Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Abituale Agosto 2013 Caltanissetta

Partecipazioni

Francesca, il 20 Gennaio 2013 alle 22:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 31

Ciao a tutte e buon anno!!!sono stata un pò impegnata e poi anche influenzataSmiley sad.volevo chiedere a tutte voi..come vi state organizzando per le partecipazioni?andrete in tipografia o uno studio che si occupa di stampe grafiche?in media quanto vi hanno chiesto per partecipazione? una mia amica è stata proprio fortunata,ha fatto le bomboniere Claraluna e gliele hanno regalate!a me sinceramente sembrano un pò tutte viste e straviste,non so dove andare.....

31 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 18 Marzo 2013 alle 14:49
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Miriam
    Sposa Curiosa Agosto 2013 Brescia
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Io ho visto le mie partecipazioni l'altro ieri...stupende!!! Io e il mio fm abbiamo scelto il tema del cartone animato Up! E abbiamo fatto le partecipazioni con l'immagine dei due sposini..sono molto originali e dolci...il costo finito e' circa 2.50 l'una...non moltissimo..
    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E di che !!!! Smiley winking

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2014 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio!gentilissima!

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2013 Venezia
    Giorgia&marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca:-) se vai nelle mie foto vedi il tipo di partecipazioni+ annunci che abbiamo fatto noi, con le nostre foto fatte durante un servizio prematrimoniale dal nostro fotografo! sono tolte dal solito, e piacciono a tutti! e poi sicuramente non andranno nel cassetto .. certo, le si pagano di più..ma il risultato ripaga tutto:.-)

• Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Settembre 2013 Cosenza
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora nn le abbiamo fatte, ma le faremo con qualche associazione benefica...
    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le ho fatte da word..poi le ho salvate come pdf una volta pronte in modo che andando a stamparle non si spostasse nulla !!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda qui http://matrimonio.distile.it/

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2013 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte dove abbiamo preso le bomboniere
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao caterina,scusami potresti dirmi quale programma hai usato e quale carta?
    • Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!scusami sapresti dirmi quale programma hai usato?

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...scusami sapresti dirmi quale programma hai usato?

• Rispondi
  • S
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti dirmi ke tipo di carta e' e ke programma hai usato?

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella!!ragazze siete bravissime io non penso che riuscirò col fai da me!Smiley sad

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina molto molto belle..ma come hai fatto a creare l'effetto laterale della pergamena?anche i ventagli sono belli e originali..complimenti!

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2013 Salerno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo usato un programma simile al photoshop, di cui non ricordo il nome. Vi mando la foto, scusate ma alcune parti sono coperte per una questione di privacy.

Partecipazione

• Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io pensavo di andare in tipografia...poi qualche giorno fa sono capitata davanti a un negozio di Milano che si occupa praticamente di matrimoni a 360°, bomboniere, vestiti per lui e lei, confetti, viaggi e ho visto le loro partecipazioni e mi sono letteralmente innamorata, perciò se piacciono anche al f.m. andremo lì.

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono andata in un negozio di bomboniere!

le abbiamo pagate sui 2€ l'una comprensive di invito e biglietti bomboniere!

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Parma
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho fatto un fai da me!!....ho scelto il carattere il colore.....ho preso una carta pergamena....e devo dire che sono venute proprio carine ho ricevuto un sacco di complimenti!

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2013 Vicenza
    Valy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei a caccia di ispirazione, perchè non dai un'occhiata a questo sito?

http://ecletticadesign.iobloggo.com/267/shape-01_33-giri-partecipazioni-di-matrimonio-a-forma-di-disco-di-33-giri-per-un-matrimonio-a-tema-musicale

• Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sxcelto il disegno portato in tipografia e ce le hanno stampate...ora per un disguido di misura della busta sono pronte con una settimana di ritardo...ma almeno abbiamo lo sconto stampa... :-)

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto quoto in pieno !!!

• Rispondi
  • Sara e Mattia
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io le partecipazioni me le sono creata da sola come idea, come grafica, le ho stampate, tagliate pezzo per pezzo di ognuna ( ogni partecipaz è composta da tre pezzi ), le ho assemblate da sola... e ti dirò che ne sono soddisfattissima...

sono uniche e poi sicuramente nostre personalissime !

prova con il fai da te... ci vuole tempo e molto impegno ma da davvero grandi soddisfazioni e tra l'altro permette di risparmiare un bel po' ( il che ai tempi di oggi non guasta direi ).. io alla fine ho speso tipo una 70 di euro di materiali per 70/80 partecipazioni più tutti i bigliettini da mattere nei sacchettini delle bomboniere !

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Maggio 2013 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni le sto facendo io..ho acquistato i fogli pergamena, li ho ritagliati e incollati su un foglio colore tinta unita e abbelliti con delle decorazioni che ho fatto con le tempere... alla fine di tutto ho speso circa 70 centesimi per partecipazione.. un po si tratta di risparmio.. non tanto comunque.. piu che altro è la soddisfazione che hai nel farle tu!!

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca

io me le sono fatte da sola :-) ho speso solo i soldi per cartoncini e materiali...

se vai tra le mie foto le vedi :-)

ciaooo

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2013 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A breve sentirò un grafico... vorrei fare come partecipazioni delle cartoline ed in coordinato anche menù, bigliettini di ringrazieamento e per bomboniere... vedrò quanto mi spara! In alternativa ho già visto delle partecipazioni in carta di riso da altromercato e ci sono anche i sacchettini per i confetti abbinati... quindi vedremo a seconda dei preventivi...

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Con che programmi le avete create Caterina? Ci mostri l'anteprima?Smiley winking

• Rispondi
  • Francy
    Sposa Master Luglio 2013 Baden-Württemberg
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buon anno anche a te spero che ora ti sei ripresa dall influenza =)

noi li abbiamo presi in un negozio che vendon anche bomboniere... li abbiamo pagati compreso di tutto 1,55 a completo esclusa stampa loro poi la mandan alla stampa con cui collaborano ... (io ho preso le partecipazioni fe4rdinando fama' che vedi nelle mie foto)

xke non vai in quei negozi e ti fai far vedere i cataloghi? ne troverai di carini

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo!!le partecipazioni le ho create da me spendendo circa 0.10€/cad.!!!Smiley laugh

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca a noi le fa la tipografia sono molto classiche ma hanno le iniziali in rilievo a secco e le scritte interne in termorilievo, la partecipazione + invito vienne in tutto 1,10 euro, mentre le iniziali in rilievo a secco 50 euro sul totale di tutte le partecipazioni e le scritte in termorilievo 75 euro sul totale. Se non avessimo voluto questo tipo di scrittura il prezzo sarebbe stato davvero ottimo....

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2013 Salerno
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le partecipazioni le abbiamo create io e mia sorella al pc, devo solo andare a stamparle dalla mia cartolibreria di fiducia. Devo scegliere solo su che carta stamparlo e in che busta metterlo.

Poi ho chiesto ad uno studio grafico e mi ha detto che partono da 0,80 cent in su. Da come puoi e vuoi spendere insomma...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa