napoli
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io -39 da oggi! Io abito da sola quindi diciamo che la sensazione di malinconia di lasciare casa dei genitori già l'ho provata anni fa.. e adesso invece mi sento impaziente di stare assieme a fm ogni giorno e non stare piu a casa da sola, che per quanto sia bello a volte è davvero triste...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Ottobre 2018 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi, sposa del 2 ottobre 😍
    Sono emozionata e un po' in ansia di non riuscire a completare tutto...non mi sembra vero che ci siamo quasi ☺
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2018 Pordenone
    Serena.M ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaoooo!!!! Io sono a - 58 ....sposa il 27 ottobre.

Se devo esser sincera, fino alla scorsa settimana ero tranquilla...ma mi sono resa conto che non avevo ancora proprio realizzato e/o iniziato a realizzare bene.

Poi abbiamo scelto le fedi e mandato avanti l'ordine...bene, quella sera è stata un turbinio di emozioni per me.

Arrivata a casa ho trovato i miei genitori seduti a cena (mamma capo tavola e papà alla sua dx), il mio/loro cagnolino che scorazzava per il giardino, mio nipote che aveva deciso di fermarsi a cena da noi...e mi sono fermata un attimo ad osservare il tutto dal fuori il cancello di casa.

Bè, penso possiate immaginare tutti i pensieri che mi sono passati per la testa, tutte le emozioni che andavano e venivano nel giro di pochi secondi.

Quindi ti capisco...sono nella tua stessa situazione.

E se devo esser sincera...ho un pò paura...non del matrimonio (cerimonia dico), ma di non essere all'altezza delle aspettative di fm...un pò di paura nel cambiare da un giorno all'altro (entreremo in casa il giorno dopo al matrimonio senza aver convissuto prima).

Ma, come hanno fatto i nostri genitori...ce al faremo anche noi!!!!!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già conviviali per di più a 800km da casa nostra! Però l emozione per il matrimonio è grande ... ansia ancora no però!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley smile Eccomi,ottobrina anche io... Il 2 precisamente. Io convivo già da 8 anni e quindi ho solo l'emozione ( che non è poca,anzi!!! ) di unirmi in matrimonio.
    • Rispondi
  • Luisanna
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Napoli
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gragnano provincia di Napoli
    • Rispondi
  • Daphne
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Daphne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La stessa cosa succede a me è una sensazione un po’ di malinconia misto a felicità , certo la vita di noi donne cambia , non troviamo più la mamma pronta ad accontentarci in tutto e magari senza farci muovere un dito ,ma dovremmo rimboccarci le maniche e fare tutto da sole , però per me ne vale la pena fare questo cambiamento 😍 sono malinconica perché vorrei sempre trovare la mamma a casa ma so che sarò ancora più felice di trovare mio marito che mi guarda con gli occhi innamorati 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Settembre 2018 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a -9 giorni sto provando la stessa identica cosa...

• Rispondi
  • Luisanna
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Smiley love Smiley love Smiley ring la stessa data
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2018 Caserta
    Carozza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di dove siete??
    • Rispondi
  • C
    Carozza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ...👰🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke x me la stessa cosa mix di emozioni
    • Rispondi
  • Luisanna
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si 13 ottobre
    • Rispondi
  • C
    Carozza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    13 ottobre?
    • Rispondi
  • C
    Carozza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me sta facendo lo stesso .... emozione 👰🏻
    • Rispondi
  • Alexandra-irina
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Alexandra-irina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi -44 anche io e anche io sono un pochino in ansia per questa "nuova-vecchia" vita 😓 il realtà noi già conviviamo da 3 anni e mezzo, per me il distacco è stato più pesante,per motivi lavorativi ho dovuta lasciare il mio paese natale e per più di 7 anni ho vissuto da sola. L'idea di sposarci mi emoziona perché diventeremmo ufficialmente "una famiglia",sposo la persona che mi sopporta da quasi 7 anni e magari un domani oltre alle 2 pelose( cane e gatto) arriverà anche il frutto del nostro amore... tutto questo mix di emozioni e normale ed è bellissimo...
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Benevento
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...a meno 44 giorni...lo stato d'ansia è forte...noi conviviamo già da tanto e sopratutto entrambi abbiamo lasciato la nostra terra e viviamo all'estero quindi il distacco familiare in quel senso nn lo sentiamo...ma c'è tanta ansia x la preparazione e x il grande giorno..😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Ottobre 2018 Siracusa
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi...meno 51 e tantissima voglia di cominciare una vita nuova...!! Queste cose di cui parli tu a me non mancheranno perché non avendo più la mamma da 6 anni ed essendo la figlia maggiore ( ho poi un fratello più piccolo) mi sono fatta carico io di tutta la gestione della casa... quindi sono abbastanza preparata ad occuparmi di una casa e di una famiglia in generale.... Ma in ogni caso un po' di ansia x come sarà questo nuovo inizio c'è...!!
    • Rispondi
  • Luisanna
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo a - 44 ansia totale ma tanta voglia che passino in fretta questi giorni😍

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente anch’io !!

Un mix di emozioni un mix di pensieri ❣️
    • Rispondi
  • Sara👰🏼
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Sara👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui! Presente!

Capisco benissimo il tuo stato d'animo, e credo sia normale sentire tutto questo, il contrasto tra ciò che è appartenenza della famiglia e desiderio di vita insieme al marito 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa