Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tanya
Sposa Curiosa Aprile 2019 Bari

Partecipazioni o no???

Tanya, il 14 Ottobre 2018 alle 21:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25

Ciao a tutte sposine...sono in piena crisi,come la pensate riguardo alle partecipazioni??? Io e mio marito siamo in disaccordo quasi su tutto 😜😅 lui vuole qst partecipazioni ma secondo me non sono utili...xk sono del parere che se la persona la invito e xk ne hai piacere non che gli dai qst mezzo invito tanto per...🤯🤯🤯🤯🤯

25 Risposte

Ultime attività da Ella, il 15 Ottobre 2018 alle 12:08
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con tutte le altre spose...anche un cartoncino bianco con i dettagli ma va fatto...è pur sempre una cerimonia di una certa importanza..
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche secondo me sono spese in più, ma sono cose che vanno fatte, anche per accompagnare l'invito e per ricordarlo agli altri 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mio marito era contrario... Mi aveva proposto di fare inviti via wp o a voce visto che sono pochi invitati e li vediamo spesso. Ma si è reso conto che non è fattibile, perché devi dare un invito ufficiale. Così abbiamo deciso di farle, anche perché nel nostro caso, visto che alcuni parenti non li invitiamo perché non sono graditi non vorremo mai che senza invito ufficiale si sentono presi in considerazione!!!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2019 Cagliari
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le partecipazioni le abbiamo fatte assolutamente.
    • Rispondi
  • Enza
    Sposa VIP Luglio 2019 Siracusa
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che le partecipazioni vadano fatte per comodità e tradizione però non spendendoci troppi soldi perché poi vengono buttate! Noi faremo le bomboniere solidali e ce le regalano!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Settembre 2019 Rimini
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda che le partecipazioni conprendono l'invito alla cerimonia+invito al ricevimento
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2018 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le partecipazioni certo che vanno date x un evento così importante mica è un compleanno...🙄
    • Rispondi
  • Anna
    Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo le partecipazioni ma non spenderemo più di 1.50€ per pezzo perché sono cose che verranno buttate e non vogliamo sprecare soldi
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Dicembre 2018 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi pensavamo di non farle,messaggio in un gruppo di whatsapp per i dettagli e via... Però gli zii non sono cosi tecnologici e cosi partecipazioni carine ma semplici ed economiche e stampate online su vistaprint. Tutti contenti ✌
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni sono importantissime !
    Come fai a dare un invito solo a voce....manca di ufficialità e non è bello ricevere un invito a voce! Oltretutto le gente dimentica facilmente,figuriamoci tanti dettagli quali il giorno, l'orario, i luogo con i rispettivi indirizzi !

Secondo me non fai bene a non farle...te la rischi davvero!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non ho capito non vuoi fare le partecipazioni? E come farai? Vorresti invitare a voce i tuoi amici e parenti? Non l'avevo mai sentito... Io ho sempre visto e saputo Delle partecipazione per invitare qualcuno a un matrimonio.. ma poi ognuno fa come preferisce essere...io direi che vanno fatte 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2018 Belluno
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto gli annunci al matrimonio per parenti e amici, per invitarli alla cerimonia, poi alla cena invece abbiamo invitato pochissime persone, eravamo in 10. Comunque tutti hanno apprezzato 😊
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono fell'idea che le partecipazioni vanno assolutamente fatte. Se m'invitano ad un matrimonio a voce,mi sembrerebbe di esser invitata "all'ultimo", come se fossi un tappa buchi. ..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2019 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me vanno date è un invito importante....io ci.tengo molto e.sono il biglietto da visita di tutto il matrimonio
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni vanno date. Non è un invito di compleanno ma un invito importante.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni vanno date! 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Le partecipazioni ti consiglierei di farle, perché a voce, mesi prima, la gente si dimentica la data, sono utili! Come fai a dire a ogni invitato, magari 100 persone: "senti, prendi carta e penna, segnati questa data, in quella chiesa/comune in quell'ora, poi alle ore 12. 00 ci si sposta in questo ristorante via dei ecc ecc.." . Come fai ad avvisarli così? Gli mandi un messaggio in alternativa? 😂 E se sbagliano a capire?...un invito scritto non è fraintendibile! ... Poi sono idee eh, ma non farle lo trovo strano!

• Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Agosto 2019 Sassari
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono del parere che se una persona si invita, si invita per tutto!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Aprile 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vanno date
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ok, non mi era chiaro perché da me la partecipazione è per tutto...l’invito per la torta fortunatamente non si usa!! A questo punto mi trovo d’accordo con te!!
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Curiosa Aprile 2019 Bari
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xk secondo me e un po' inutile far venire la gente solamente a frutta e dolci,o lo fai fare tt il matrimonio o nulla.... 🤷🤷

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Dicembre 2024 Agrigento
    Sposa❤️💍👰🏼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di darle le partecipazioni! Anche se fai una cosa semplice e discreta!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito. Perché la partecipazione sarebbe un mezzo invito? E poi sono utili, altrimenti i tuoi invitati non ricorderanno giorno, ora e luogo...
    • Rispondi
  • Jessy
    Super Sposa Agosto 2019 Napoli
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tania anche a me non piacciono le classiche partecipazioni infatti farò qualcosa di diverso ma ti dico per un matrimonio la gente si aspetta di ricevere un invito quindi puoi farle in modo alternativo e relative al tuo tema ma qualcosa secondo me va fatto
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2019 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao....senti anche noi siamo molto "alternativi" per quanto riguarda le usanze del matrimonio. per le partecipazioni puoi spaziare...non è detto che devi fare le classiche partecipazioni con fiocchi e ricami! puoi anche fare un cartoncino, c'è chi lo fa per mail! puoi pensare a qualcosa di insolito per fare comunque una partecipazione e quindi accontentare anche il fm.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Anna
    Anna Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Milano
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Milena
    Milena Mi sposo a Settembre 2025 Taranto
  • Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa