Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg

Parliamone: tema matrimonio farlo o no?

Susy, il 18 Agosto 2016 alle 14:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 52

Sono l'unica che si rifiuta di scegliere un tema per il proprio matrimonio? Per il mio matrimonio lo trovo completamente fuori luogo. Non sto organizzando una serata per il sabato sera o una festa di carnevale. Quel giorno celebreremo soltanto il nostro amore.
Chi sceglie l'amore come tema..chi viaggio..chi i dolci..chi il mare...il 90% delle volte vedo sempre le stesse cose e poi ovviamente questo filo conduttore si deve seguire dal bouquet alla bomboniera..

52 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 1 Settembre 2016 alle 09:08
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Potenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! Ottimo spirito
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2016 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ho fatto da sola x me e' stato uguale!tutti a darmi della pazza!!e anche x il vestito avrei scelto tutt' altro ma non si puo controllare tutto..e se non fosse x il poco tempo e soprattutto da controllare il budget potevo diventare un wedding planner!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Precisa Ottobre 2016 Pavia
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono mossa più di un anno fa...ma a sentir lei e gli addetti ai lavori era troppo presto per tutto...e siamo ad oggi!!! Chi lo fa per lavoro pensa di avere sempre tutto sotto controllo, anche se glielo spieghi in tutte le salse, non capiscono che il tempo ti serve per valutare la più ampia gamma di opzioni perchè, magari, dei fornitori conosciuti a tizio e caio non te ne frega nulla proprio perchè vuoi qualcosa di non ancora visto. Ah per una cosa mi sono mossa con anticipo: il vestito. Lì tutti a mettere fretta e ansia ed ecco scelto un vestito che non mi rappresenta, No comment...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gia anche io come problema riscontro il tempo visto che lavoro sempre ma partendo x anticipo devo dire che ci sono quasi ho dato un bel colpo ora che sono in ferie.. ma quando riprendo come sara' sara'!e poi I soldi..ahi ahi..di certo si ricorderanno tutti,potevo andare a 4 matrimoni
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Adoro le cose fuori dal comune! Anche io ho cercato lo stile più creativio possibile, come faccio in tutte le cose. Purtroppo ho avuto l'idea malsana di ingaggiare una Wedding Planner che volevo semplicemente come supporto tecnico-logistico (non certamente creativo visto che le idee non mancano). Avendo un lavoro molto intenso e che mi occupata la giornata dall'alba al tramonto e dovendo occuparmi anche di una bimba piccola temevo di non riuscire a stare dietro a tutto. Morale: mancano due mesi e ancora aspetto di fare tante cose e per giustificare i costi sostenuti, alcune cose me le sto facendo andare bene così come indicate dalla Wedding Planner anche perchè ormai non è che ci sia più molto tempo...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un mesetto mi sposero e postero' tutto!!sono curiosissima dei commenti anche se qualche tradizionalista forse non impazzira'!ma se la suocera di paese 76 anni e' rimasta a bocca aperta..siamo stati bravissimi!e comunque mi sto divertendo un mondo,ieri abb fatto I menu' e ora vedremo I centrotavola cosa si riuscira'a fare.. io avrei fatto molte cose stile shabby o romantico mentre il mio compagno piu' da uomo easy e poi abb trovato questo bel compromesso!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che tema può essere carino un filo conduttore che renda tutto coordinato. Poi è ovvio che le cose troppo esagerate sono fuori luogo!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Foto, foto, foto! Smiley catface
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro tema e' unabomba!non giudico chi.non.ce l ha ma non ancora trovato nessuno che abbia fatto le cose come noi..posso dire che bene o male tutto quello che vedo qui dalle partecipazioni alle bomboniere sono quasi tutte uguali.. I nostri amici e psrenti sono rimasti tutti sbalorditi solo dalla partecipazione fai da te ma non x questo e' costata meno anzi!poi ognuno fa come crede!!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2016 Belluno
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Presente!!! Io non ho ne un tema ne un colore, ho scelto di volta in vllta quello che mi piaceva Smiley smile

• Rispondi
  • Love
    Super Sposa Maggio 2017 Napoli
    Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come te! Non riesco a capire cosa centrino i temi con il matrimonio.. io nn l ho scelto e non lo farò, l unico tema siamo noi e il nostro sogno che si realizza
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Missy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah la penso come te! Leggo di ragazze in crisi xke non riescono a trovare un tema! Noi niente tema!!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Agosto 2017 Lecce
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi avremmo un tema.. Solo i segnatavoli li vogliamo con tutte le alfa romeo rosse visto che il mio bouquet e la sua macchina e rossa.. Sennó nessun tema!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Cremona
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo avuto un tema... che dire, ci siamo sposati lo stesso Smiley xd

L'unica cosa erano i nomi dei tavoli, ma di certo non tutto un tema costruito su quello

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Baden-Württemberg
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete straordinarie Smiley smile adoro leggervi!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia solo una questione di età..ognuno ha il suo concetto di superfluo o essenziale..io non metterò i fiori e non farò le bomboniere..per me sono superflue e per altre sono cose a cui non rinunciare..è molto soggettivo..
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo!!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Roma
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei appena diventata il mio mito!Ti citerò, sappilo!
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Giugno 2017 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso in maniera identica. Probabilmente darò il nome solo ai tavoli ma non è detto nemmeno che sia così alla fine. Sarà l'età, ma tante cose alle quali pensavo 15 anni fa riflettendo su un possibile matrimonio, adesso mi sembrano assai superflue...come il segnaposto ad esempio, altri soldi sprecati. Io quelli dei matrimoni ai quali sono andata li ho sempre lasciati sul tavolo o buttati. L'ho detto: sarà l'età ma per me le cose importanti sono altre... poi, ovvio, ognuno fa come gli va!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ognuno è libero di fare come meglio crede..non sta scritto da nessuna parte che è obbligatorio avere un tema..noi l'avremo e saranno i gatti..e sarà presente in ogni cosa, dalle partecipazioni alle scatole porta confetti ai centrotavola..per noi sono la nostra vita..non voglio star qua a spiegare perché l'ho scelto..ripeto ognuno fa come vuole..
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo un "mezzo tema" che è quello dei gatti. Viviamo già insieme, abbiamo 2 gatti che ovviamente quel giorno non potranno essere con noi e in ogni caso sono la passione che ci accomuna. L'ho definito mezzo tema perché di gatti ci sarà solo il tableau e i segna tavoli. Punto. Inviti già stra scelti e finiti di consegnare e nessun gatto. Bomboniera, profumatore d'ambiente senza gatti. Colori bianco e grigio che non abbiamo scelto per i gatti. Poi c'è chi porta avanti il tema dall'inizio alla fine ma noi non abbiamo voluto appesantire la cosa. Ognuno è libero di fare come vuole. Anzi, in tutti i matrimoni a cui ho partecipato, solo uno aveva un tema! Quindi non sei ne la prima e ne l'ultima ;-)
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Maggio 2016 Pesaro - Urbino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi niente tema...solo uno stile, shabby chic...ma penso che ognuno è libero di fare quello che cuile del proprio matrimonio
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece Non piace l idea dell esagerare avendo un tema. Secondo me tutto deve essere ben equilibrato.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Giugno 2020 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente. Il tema non mi piace assolutamente, trovo, invece, originale, personalizzare le nozze con un colore
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò....credo che la storia dei temi sia profondamente inutile e a tratti infantile. Quando si ha una certa esperienza e/o età, le cose superflue come queste non vengono neanche tenute in considerazione.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo come tema la Puglia...si chiama"Vieni a ballare in Puglia" perchè pur essendo entrambi pugliesi viviamo fuori regione e molti dei nostri invitati vengono da fuori...così abbiamo scelto di unire il matrimonio con la scoperta della nostra meravigliosa regione...non so se si trata di tema o di orgoglio regionale Smiley laugh però per quanto mi riguarda è una cosa che proprio mi piaceva fare cogliendo l'occasione delle visite di tanta gente che proviene dalle più disparate parti d'Italia e non solo dell'Italia....poi ognuno la pensa come crede...non penso sia obbligatorio il tema....anche perchè a volte diventa in effetti uno stress! Prima non si usava farlo...forse ci sono troppe trasmissioni sui matrimoni in giro...molte importate dali Usa...che ci stanno influenzando...come per esempio l'utilizzo delle wedding bag...una cosa carina se ti piace farla...io non la farò però principalmente per non sprecare altri soldini....però ad ognuno il suo...ma da noi non si era mai visto prima...e già mi scoccia fare le bomboniere figurati dare altri gadjet...ma è una mia scocciatura personale Smiley tongue

• Rispondi
  • Mirella
    Sposa Master Giugno 2018 Bari
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io lo userò solo per il tableau.. poi alla fine ognuno è libero

• Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2016 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No no io sono d'accordissimo con te!! Abbasso i temi! haha

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo avremo solo x il tableu per non mettere i semplici 1-2-3..,
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2017 Monza e Brianza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi il tema serve solo per il tableu de marriage, per il resto non mi interessa molto. Metterò cose che mi piacciono sia che siano inerenti al tema sia che non lo siano. Il bello è proprio potersi organizzare come ci pare
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho un tema, non ho un colore, non ho un filo conduttore. Ho solo una giornata pazzesca a breve, il nostro matrimonio!!!
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma finalmente una che la pensa come me!!! Ma perché oramai c'è la convinzione che il matrimonio debba avere un tema?? Da dove l'abbiamo importata questa cosa Smiley xd Posso capire scegliere lo stile con cui arredare la sala (moderno piuttosto che elegante o country) ma perché doversi arrovellare su cercare conchiglie, nomi di piante o di farfalle??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Viterbo
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Luglio 2025 Bari
  • Alessia
    Alessia Mi sposo a Dicembre 2025 Caserta

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa